prova accelerazione | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

prova accelerazione

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da rava, 31 Agosto 2011.

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  1. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

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    24 Marzo 2011
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    BMW Z4 Sdrive23i
    Non si può valutare da un filmato così.

    Ti posso dire che nell'utilizzo pratico non è così lenta come sembra da quel filmato. In 6a da 100km/h riprende generosamente. In 6a a 1000giri viaggia senza strappi ma non riprende veloce come peraltro non lo fa la maggior parte delle auto in circolazione. Se sei a 140km/h e schiacci la macchina riprende veloce ed in pochissimo sei a oltre i 200km/h.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', ma a dirla tutta, ho guardato bene il filmato, schizza veloce verso i 100, poi si stabilizza, ma sino a 200 ha la stessa progressione, non c'e' nessun rallentamento intermedio, sale in modo costante...anche nella percezione della guida si sente che la macchina sale costantemente di velocita' senza nessuno stallo, cosa molto evidente ad esempio nella fiat punto, dove dopo i 100 e' come se avessero attaccato dietro un rimorchio che la ferma e sale lentissima...per arrivare alla velocita' massima ci vorrebbe un tratto di strada rettilineo molto lungo e senza traffico...non e' che mi son alzato alle 5 di mattina, a quell'ora ero ancora sveglio e tornavo dalla discoteca...riportato a casa il mio amico son andato sul percorso di prova ed ho fatto le riprese
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  3. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
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    BMW Z4 Sdrive23i
    Ma come fai a paragonare la povera Punto con la tua 23i
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
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    15 Giugno 2010
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    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    beh nel video N.2 sei circa (non considerando gli scarti del tachimetro) sui 8" scarsi nello 0-100 e sui 30.5" nel 0-200...1° 2° 3° direi che è viva e accettabile alla fine per la 23i...ma la 4° e 5° uhmmmm :-k no no no...li perdi poi tutto, mi aspettavo una 4° almeno più briosa, la 5° va beh...lasciamo stare, ma è anche logico se hai una velocità massima circa sui 235km/h alla fine
     
  5. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

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    12 Dicembre 2006
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    4.042.683
    4 ruote un volante
    Guarda io la giudico lenta dai 140 in poi perchè il mio metro di paragone era il 170cv tdi audi, insomma un agricolo 4 cilindri, e non 6L, per di piu diesel e non benzina, e che oltre al calcio intorno ai 2mila giri dopo dovrebbe morire inesorabilmente....invece mi pare che la progressione fra entrambe sia veramente la stessa o poco ci manca.

    In breve mi sembra deluda un bel po' o almeno io non me lo aspettavo così lento dopo aver letto cosa ne pensano i proprietari.....

    Giusto per chiarire che non parlo per qualche mezza prova fatta all'alba infrangendo qualsiasi limite di velocita sul suolo italiano, in pratica una istigazione a delinquere su un forum pubblico :lol::lol::lol: ....ho fatti anni ad andare a praga, quindi come la mia vecchia a3 riprendeva dai 140, quanto ci metteva ad arrivare ai 200 o che vel max facesse, beh li conosco a memoria per tutte le volte che passavo dalla germania, spesso di notte, per cui immagina.....non parlo affatto a vanvera.

    Chiaro la z4 canta alla grande, si sente anche dal video, ma mi sembra.....tanto rumore per nulla, che sicuramente impressiona i piu senza nessuna fatica.....

    Poi ti credo che per husky la sua z4 è un concorde, è abituato ad una punto....ma magari non mi crederete, ma mio nonno trova la punto un missile, che sia perchè è abituato alla bici con i freni a bacchetta ? :lol::lol::lol:

    4a e 5a è un cadavere, c'è poco da girarci intorno ! 6a peggio visto che husky ci ha confermato che è piu lunga delle precedenti marcie..

    23i credo addiritura dichiarassero i 243km/h...ma gia 100km/h prima inizia a diventare lenta.....ma te la immagini con quella progressione li ad arrivare ad almeno 255-260km/h di strumento, considerando lo scarto,della vel max ?

