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Prova 328I 4R

Discussion in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' started by odontoblasta, Jan 27, 2012.

  1. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 17, 2007
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    X1 18d xdrive (F48)
    beh...

    per chi si "accontenta" di cerchi da 18'', fari xeno, clima auto, sensori parcheggio, assetto sportivo, volante sportivo, cruise control.....spende circa 43.000...

    che con sconto arriva a 38-39 mila...
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

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    Aug 23, 2004
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    M340i Touring
    Navigatore, pelle e automatico dove li mettiamo?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 17, 2007
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    X1 18d xdrive (F48)
    personalmente non li prenderei mai...

    come navigatore (da 2000 euro ?????????) è 100 volte meglio un garmin portatile da 150 euro.

    la pelle in estate non la sopporto...dopo 10 minuti ho la maglietta da strizzare...

    l'automatico?...potrà essere anche il migliore del mondo....ma il piacere di cambiare con un manuale non ha prezzo..
     
    Last edited by a moderator: Jan 30, 2012
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

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    Aug 23, 2004
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    M340i Touring
    allora aggiungi anche i sedili ventilati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    personalmente penso che dalla prova non ne sia affatto uscita male.

    mi resta la curiosità di provarla.

    si sarà certamente perso in sound e pastosità rispetto al 6L, ma è pur sempre un turbobenzina che tira bene già a 1500 giri
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

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    Aug 23, 2004
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    M340i Touring
    Quanto costava il 330i E90?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,583
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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    attualmente la 330i E91 eletta nuova viene 45mila
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

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    Aug 23, 2004
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    M340i Touring
    Quindi almeno nel prezzo, il risparmio è evidente.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    500,836,444
    otuA
    praticamente costa circa 1500 euro in più rispetto al 320d F30
     
  10. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    Feb 21, 2006
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    In arrivo 120i LCI 3P
    Ho letto anche io la prova....

    per quanto riguarda gli interni, anche loro hanno notato le affinità con la serie1.....

    affinità.....

    siamo onesti ragazzi, dentro è uguale:rolleyes:

    potevano fare qualcosa di più
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

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    Aug 23, 2004
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    M340i Touring
    è bellissima dentro secondo me
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    dentro è bella ma potevano sforzarsi di mettere di serie, su 40mila euro di vettura, almeno il clima automatico e l'airbag lato passeggero disattivabile.

    ho notato che anche il bracciolo posteriore è optional :lol:
     
  13. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 17, 2007
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    X1 18d xdrive (F48)
    a me non piace il display fisso...non vorrei andare in giro con il pensiero che qualcuno mi rompa il finestrino per rubarlo credendo che sia un navi portatile.

    avrei preferito un display estraibile in stile audi q3
     
    Last edited by a moderator: Jan 30, 2012
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 7, 2011
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    esatto

    dentro a me sembra uguale proprio. non capisco dove siano le differenze

    In fine dei conti la prova ne parla bene, però non noto toni esaltanti

    DUe considerazioni:

    10 cm più lunga e l'abitabilità non è migliorata:-k

    Hanno messo lo sterzo elettrico pure su questa ](*,)
     
  15. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

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    Mar 10, 2008
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    530d G31 M-sport
    La macchina dal vivo mi piace anche se l'interno e' mooooolto simile per non dire uguale alla f20, cambia il cruscotto la f30 ha anche l termometro olio come le sorelle maggiori

    Il posteriore e' come quello della f10 in piccolo e l'anteriore simile alla z4 insomma anche la BMW inizia a fare auto tutte simili tra i suoi modelli come le altre case.

    Posteriormente per me c'è più spazio rispetto alla versione precedente anche se poteva essere superiore visto i 10 cm in più di passo

    Adesso sarei curioso di provare questi nuovi 4cilindri turbo sopratutto quello della 328i che sicuramente non avrà la rotondità e l'allungo del 6 ma deve essere parecchio interessante nell'uso quotidiano con una coppia a giri bassi
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    Mar 4, 2004
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    Renault Clio
    anche questa è una informazione utile, ciao
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

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    410
    Oct 24, 2008
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    123d E88
    ottime prestazioni
     
  18. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
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    Jan 25, 2007
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    BMW Z3
    quante 118 \318 120 \320 con la "i" dietro vedi in giro? Io ho un 4 cilindri benza aspirato sulla z3. è un buon motore...ma se lo confronti con gli altri 1.8 dell' epoca, non c'è storia. Diverso il discorso per i 6 cilindri. che invece sono sempre stati vanto e orgoglio della casa di monaco.
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    questo genere di considerazioni richiede approfondimento...

    quindi tu chiami a sostegno di quello che dici "l'abbondaza relativa"....

    il fatto che ciascuno di noi non veda certe cose non significa che non esistano;

    quante ferrari o porsche o aston si notano ogni giorno? pochissime, eppure i motoristi di quei marchi sanno fare il loro mestiere!

    quindi il parallelo:

    grandi numeri di esemplari visti = validità motoristica, non mi sembra fondato;

    altra considerazione, anche io ho avuto modelli con motore sia a 4 che a 6 cilindri e i 4 francamente non mi sembra fossero male, anzi...

    la valutazione di un prodotto non può essere basata solo su una caratteristica( probabilmente alludi alla potenza massima) ;

    il costruttore studia un range di potenza offrendo anche motori non esasperati, per un certo settore di clientela.

    non tutti vogliono avere la potenza massima a 8.000 giri/m

    forse per valutare certe questioni dal punto di vista tecnico occore una analisi mirata;

    quindi occorrerebbe conoscere le caratteristiche, i materiali utilizzati, durata, affidabilità, curve di potenza, consumi specifici, pesi etc etc

    se si esprime un giudizio del tipo di quello che abbiamo letto , si ha l'impressione di qualcosa buttata senza troppa riflessione

    saluti
     
  20. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    Jan 25, 2007
    Reputation:
    568
    BMW Z3
    hai voglia di scherzare? abbondanza relativa??? qui si parla di quote di mercato! 1 benzina ogni 10 auto sono assurdi. Non a caso sono state vendute più 130i che 120i. Tra l'altro una 130i percorre in media 10km\l...una 120i pure! e questo nonostante un litro in più di cilindrata, 88cv in più e 2 cilindri in più. Ovvio, ci sono i costi fissi di gestione più elevati, che hanno quindi sancito il successo commerciale delle diesel. ma sui benzina, i 4 cilindri degli ultimi 10 anni sono stati un fiasco. L'ultimo buono fu il 2.0l 150cv, in virtù di una buona coppia a 3600 giri ( il 170 c'è l'ha a 4250) che garantiva una buona pastosità, e consumi analoghi, pur senza l'iniezione diretta delle ultime unità. e nonostante ciò in una vecchia prova , che ancora conservo, di Automobilismo nel confronto 120i vs 147 2.0i ts, a parità di cilindrata e potenza, il propulsore alfa risultava migliore del bmw, di poco, in tutti i campi.
     

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