prova accelerazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

prova accelerazione

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da rava, 31 Agosto 2011.

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  1. rava

    rava Collaudatore

    316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31
    dai ragazzi nessuno riesce a caricarlo un bel video con il manuale !!!!!!cosi vediamo quanto ci mette a fare lo 0 200!!!!

    cmq il link che ho messo secondo me e una 23i e a confronto dell auto ci mette 3 secondi in meno ad arrivare a 200 ....
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    242km/h il manuale
     
  3. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    si vabbe di certo non è un missile...
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ma prendere i tempi ufficiali o presi da qualche test no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cioè come si fa a prendere un tempo dal contakm tra le varie imprecisioni e gap sulla velocità reale...? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    per la cronaca, la 30i, la 28i, la 35i, la 35is, son limitate a 250km/h...van piano anche queste allora? (son appena 8km/h in piu')...ancora non ho trovato una autostrada o strada libere da traffico, senza tutor, autovelox e con rettilineo sicuro dove arrivare a queste velocita'...e a dirla tutta manco la macchina che avevo prima son mai riuscito a portarla ai 260 km/h limitati...raramente puoi sfruttare la velocita' massima...sempre che lo si voglia fare in sicurezza...arrivare a oltre 160 con auto nella corsia di fianco e' da mentecatti, gia' cosi' e' troppo...se uno esce senza freccia in sorpasso, scarta e invade la tua corsia per qualsiasi motivo, o semplicemente non ti vede arrivare, fai una bella frittata...mi e' bastato stamparmi dietro un camper uscito senza freccia in sorpasso a 180 in moto, con 50m di volo (senza fermarmi contro nulla, altrimenti ciao...)...per strada libera intendo TUTTA libera, corsia di sorpasso e pure quella a fianco...conta piu' avere una buona accelerazione e una buona ripresa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2011
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.012
    22.835
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Husky come sempre ti affretti a rispondere ad ogni discussione sulla Z4 perdendone pero' il filo.
     
  7. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Infatti non si parla di velocità massima, o di limitatori.. ma della "facilità" nell'arrivarci
     
  8. rava

    rava Collaudatore

    316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31
    ahahahah grande huski!!!!si 242 dichiarati magari di tachimetro fa anche 250 pero nn lo so perche nn saprei dove tirarla !!!1la mia curiosita era del tempo che ci impiegavaq ad arrivare a 200kmh:wink:
     
  9. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ah interessante ....

    Permettimi una domanda..... e invece allora i 180km/h in curva su strada statale come fai tu, come me li giudichi ?
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    come detto, se vado a certe velocita', ma non c'e' nessuno davanti, dietro o di fianco, son io a rimetterci e non gli altri e pago di tasca mia o pelle mia...come detto, visto il carattere nervosetto della z4 che scarta spesso a dx o sx in curva, mi guardo bene dal superare a certe velocita'...ogni tanto vedi tutto libero e magari ti togli lo sghiribizzo...ben altro da quelli che ti passano a oltre 200 di fianco in sorpasso...sara' libera la corsia, ma non la strada e si deve sempre avere una velocita' tale da fermarti in tempo qualunque cosa accada...sulla facilita' di arrivare a certe velocita', la z4 sale molto velocemente di velocita', che siano poi 2 secondi in meno o in piu' che mi importa? val la pena spendere 100 mila e passa euro in piu' per 2 secondi in meno? son altre le cose che si guardano, quel che conta e' come si comporta complessivamente la macchina e quei 100 mila in piu' li vedi per varie cose, non solo per quei 2 secondini scarsi...se guardiamo la velocita' massima, ci sono macchine meno potenti che ci arrivano comunque, suv compresi...se la strada e' libera, andare sui 160 mi sembra basti e avanzi per viaggiare, poco importa di arrivare a certe velocita'...altrimenti, si paga la mezzoretta e si gira in pista
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2011
  11. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Boh? Ma la mia Z non scarta da nessuna parte. Sembra di essere sui binari.
     
  12. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    E' da allora che fai solo tirate oltre codice ? ossia è da allora che hai capito che è meglioa vere strada liberissima per fare qualche strappo alle regole?

    Domanda lecita e pertinente

    RISPOSTA:

    se qualcuno che sta male ci rimette la vita o la rischia perchè gli occupi l'ambulanza che avrebbe potuto occupare lui,oltretutto per aver fatto qualche cazzata con la macchina, permettimi di dire che il tuo discorso del "ci rimetto solo io" fa acqua da tutte le parti....detto meglio: se mio figlio perdesse la vita perchè l'ambulanza è già occupata da qualcuno che si è impastato con la macchina, permettimi che mi girino un pò i c[gli]ni?non poteva andare in pista?

    c'è maniera e maniera di fare danni...

    SiSco
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    con nessuno davanti o di fianco li giudico "son cavoli miei se sbaglio"...altri lo fanno invece mettendo in pericolo il prossimo
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se mettendo in quota un satellite dovessimo tener conto del fatto che un domani potrebbe cadere sulla Terra colpendo l'unico beduino presente nel raggio di 200km quadrati nel bel mezzo del sahara :rolleyes:#-o? allora non lavare piu' le scale di casa tua, scivolando e rompendoti una gamba potresti occupare una indispensabile ambulanza per un possibile malato di cuore...](*,) in autostrada il 99% di quelli che han macchine performanti viaggiano sempre a 200 e oltre in corsia di sorpasso, ma con quella di fianco occupata per tutta la lunghezza...direi che e' molto piu' pericoloso per gli altri di uno che lo fa con strada libera una volta ogni tanto...in moto quasi tutti viaggiano a velocita' assurde ogni weekend (e quasi sempre infatti ne vedi uno per terra), facendo zig zag oltretutto tra le auto a velocita' assurde...verso Colico sulla statale mi son trovato pure uno con la macchina in corsia di sorpasso contromano (una curva in piega a 160 in moto con questo che arriva contromano e sei fritto) e un'altra volta uno con lo scooter...anche con curve cieche evito di tirare, puo' esserci di tutto dopo...incidenti, colonna ferma, gente contromano, olio, acqua...se oso, e' perche' ho la vista libera di tutto il percorso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2011
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    detto anche io, anche con curve molto veloci, ma prova a prendere curve molto strette in sequenza rapida una dietro l'altra o entrare in curva a velocita' alta e sterzare velocemente...il trasferimento di carico improvviso si sente, la macchina e' pesantuccia e tende a saltellare con un balzo verso l'esterno della curva che stai facendo, rientrando subito dopo in appoggio...pero', uno scarto cosi', se non n tieni conto, puo' farti andare contro un guardrail o una macchina nella corsia di fianco...non e' una macchina adatta per guida sportiva estrema con cambi di direzione violenti e improvvisi, va' bene in curve regolari
     
  16. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    magari una persona sta male e basta,come per caso fortuito un satellite può ammazzare un beduino, tu occupi una ambulanza e non dirmi che non potevi evitare di impastarti....ecco il discorso.

    tra caso fortuito e caso cercato la differenza c'è...anche su wikipedia c'è scritta la differenza, le assicurazioni lo san meglio di tutti....

    Io preferirei soccorrere uno che è stato male per qualche malattia che non si è cercato piuttosto che soccorrere uno che ha fatto la ca**ata per strada, occupando tempo altrui che poteva essere meglio usato.

    Sciur Piazza,ho anche approntato dei disegnini per esprimere meglio il concetto ,se ti servono te li mando con un messaggio privato.....

    SiSco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2011
  17. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Questa macchina è fatta per tutto tranne che per correre... l'altra sera nel muro torto a roma ho sudato freddo... tra sottosterzo e senso di galleggiare all'anteriore mi si è fatto il culo piccolo come uno spillo.. arrivato al green polo ho baciato terra
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.769
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non esagerate ragazzi....suvvia, indipendentemente dal quale sia il mezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Quindi con i 255 nei cambi repentini di traiettoria la macchina scoda e, bada bene, non di potenza ma di inerzia!

    Non ricordo recensione, prova su strada, test drive, dove sia stato rilevata una tendenza al sovrasterzo; anzi, tralasciando la mia personale esperienza di guida, in tutte le prove che ho visionato lamentano il sottosterzo (vuol dire che la macchina si comporta esattamente al contrario di quello che fa la tua)

    La curva del muro torto, specie a scendere giù è dannatamente pericolosa.

    Per quel che concerne l'accelerazione fino ai 200km/h è una discussione vuota. Per chi è abituato ad auto più performanti sembrerà lenta per che è abituato a vetture paciose e comode sembrerà veloce.
     
  20. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    e si lohengrin cmq sia sottosterza e quel senso di galleggiare all'anteriore è insopportabile
     
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