prova accelerazione | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

prova accelerazione

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da rava, 31 Agosto 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    potrei anche darti ragione sisco, ma allora, con questo ragionamento, non dovrei manco andar in palestra, perche' se mi cade un peso da 32kg sul piede devo chiamare una ambulanza...il discorso della guida vale nel senso di non mettere in pericolo gli altri, se poi andiamo a guardare ogni singola implicazione che potrebbe derivare da ogni singola cosa che facciamo non se ne esce piu'...

    se pigli la curva ad alta velocita' con cambio di direzione improvviso, la macchina scarta in toto verso l'esterno curva per via del trasferimento di carico violento e il peso altuccio la porta a scartare con reazione violenta delle sospensioni e del telaio...anche l'elettronica non puo' fare miracoli...puoi anche fare del misto stretto allegro, ma non troppo veloce, i trasferimenti di carico violenti non li regge e per frazioni di secondo senti la macchina che va dove vuole lei e non dove vuoi tu...anche nei curvoni veloci, ma regolari in appoggio, va' bene come sui binari, ma son i cambi di direzione violenti da evitare...il peso fa la sua parte...volendo la si puo' anche far scodare volutamente per divertirsi, ma non scoda in curva al limite, bensi' saltella, fa proprio un salto verso l'esterno della curva e in quel momento non puoi far nulla, se non aspettare che si riappoggi per poterla riprendere...una volta capito, la guidi allegramente, ma ti scordi una guida da pista, posto che in strada non hai vie di fuga
     
  2. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ale sei sempre di più il mio MITO, mi fai cappottare :mrgreen:

    Ragazzi non giocate al Muro Torto che se ve stampate lì ve raccolgono a Villa Borghese:mrgreen:

    Tornando IT

    Credo non sia una passeggiata in scioltezza arrivare a 200 per la 23i con quel peso e quella coppia:-k ma qualcuno ha i dati ufficiali?:-k
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    mica vero, la 23i a 200 ci arriva senza problemi e in fretta e continua a salire senza esitazioni...non ho la videocamera, se la macchina fotografica ha la funzione video e dura abbastanza provero' a fare uno 0/200 appena riesco e trovo strada libera...non serve nemmeno un lancio lungo, come detto, ci arriva in fretta
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In attesa di avere il 15.7 di husky, qui potete vedere dei numeri, per avere un idea.

    http://sportscarforums.com/f13/0-200-km-h-0-124-a-29417.html

    13.2 - BMW M6 (507 ps)

    13.8 - BMW E60 M5 (507 ps)

    15.4 - BMW E90 M3 Coupe (420 ps)

    17.6 - BMW E92 M3 Cabriolet DKG (420 ps)

    19.6 - BMW 135i Coupe (306 ps)

    20.5 - BMW E46 M3 (348 ps)

    24.5 - BMW Z4 3.0si Coupe (265 ps)
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    http://www.motor-talk.de/forum/beschleunigungszeiten-z4-100-200-km-h-t1003445.html qui parlano di una z4 30i (non so pero' se e89 o e85) e danno 0/100 in 6,2sec e 0/200 in 26,0sec, la 23i nello 0/200 dovrebbe essere sui 30sec e passa o giu' di li'...basta anche solo un cronometro per provare...il primo che ci riesce poi posta (meglio se in pista, puoi farti aiutare da un passeggero, ma poi pesa di piu' la macchina e falsa i dati, di poco, ma li falsa)
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Andrea, ti do un suggerimento. Hai preso una discussione del 17 Marzo 2006, secondo te di quale Z4 stanno parlando?
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ma ragazzi non vi sembra di esagerare con gli ot??? se continuate così prenderò provvedimenti e chiudo la discussione.
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ma husky ma quando dici certe cose ragioni oppure le spari perchè hai in mente di dirle?
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se e' la 30i e85 quanti cv aveva, posto che avrebbe uno 0/100 in 6,2? pesava di meno, di piu' ?

