prova accelerazione | Page 9 | BMWpassion forum e blog

prova accelerazione

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by rava, Aug 31, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3,868
    817
    Dec 12, 2006
    4 ruote un volante
    Questa guardando il video, secondi a parte, con SOLO 6cv in piu della 23i, ma sembra vada il doppio !!!

E perchè ? Perchè è turbo e non aspirata giusto ? Bene quindi per me la 20i se tanto mi da tanto.....

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    :eek: ma la scirocco non e' mica turbo? e il contakm sale come nella z4? strano...

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,035
    22,844
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Stica. Questa va. E forte.

4. huskywr240

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    quindi, visto che il contakm sale tale e quale alla z4 23i, la 23i va forte...anzi, verso 200 ha rallentato di piu'...quindi per far meglio ci vuole ben altra potenza, 200cv danno queste prestazioni, non di piu'...una mappatina da 300 euro e la 23i va tale e quale ad un motore equivalente turbo, che in teoria dovrebbe andare mooooolto piu' veloce...e invece siamo li' li'

Last edited by a moderator: Sep 15, 2011
  5. Ilovez4

Ilovez4 Kartista

77
    0
    Nov 14, 2009
    Z4 Coupè M
    La Scirocco ha uno 0-100 dichiarato di 6,9. Sarà anche più leggera, ma visto il peso dei due guidatori credo si avvicini molto al peso della z4 con sopra husky, e ha 210 cavalli, eppure mi sembra un poco più briosa.

Mi spiace davvero, a me la z4 e89 piace tantissimo, non ho mai avuto la possibilità di guidarla, ma stavo per prenderla. Linea stupenda e poi è capottabile. Ma la linea può trarre in inganno, visto che motore e assetto non sono da sportiva di razza. Probabilmente bmw non cercava le prestazioni con questo modello.

6. Ale_72

57,035
    22,844
    Mar 27, 2007
    Con questa motorizzazione, piu' che con questo modello.

Con le 30i, le 35i fino alla 35is direi che di cavalli da frustare ce ne sono.

7. huskywr240

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    la 23i come gap maggiore ha un po' di vuoto in basso, ma basta una semplice mappatina e si elimina, migliorando quindi anche i tempi

8. max z4

max z4 Primo Pilota

1,117
    43
    Jan 11, 2011
    335i Msport Cabrio & Tender
    [-X

No Husky, non è detto.... può darsi che quello con l'A6 chiedeva strada perchè tu in un raro momento di pensieri stavi piantato a 90 km, ti sei messo a tirare a 200 ma quello voleva solo andare a 140:wink: I raffronti si fanno con auto che si guidano o con amici, conoscenti in prova seria, non col malcapitato di turno[-X

Io ti dico che avendoci fatto almeno 20.000 km con l'A6 e vedendo quel video postato che puoi tirare giù anche 4 marce ma ti monta sopra, fidati:wink:.

Poi continui a ripetere che dai 100 continua a salire, non ha stalli ....#-o#-o#-o

Ma grazie al "cipperimerlo" che non li ha, non li deve avere, è un 2.5 a benzina 6 cilindri da 204 cv montato su una roadster sportiva, mica un Ducato o un Fiorino che a 120 si piantano e se carichi non salgono più:mrgreen:.

Quello che abbiamo notato è che sale .... ma molto lentamente di come ci aspettavamo dai vostri racconti. (è la terza volta che cerco di spiegarlo:mrgreen:).

Ma ripeto io fossi un proprietario di 2.3i sarei incaxxato nero per 2 motivi:

non è così prestazionale come dicono i dati ufficiali

non è più un assegno circolare come avevano detto i venditori bmw (visto l'introduzione di un vero entry level con costi di gestione molto ridotti "2.0i" e un'altro sempre con cilindrata ridotta ma ottime prestazioni "2.8i" che rendono nullo il senso stesso dell'esistenza del 2.3:wink:)

Ma non ce l'ho con voi che l'avete scelto (anzi voi siete le vittime:wink:) ma con Bmw che si fa degli "autogoal" clamorosi:evil:

9. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3,868
    817
    Dec 12, 2006
    4 ruote un volante
    Se uno scrive che una a8, una diane o un maggiolino fucsia, una ferrari viola, uno space shuttle a pois giallo..... dovrebbe andare di piu di una 23i, stai sicuro che husky scrive che centinaia di volte ha fatto gare proprio con quell'auto lì vincendo senza fatica...magari aggiungendo fra parentesi (quindi tiravano) per darsi un minimo, di inutile, credibilita...poi ancora piu bello il generico "scalando una marcia" ... se eri in 6a, in 5a distanzi un 3.0 tdi da circa 500nm in ripresa ? :lol:

Rispondimi sinceramente, se ce la fai, ma pensi veramente che qua dentro siamo tutti stupidi e che solo perchè la maggior parte non ti risponde sia perchè ti crede ?

Hai però il merito di aver quasi completato la trasformazione di un forum serio in una barzelletta, dove qualsiasi cosa qualsiasi utente dica, tu lo contraddici solo per il gusto di farlo, senza prove e nemmeno credibilita.....forse è veramente ora che dica anch'io che ieri avevo una 23i dietro che tirava ma grazie alla resa dell'ottimo telaio pinarello....l'ho distanziata :lol:

10. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4,233
    100
    Jun 15, 2010
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    La storia dell'A6 non so quanto regge...io ricordo benissimo una ravenna-milano con la mia ex 3.0i che mi si ingarellò in simpatia uno con una A6 station 3.0tdi e in ripresa erano azzi...eravamo li, non mi ha mai passato ma non si è nemmeno staccato mai. e io avevo un bel kick down, magari anche lui, ma la realtà era che eravamo li uguali.

11. Ale_72

57,035
    22,844
    Mar 27, 2007
    Anche a me e' capitato.

Solo che ero su un pelo di f1ga, che come si insegna... tira di piu' di un carro di buoi (e di tante macchine con 400cv)

Dai, state sereni.

Non tutte le Z4 23i escono allo stesso modo. Quella di Husky e' uscita meglio.

Ben per lui. Fategliela godere.

12. huskywr240

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    be', ti diro', io per primo ho preso la 23i perche' e' di fatto il modello piu' facile da rivendere (prova con un 30i e vedrai), il solo fatto che ce ne siano di piu' significa che son le piu' vendute e quindi piu' richieste...pero' mi aspettavo prestazioni molto piu' scarse, posto che anche se con 2o4cv e' un aspirato e arrivavo da un turbo tra l'altro molto piu' potente...invece mi son trovato molto bene, permette una guida molto divertente e non ti devi spostare per far passare ogni macchina che ti arriva dietro, anzi...non e' una ferrari, ma pensavo fosse peggio e invece mi son ricreduto...poi, ognuno libero di pensarla come vuole...ovvio che se uno vuole prestazioni in senso assoluto non vada nemmeno sulla 30i ma almeno sulla 35i...pero', avendola, usandola, so come va...poi giudizi o impressioni dati da chi non la prova son meno affidabili...anche io ho visto che il tempo nello 0/100 e' peggiore dalla mia prova...ma Mark con la sua con cambio auto, in teoria meno performante del manuale per certe cose, ha rilevato un tempo migliore di 7,2sec, molto vicino al 6,6 dato da bmw per il cambio manuale, quindi come tempi ci siamo...se ci mettiamo nell'ottica di far gare con partenze da fermo e' una cosa, ma e' tutta teoria...nella pratica di tutti i giorni posso dire che manco la macchina prima piu' potente son mai riuscito a portarla alla massima velocita'...siam sempre su strada quindi piu' di tanto anche con una ferrari non potresti andare...giusto giusto al massimo scali una marcia e semini qualcuno per un pezzetto, ma se anche il tizio in questione ha una macchina meno potente, 100 metri dopo ti ripiglia perche' hai dovuto rallentare per il traffico...in questa ottica ho visto inutile prendere la 30i, perche' tanto sapevo che non sarei comunque riuscito a sfruttare mai la maggior potenza...200cv bastano e avanzano per muovere come si deve la z4 e tanto dovrebbe bastare...poi tutto il resto sono discorsi e considerazioni da bar, ma ci stanno comunque in un forum (altrimenti sai te che noia)...parlar di queste cose e' come discutere delle partite di calcio, un passatempo...poi, liberissimi di crederci o meno, ma chissa' perche', ogni volta che qualsiasi macchina dovrebbe seminarne un'altra, la risposta e' sempre la stessa, ovvero "quello andava piano, non stava veramente tirando, etc etc etc"...peccato che IO c'ero, quindi difficile dire il contrario...se uno ti si appiccica al paraurti per 70km in continuazione, ogni volta scali una o due marce e te ne liberi, vedendolo arrivare a cannello alla prima volta che rallenti, difficile dire che stava andando piano...ma vabbe', come dico sempre, io ho mangiato, io ho la panza piena, liberi di credere o no che ho mangiato :lol:

13. rava

rava Collaudatore

316
    1
    Dec 2, 2009
    bmw 330d f31
    husky fore non hai capito che la miglior z4 è il 3.0si......la nostra 23i a sentire le opinioni soprastanti è un cesso con le ruote !!!!!!!se fai la gara con la audi a6 non ci credono che gli vai via idem per 320d chip mito elaborata ecc ecc ...abbiamo sbagliato dovevamo prendere la e 86 con la capotta in tela

14. TheLacky

4,233
    100
    Jun 15, 2010
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?181407-z4-23i-vs-123d&p=3667758#post3667758

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?181412-la-nuova-z4-ha-il-differenziale-autobloccante

non dico altro rava...e ce ne sono altri se vuoi di link come questo che ti riguardano...

rava e..la fava...a questo punto non credi? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    Mar 7, 2011
    bmw z4
    a me sembrano solo discorsi da bar... ognuno ha l'auto che ha e se ne è contento buon per lui... mi chiedo solo, come facevi a sapere che il "pilota" dell'audi a6 ha premuto a tavoletta?