    Manco se lo vedo ! :lol::lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

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    15 Giugno 2010
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    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    dispiace un po' perchè alla fine parliamo sempre di un 2.500cc L6 bmw su Z... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> rimango della mia opinione che forse un 235cv per la 23i erano necessari come un 275cv per la 30i non avrebbero di certo fatto male e non ci voleva poi molto ad arrivarci per bmw...visto che hanno aumentato la stazza.
     
  7. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
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    30 Settembre 2007
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    F31 328xi Sport
    prova a rifarlo con la 100 ottani ora... a me pare salga molto molto meglio..
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.019
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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In buona sostanza, per arrivare a 200km/h con una z4 in ordine, con pochi chilometri, un guidatore sciuramente valido (come piu' volte letto) comunque ci vogliono trentasecondibuoni.

    Confido nel chiptuning del 20i.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  9. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
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    24 Marzo 2011
    Reputation:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Non so se ha mai provato un 250 da cross degli anni 80. Sembravano mostri indomabili. Cavalli ribelli. Quando ero ragazzino ho iniziato a correre con quelle. Quando uscirono le prime con pacco lamellare e valvola parzializzatrice allo scarico avevano una erogazione molto più fluida e pur essendo più potenti sembravano ferme.

    Ti posso dire che la A3 del 2002 130cv mi sembrava molto più briosa della 320d con 40cv in più. Eppure è solo un'impressione perche poi all'atto pratico la Touring è più performante in tutto.

    Se dovessi fare lo stesso paragone tra la 23i e la 320d (le ho entrambe) ti confermo che l'a 23i nella guida è molto più scattante e briosa della 320. Anche nella ripresa in 6a dai 140km/h è più veloce. Poi che il rumore sia coinvolgente percarità lo è ed è una componente per me insostituibile. Ma tutto si può dire tranne che sia lenta.
     
  10. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

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    12 Dicembre 2006
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    4.042.683
    4 ruote un volante
    Solo quelle dopo, 2 anni con un yz250 targato del '90, non ho quindi metro di paragone, che però hai tu fra 320d e 23i e quindi ti credo ovviamente, ma continuo a pensare che salga veramente molto lenta, poi se husky ha fatto la prova in salita e con benzina normale non lo so, ma nei video fa tutto meno che impressionarmi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  11. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
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    15 Giugno 2010
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    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il 35is cacchio se va. Peccato abbia mollato prestissimo.

    Il 30si (coupe, dall'insonorizzazione) va che e' un piacere.

    Gli altri due... uhm... Quello con 30i andava bene ma si e' addormentato e quello con il 2.5i probabilmente era nel traffico viste le indecisioni con la prima marcia.
     
  13. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
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    12 Dicembre 2006
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    4.042.683
    4 ruote un volante
  14. Ilovez4

    Ilovez4 Kartista

    77
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    14 Novembre 2009
    Reputation:
    10
    Z4 Coupè M
    Purtroppo devo dire che mi ha stupito in negativo. Con circa 8 secondi non possiamo certo dire che sia una saetta. Soprattutto perchè siamo molto lontani dai 6,6 dichiarati. Sicuramente è possibile limare ancora qualcosa con benzina di qualità, cambio più rapido, asfalto con più grip, cerchi da 18... ma a questo punto la vedo dura staccare un tempo sotto i 7 secondi. Molte motorizzazioni di punta anche di auto non sportive permettono tempi simili

    Secondo me il problema più ancora che di motore pare a livello del cambio. Ha rapporti troppo lunghi. Le soluzioni sono due, a mio modesto parere. Se ci interessa solo lo 0-100 rimappare per poter raggiungere i 100 in seconda. Oppure se ci interessa l'accelerazione in generale, serve una coppia conica più corta. E' l'unico modo se vogliamo vedere l'auto spingere anche dopo i 140 km/h

    Mi spiace dirlo ai proprietari ma sono contento di non averla acquistata e di aver scelto una z m coupè
     
  15. rava

    rava Collaudatore

    316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputation:
    7.050
    bmw 330d f31
    io per tirare due somme sulla mia 23i direi questo:

    appena l ho ritirata mi sembrava un po un chiodo (scendevo da una volvo c30 2.0d rimappata)soprattutto la sentivo morta ai bassi(coppia),cosa che il diesel rimappato ne ha da vendere.

    Infatti mi ero autoconvinto che non andava un c...o fino a quando non ho fatto un paio di garette con dei miei amici,che salendo sulla loro macchina ad istinto sembrava che volassero o perlomeno andassero piu della mia.

    bene: 320d e 46 ultra rimappato------bastonato

    mito 1.4 tb scarico,filtro,centralina 175 cv (provata personalmente e sembrava un aereo alla guida)---------bastonato

    nuova smart brabus (avrei scommesso che sullo 0-100 mi bruciava) -------bastonato

    golf 6 gti (a mio avviso un missile)sara che son partitobene ecc ecc fino a 140 all ora era dietro pero mi stava riprendendo e mi sarebbe piaciuto avere piu strada

    mini cooper s--------era imbranato chi la guidava----bastonato

    quindi per concludere, anche a me sinceramente quando la guido sembra che alla 23i manchi qualcosa e non mi esalta piu di tanto guidarla perche provando spesso macchine con tanta coppia, sembra che l aspirato non vada e conta tanto anche l impostazzione di guida con cofano lunghissimo e sedile basso!!!pero chi sale da passeggero dice che spinge bene allora non so piu cosa pensare(saramo noi che ci tiriamo le menate perche è l entry level o bo)

    nn ho messo neanche una virgola hahahaahah respirate quando leggete
     
  16. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputation:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Bho ragazzi io in primis dico che la Z non è un fulmine, il vecchio 25i l'ho bastonato e di brutto, l'ho tirata anche da originale e i suoi 260 circa li ha toccati, quindi saremo sui 240 reali, e sinceramente non ci ha messo nemmeno molto, per chi è di roma sono entrato ad appia andando verso ardeatina tunnel, uscito alla curva e stavo a 260, cmq come detto non sarà una scheggia ma nemmeno è un chiodo, ora sarà una mia impressione ma la mia con i 17" è + veloce a salire non so' che dirvi.
     
  17. max z4

    max z4 Primo Pilota

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    11 Gennaio 2011
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    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Bè io non me ne vanterei .... hai confrontato 3 auto meno di 2.000 cc (1.4 1.6 1.0), 1 2.0 diesel di 10 anni fa #-o#-o#-o contro un 6 cilindri di ultima generazione su una roadster che in teoria (perchè così si è dimostrato dai video[-X) dovrebbe essere stata concepita per dispensare prestazioni e emozioni alla guida.:wink:

    Quello che stona è che è un 6 cilindri .... ma soffocato dalla poca potenza, dal peso e dai rapporti lunghi. I 6 cilindri veri sono 3000 cc e con almeno 250 cavalli(e magari biturbo:mrgreen:) altrimenti fanno solo rumore:wink:

    Qui non stiamo cercando di fare la crociata alla Z4 2.3i (a quella ci ha già pensato mamma bmw con la 2.8i#-o) ma come dicevano altri utenti sembrava da quello che scrivevano i possessori che fosse un fulmine di guerra invece è un'auto "abbastanza" briosa fino a certe velocità ma dopo#-o basta un 2.0d con 30 cavalli in meno per farle vedere i sorci verdi:mrgreen:

    P.S.: sempre più contento di aver scelto la 3.0 SI .... che motorone:cool: e la roadster va anche di più... grazie del video Thelucky:wink:
     
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  18. rava

    rava Collaudatore

    316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputation:
    7.050
    bmw 330d f31
    di certo è meglio un ferrari 458 italia !!!ma io tra il 3.0si e la mia 23i per soli 50cv mi tengo la mia senza pensarci !!!!!(basta ed avanza)
     
  19. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputation:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Al di là di tante chiacchere, un'ottima e soprattutto veritiera analisi, anche se dubito sara accettata qua dentro....

    Rep + meritata !
     
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputation:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    max! tutte le volte che vedo la tua firma mi viene un colpo...oddio mi han fregato la zeta! ohhh uggggguuuualeeeeeeeeeeeee!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
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