Prova 4ruote Golf GT 1.4 | BMWpassion forum e blog
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Prova 4ruote Golf GT 1.4

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 1 Luglio 2006.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Lodata in tutto e per tutto, l'unico neo è la garanzia di soli 2 anni.
    Motore eccellente, consumi ottimi e prezzo relativamente contenuto.
    Vedremo come si comporterà lo step da 140CV sulle versioni normali: c'è da aspettarsi un prezzo identico a quello di una 1.6FSI! :eek:
     
  2. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    m'intrippa parecchio 'sto motore... a sentire le riviste sembra un vero gioiello... mi piacerebbe provarlo e sentire un po' i pareri di chi ce l'ha... soprattutto più avanti nel tempo, per vedere come si comporta a livello di affidabilità...
     
  3. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Qualche dato delle prestazioni della golf?
    Mi interessa molto questo motore, potrebbe essere (finalmente) la risposta del benzina al diesel!
    Come consumi e soprattuto come prestazioni!!!!
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.389
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    0-100 a memoria sull'8,2 mi pare, 214 e qualcosa di v max, consumi buoni in extraurbano e urbano, vantaggi nulli inautostrada (10-11 km/l)

    per chi fa pochi km/anno è ideale, oltre ad essere prestante
     
  5. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    veramente niente male!
    Spinge più di un duemila aspirato e consuma di meno...
    Speriamo che non abbia problemi di affidabilità e che la versione da 140 cv sia ancora più economica!
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La versione 140CV dovrebbe stare sui 20-21000€
    Quasi quasi mi faccio una 1.4 TSI Sportline 5p con DSG
     
  7. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Re: Prova 4ruote Golf GT 1.4

    Chissà com'è... :lol:
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: Prova 4ruote Golf GT 1.4

    Tutte le VW-Audi hanno garanzia di 2 anni
     
  9. Audioso

    Audioso Collaudatore

    305
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Bella questa idea!Dev'essere un vero missile messa così.Tiro corposo a tutti i regimi e cambiata fulminea!
    Ma quand'è che la presenatano nei conce?
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La GT è già nei concessionari, è in vendita da circa un mese.
    La 1.4 da 140CV dovrebbe arrivare dopo l'estate, con la disponibilità anche del DSG
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io sono un pò scettico sui consumi parchi di questo motore, però può darsi che mi sbagli..... :rolleyes:
     
  12. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Dipenderà molto da quanto affondi il pedale. Il turbo ti dà la possibilità di bruciare veramente molto carburante.

    Poi garantito che buona parte va di rimappa e li avremo tante piccole petroliere.
     
  13. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Apparte quelli che rimappano, io noto che i motori piccoli li spacciano sempre per parchi e poi sono delle fogne spaventose.
    Credo che nei consumi dichiarati siano molto più attendibili i motori di cilindrata più grossa.
     
  14. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    in genere il downsizing viene usato per ridurre le perdite per accessori e le perdite per pompaggio che rispetto a un motopre di pari potenza, ma aspirato sono inferiori...... di conseguenza il rendimento cresce.....

    tutto questo vale finchè si sta con il piedino abbastanza su... quando affondi, il rendimento è sempre migliore per il motorino, ma se per ipotesi un 2200 ha un rendimento pari a eta=0.35, il motorino l'avrà pari a eta=0.38-39.. difficilmente si riesce a migliorare di più.....

    inoltre i motori moderni a iniezione diretta di benzina ai carichi medio-bassi spesso adottano strategie a carica stratificata, in wot passano a carca omogenea (che è quuindi come la normale combustione, anche se più controllata....)

    cmq tutto questo per arrivare a dire che se vogliam 170Cv da un motore e considerando che la potenza è data da rendimento utile*potere calorifero inferiore a prex costante * quantità di combustibile...... bè consideando che l'unica variabile è il rendimento , e varia molto poco, ecco che i consumi in piena anmmissione poson differeire max di un 7-10% da un motore di cubatura superiore a pari potenza..... :wink:
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Prova spagnola:

    Potenza massima (CV/rpm)190,5 / 6.140
    Coppia massima (mkg/rpm)27,28 / 2.570

    Prestazioni con benzina 98ottani (in italia le provano con la 95)

    0-100 km/h (s)7,49
    0-1.000 m (s)28,35
    60-120 km/h (s) in 3ª 7,09
    80-120 km/h (s) in 4ª/ 5ª/6ª 6,11 / 7,64 / 9,57
    1.000 m in 4ª da 40 km/h 28,77
    1.000 m in 5ª da 50 km/h 29,28

    Frenata
    Da 60 / 80 / 100 / 120 / 140 km/h (m) 13,3 / 24 / 37,7 / 53,7 / 72,5

    Consumo
    Città / Extraurbano / Autostrada (l/100 km) 6,4 / 7,3 / 9,8
    Media (l/100 km)8,0
    Autonomía media (km) 683,8

    http://motor.terra.es/motor/articulo/html/mot31328.htm
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    la mia fiesta 1.2 fa 550 km con un pieno e va la metà ... :lol:
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Prestazioni ottime anche considerando i 190cv trovati ke cmq mi sembrano un po' tantini..... :-k
    Come fà a consumare meno in città ke in extraurbano???:question:
     
  18. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ma per curiosità, la gti quella con 200Cv quanto rulla?
    perchè se il 2.0 da 200Cv e sto 1.4 ne da 190.. mi sa mi sa che le prestazioni saran praticamente uguali se non addirittura migliori sul 1.4 per via del minor peso....
    el_nino, te che puoi tutto, hai mica i dati anche della gti?
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il GTI supera i 210 al banco da quello che ricordo.
    So che la GT sta cominciando a portare via un pò di clienti alla GTI, causa cilindrata nettamente inferiore e prestazioni quasi equivalenti.

    @Roger: Inverti urbano/extraurbano :wink:

    P.S: E' pronta la versione del 2.0 volumetrico+turbo TSI da 240-260CV: sarà montato sulla Leon e molto probabilmente anche sulla S3
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Con la rimappa agiresti solo sui parametri del turbocompressore, non in quelli del volumetrico. In pratica faresti una porcheria.
    Discorso diverso invece se ad una rimappa abbinassi una puleggia diversa per il volumetrico. Ma ne varrebbe la pena, considerando che la GTI costa poco di più e va di più?
     

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