16. huskywr240

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    be', il 30i e' il motore bmw per eccellenza e a mio avviso perfetto per muovere la z4...prendendo la 23i ho ragionato piu' con la testa che con il cuore e il 30i lo avevo davanti...pero' i cerchi da 18 non mi andavano giu' e pure il colore...poi la macchina prima aveva i 18, io volevo i 19 ma la casa non mi rilasciava il nulla osta e mi son rimasti sul gozzo...quindi in assoluto i 19 erano d'obbligo questa volta...pero', come detto, ero pronto a peggio col 23i e invece mi fa divertire e son rimasto piacevolmente sorpreso...ma poi, in un sito chiamato bmw passion, gia' uno dovrebbe aspettarsi di trovare gente non che ha una bmw, ma che ne e' entusiasta...quindi, nonostante molti cerchino di dare addosso, chi ha questa macchina dice il contrario, cerca di far capire il contrario...poi, se uno si fida e crede a chi ha la macchina e la usa, bene, altrimenti cambia poco per noi...la abbiamo, siam contenti di averla e tanto basta...non litigate, ripeto, la e85 era ed e' ancora una signora macchina...il motore 30i e' un signor motore...avessero avuto tutte e due lo stesso colore e i cerchi da 19, mi sa che avrei optato per il 30i

17. huskywr240

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    be', si capisce...era dietro, e' arrivato sparato, mi stava a colla, continuava a zigzagare dietro per innervosirmi, rallentava e poi ritornava sotto...insomma, il classico rompico...i ...una volta seminato, rallentavo per il traffico e lo vedevo arrivare poco dopo a cannone per riprendermi (e cosi' per 70km, uno stress...sulle prime ero li' per lasciarlo passare, ma poi ho cambiato idea e l'ho lasciato dietro per farlo sclerare)...e quando pigiavo per seminarlo partiva pure lui, salvo restare man mano sempre piu' distaccato...spesso li lascio andare, ma a volte mi vien voglia di dargli una "lezione"

18. max z4

max z4 Primo Pilota

1,117
    43
    Jan 11, 2011
    335i Msport Cabrio & Tender
    Grande Lucky, queste perle me le ero perse .... ma fa sul serio :-k:mrgreen:

Grnade Husky .... te si che la sai far correre la Z4... mica come quelli delle testate automobilistiche :lol::lol::lol:

Non ti posso ridare una +rep ... ma la meriti.

Guarda se alla fine nel suo "piano malefico" non ci farà fare la fine di Sisco o altri che non scrivono più perchè stanchi delle sue uscite e risposte](*,)](*,)](*,)

Con questo mi cancello dalla discussione tanto quello che dovevo dire l'ho detto. Amen:cool:

19. huskywr240

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    si, pero' e' anche stancante veder altri che si indispettiscono se non gli dai ragione, anche se sai perfettamente che han torto marcio (anche io lo facevo, ma a 10 anni)...ovvio che poi smetton di leggere perche' non gli si da' ragione anche se non la hanno (difficile dar ragione a uno che da' giudizi su una macchina che non ha, quando tu che la hai e la guidi sai perfettamente che sono panzane colossali)...le prove, la credibilita', quindi, dovrebbero star dalla parte di chi NON HA, NE' MAI HA AVUTO la macchina, o al massimo ci ha fatto un giretto di 5 minuti? o dalla parte di chi la ha e la usa regolarmente? questa si che e' una barzelletta colossale...ah, ok, adesso vado in un forum audi a sparar pareri...tanto non serve aver la macchina, averla guidata e sapere di che si parla...oppp (il bello e' che a quanto pare son l'unico ad averla e quel che dico son castronerie, mentre tutti gli altri giustamente han ragione...ne avessi visto uno, ma almeno mezzo che alla voce auto ha scritto z4 e89 23i...ah, dimenticavo, forse sul nuovo FASTANDFURIOUS per xbox han messo la z4 23i e quindi l'han guidata per ore)

20. TheLacky

4,233
    100
    Jun 15, 2010
    :new-alien:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page