    vediamo dai dati del sito bmw:

    23i



    Coefficiente di resistenza aerodinamica
    0,34

    [​IMG]

    Velocità massima in km/h
    242

    [​IMG]

    Accelerazione 0 - 100 km/h (in s)
    6,6

    [​IMG]

    Accelerazione 0 - 1.000 m (in s)
    26,9

    [​IMG]

    Elasticità 80 - 120 km/h (in sec) 4°/5° marcia
    6,4/7,



    30i



    Coefficiente di resistenza aerodinamica
    0,34

    [​IMG]

    Velocità massima in km/h
    250

    [​IMG]

    Accelerazione 0 - 100 km/h (in s)
    5,8

    [​IMG]

    Accelerazione 0 - 1.000 m (in s)
    25,2

    [​IMG]

    Elasticità 80 - 120 km/h (in sec) 4°/5° marcia
    5,3/6,8



    adesso non so quanto sia lungo il pezzo che faccio quando arrivo a 200, ma dovrebbe essere sul km o giu' di li', quindi piu' o meno siamo sui 30sec circa.

    Mi basta mettere il limitatore a 200km/h per avere il suono di avvertimento, cosi' guardo la strada e non il contakm (col rischio di infrascarmi) e un cronometro...piu' o meno si dovrebbe capire cosi'...se poi riesco a filmare il contakm ancora meglio, si fa in fretta a vedere...la mia ha cambio manuale, piu' rapido dell'automatico, ma se usato stando molto attenti, bisogna cambiare subito nel punto giusto o si perde tempo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2011
  10. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    la seconda che hai detto....a volta sembra che sia lui stesso un troll, tanto sono irragionevoli le sue uscite.....

    che ce voi fa....

    Husky ti rispondo in privato su caso fortuito e caso cercato....ossia su cose che non puoi evitare per sfiga e cose che andando più piano puoi evitare......

    coi disegnini.....

    trovo comunque assurdo che la 23i, venduta molto di più delle altre z4 , non sia stata provata.....mah...

    Sisco
     
  11. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Sono arrivate in Redazione delle AIM Smarty Cam,

    tempo di organizzarci e farò fare un bel filmato della mia z4 23is

    per colmare questa lacuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    eh direttore, un datron o un racelogic dovresti metterlo e testare l'auto in questione, altro che minicamere......io la butto lì...hihihi

    SiSco
     
  13. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Vediamo che posso fare, intanto la AIM sara' collegata alla obd per rilevare anche altri dati motoristici, poi tempo che crediamo un altro po' e poi arrivera' anche il datron c ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Sorry per l'ot
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    mi son organizzato pure io...cronometro e videocamera...se non piove nel weekend video e cronometrazione di 0/100 e 0/200 con 23i cambio manuale, cosi' ci leviamo il dubbio
     
  16. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Husky senza nulla togliere alla tua organizzazione, ci vogliono per le prove strumentazione "leggermente più precise"

    poi se vuoi cimentarti ben venga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    per la videocamera sul contakm basta anche quella di topolino, un cronometro fa la stessa cosa che sia quello di topolino o della rolex una volta partito e fermato, si deve solo esser celeri nell'azionarlo e fermarlo al momento giusto...per il pilota, be', siamo a livelli nettamente superiori :lol:
     
  18. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Husky.....

    se tutti quanti noi utilizziamo per le nostre prove strumentazioni particolari ci sarà un motivo, mica vogliamo spender soldi sapendo che poi un Topolino riesce ad ottenere i nostri stessi riscontri?

    Dai su.... fai la prova, fai benissimo ma ti prego non mischiare l'amatoriale con il professionale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. rava

    rava Collaudatore

    316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31
    vai husky !!!!sono curiosissimo ......tirala al massimo pero !!
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    vista la totale mancanza sul tubo di altri video, se lo metto verra' usato da mille e piu' blog diventando professionale :lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina