Lodata in tutto e per tutto, l'unico neo è la garanzia di soli 2 anni. Motore eccellente, consumi ottimi e prezzo relativamente contenuto. Vedremo come si comporterà lo step da 140CV sulle versioni normali: c'è da aspettarsi un prezzo identico a quello di una 1.6FSI!
m'intrippa parecchio 'sto motore... a sentire le riviste sembra un vero gioiello... mi piacerebbe provarlo e sentire un po' i pareri di chi ce l'ha... soprattutto più avanti nel tempo, per vedere come si comporta a livello di affidabilità...
Qualche dato delle prestazioni della golf? Mi interessa molto questo motore, potrebbe essere (finalmente) la risposta del benzina al diesel! Come consumi e soprattuto come prestazioni!!!!
0-100 a memoria sull'8,2 mi pare, 214 e qualcosa di v max, consumi buoni in extraurbano e urbano, vantaggi nulli inautostrada (10-11 km/l) per chi fa pochi km/anno è ideale, oltre ad essere prestante
veramente niente male! Spinge più di un duemila aspirato e consuma di meno... Speriamo che non abbia problemi di affidabilità e che la versione da 140 cv sia ancora più economica!
La versione 140CV dovrebbe stare sui 20-21000€ Quasi quasi mi faccio una 1.4 TSI Sportline 5p con DSG
Bella questa idea!Dev'essere un vero missile messa così.Tiro corposo a tutti i regimi e cambiata fulminea! Ma quand'è che la presenatano nei conce?
La GT è già nei concessionari, è in vendita da circa un mese. La 1.4 da 140CV dovrebbe arrivare dopo l'estate, con la disponibilità anche del DSG
Dipenderà molto da quanto affondi il pedale. Il turbo ti dà la possibilità di bruciare veramente molto carburante. Poi garantito che buona parte va di rimappa e li avremo tante piccole petroliere.
Apparte quelli che rimappano, io noto che i motori piccoli li spacciano sempre per parchi e poi sono delle fogne spaventose. Credo che nei consumi dichiarati siano molto più attendibili i motori di cilindrata più grossa.
in genere il downsizing viene usato per ridurre le perdite per accessori e le perdite per pompaggio che rispetto a un motopre di pari potenza, ma aspirato sono inferiori...... di conseguenza il rendimento cresce..... tutto questo vale finchè si sta con il piedino abbastanza su... quando affondi, il rendimento è sempre migliore per il motorino, ma se per ipotesi un 2200 ha un rendimento pari a eta=0.35, il motorino l'avrà pari a eta=0.38-39.. difficilmente si riesce a migliorare di più..... inoltre i motori moderni a iniezione diretta di benzina ai carichi medio-bassi spesso adottano strategie a carica stratificata, in wot passano a carca omogenea (che è quuindi come la normale combustione, anche se più controllata....) cmq tutto questo per arrivare a dire che se vogliam 170Cv da un motore e considerando che la potenza è data da rendimento utile*potere calorifero inferiore a prex costante * quantità di combustibile...... bè consideando che l'unica variabile è il rendimento , e varia molto poco, ecco che i consumi in piena anmmissione poson differeire max di un 7-10% da un motore di cubatura superiore a pari potenza..... :wink:
Prova spagnola: Potenza massima (CV/rpm)190,5 / 6.140 Coppia massima (mkg/rpm)27,28 / 2.570 Prestazioni con benzina 98ottani (in italia le provano con la 95) 0-100 km/h (s)7,49 0-1.000 m (s)28,35 60-120 km/h (s) in 3ª 7,09 80-120 km/h (s) in 4ª/ 5ª/6ª 6,11 / 7,64 / 9,57 1.000 m in 4ª da 40 km/h 28,77 1.000 m in 5ª da 50 km/h 29,28 Frenata Da 60 / 80 / 100 / 120 / 140 km/h (m) 13,3 / 24 / 37,7 / 53,7 / 72,5 Consumo Città / Extraurbano / Autostrada (l/100 km) 6,4 / 7,3 / 9,8 Media (l/100 km)8,0 Autonomía media (km) 683,8 http://motor.terra.es/motor/articulo/html/mot31328.htm
Prestazioni ottime anche considerando i 190cv trovati ke cmq mi sembrano un po' tantini..... Come fà a consumare meno in città ke in extraurbano???:question:
ma per curiosità, la gti quella con 200Cv quanto rulla? perchè se il 2.0 da 200Cv e sto 1.4 ne da 190.. mi sa mi sa che le prestazioni saran praticamente uguali se non addirittura migliori sul 1.4 per via del minor peso.... el_nino, te che puoi tutto, hai mica i dati anche della gti?
Il GTI supera i 210 al banco da quello che ricordo. So che la GT sta cominciando a portare via un pò di clienti alla GTI, causa cilindrata nettamente inferiore e prestazioni quasi equivalenti. @Roger: Inverti urbano/extraurbano :wink: P.S: E' pronta la versione del 2.0 volumetrico+turbo TSI da 240-260CV: sarà montato sulla Leon e molto probabilmente anche sulla S3
Con la rimappa agiresti solo sui parametri del turbocompressore, non in quelli del volumetrico. In pratica faresti una porcheria. Discorso diverso invece se ad una rimappa abbinassi una puleggia diversa per il volumetrico. Ma ne varrebbe la pena, considerando che la GTI costa poco di più e va di più?