Prova 328I 4R | Page 16 | BMWpassion forum e blog

Prova 328I 4R

Discussion in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' started by odontoblasta, Jan 27, 2012.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8,218
    798
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    30,260,245
    M4 C
    Cento milioni per un duemila ( gasolio o benzina che sia, i prezzi mi sembrano quelli) basso di gamma sono,da ogni punto di vista,troppi.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Sono assolutamente d'accordo. Ormai siamo al delirio...
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Cinquantanove milioni per un millequattro (benzina) da 122cv montato sull'A1 Sportback sprovvista pure di sedili in pelle e mi sembra pure di navigatore, secondo me sono molto peggio!:rolleyes:
     
  4. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2,506
    320
    Mar 10, 2008
    Reputation:
    86,820,067
    530d G31 M-sport
    Guardando il prezzo delle utilitarie non mi stupisco dei 50000€ per una 3er...per una grande punto, polo ecc si possono toccare i 18/20000€ tranquillamente....poi una 3er da 50000€ non e' poi così scarna adesso non esageriamo e un 320d non e' nemmeno da considerare un entry level, come bisognerà considerare i 318 e 316 annunciati?
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    Prezzi davvero folli per auto del segmento, la 330xd touring e91 full optional costava 57.000!
     
  6. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    Dec 13, 2009
    Reputation:
    44,247,112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Per le esigenze che ho io sinceramente fatico a superare i 47k nella configurazione.
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8,218
    798
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    30,260,245
    M4 C
    Certo ma quella è un'inutile macchina per fighetti. In quel segmento 15.000 euro sono il limite : oltre è intile ostentazione!
     
  8. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1,055
    152
    Jul 19, 2009
    Reputation:
    24,037,007
    auto
    considera però che non sono più 100 milioni di lire, nel senso che

    a) tranne per certi settori il cambio reale lira/euro è stato 1000 lire per 1 euro;

    b) in 10 anni l'inflazione ha ulteriormente "mangiato" il potere di acquisto;

    quindi, fermo restando che questi sono i prezzi "di lancio" della F30, fatti per coloro che vogliono la macchina "per primi" e pavoneggiarsi in giro (fenomeno già visto, ad es. con CLK nel 1997 "niente sconto e niente ritiro usato", a fine 1998 "sconto + ritiro usato"), 50.000 euro, come potere di acquisto "reale" (cioè considerando le merci "classiche" di riferimento: ad es. il pane) equivalgono a 40/50 milioni di lire del 2001
     
    Last edited by a moderator: Feb 12, 2012
  9. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1,055
    152
    Jul 19, 2009
    Reputation:
    24,037,007
    auto
    edit, post doppio
     
    Last edited by a moderator: Feb 12, 2012
  10. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4,052
    120
    Jul 6, 2006
    Reputation:
    60,127
    320ci
    Si è vero, però se l'acquisto dalla banca mi scalano 50.000€ e cioè quasi 100 vecchi milioni, non 25.000€ che equivarrebbero col loro cambio 1€ : 1000 lit a circa 50 milioni.

    Cmq stamattina guardavo easy driver, la panda nuova in prova stava oltre i 14.000€ con una base di partenza oltre i 10.000€, sinceramente troppo
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8,218
    798
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    30,260,245
    M4 C
    Vero. il lavoratore dipendente potrà confermartelo:3.000.000 = 1.500 euro,ora pari a 1.500.000 ( stipendio di fatto dimezzato). Vedi che il rapporto è lo stesso. Rimane il fatto che 50.000 euro questa, non li vale !
     
    1 person likes this.
  12. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2,506
    320
    Mar 10, 2008
    Reputation:
    86,820,067
    530d G31 M-sport
    Non vedo differenza nell'infarcire di optional utilitarie o auto di segmento superiore, a ben vedere le versioni base hanno tutto quell che serve per circolare dignitosamente certo e' che molte persone, me per primo, non ci basta
     
    1 person likes this.
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10,855
    1,916
    Dec 16, 2009
    Reputation:
    114,774,402
    Un trattore, una moto.
    Quoto il discorso di Lorenzo. Occorre peraltro considerare che il 320d Msport E90 con l'N47 veniva di listino 44mila ed era la versione piu' costosa (come allestimento base). Ora pare che la Sport sia gia' piu' costosa ma ricordo che non e' ancora la Msport... Insomma, la corsa al rialzo dei prezzi sta portando le auto di questo segmento a valori improponibili, rendendole appetibili ai piu' solo dopo un paio di anni come usato, a valorosi pari al 60% del prezzo di listino...
     
  14. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1,055
    152
    Jul 19, 2009
    Reputation:
    24,037,007
    auto
    IMHO bisogna prender atto che i soldi "in banca" non hanno lo stesso potere di acquisto di 10 anni or sono (insomma chi aveva 100 milioni di lire a fine 2001 e li ha lasciati a marcire in banca, adesso come potere di acquisto mediamente porta a casa meno della metà; inoltre ci sono casi anche più gravi, ad es. nell'ottobre 2007 la benzina costava qualcosa meno di 1 € al litro, adesso 1,8 - significa + 80% in 4 anni ),

    del resto il mio 320d e92, salvo imprevisti, mi durerà ancora 7/8 anni, quindi per quel che mi riguarda sul nuovo le case automobilistiche possono mettere i prezzi che vogliono... io non compro

    in caso di "imprevisti", cioè se fossi obbligato a sostituire l'auto prima del tempo,

    a) valuterei l'ipotesi di "mettere in comune" la FIAT 500 di mia moglie (e qui il mio voto conterebbe poco, però potrebbe accettare..., rinunciare ad una macchina consente di aumentare il tenore di vita per molti altri aspetti);

    b) oppure andrei di down sizing: FIAT PANDA 1.3 MJT o GOLF VII 1.6TDI (a seconda di quanto male vanno le cose)
     
    Last edited by a moderator: Feb 12, 2012
  15. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4,227
    1,128
    Feb 10, 2010
    Reputation:
    325,403,302
    Autobotte
    Per ora direi che chi voleva il nuovo, ha fatto bene a comprare la e90 rest.
     
  16. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2,506
    320
    Mar 10, 2008
    Reputation:
    86,820,067
    530d G31 M-sport
    Che i prezzi delle auto siano diventati ridicoli e' vero c'è stata una escalation dei costi pazzesca negli ultimi anni
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    prezzi delle auto

    questa dei costi "esorbitanti" delle auto è un ritornello che sento spesso; a mio avviso bisogna fare alcune considerazioni:

    -le macchine di oggi offrono un gamma vastissima di accessori che p.e. dieci anni fa non si prendevano in considerazione( trasmissione automatica , cerchi giganteschi, nnavigatori etc etc); è ovvio che quando si mettono numerosi accessori il prezzo sale e poi c'è qualcuno che dice :" ma come si fa a spendere 100 milioni per una 2.000 diesel? ha ragione ma la macchina è disponibile con un ottima equipaggiamento di serie anche a 32.000 euro; faccio un esempio: anno 2002 ho comprato una 320 d E 46 compact a 26.000 euro( dopo sconto) con il seguente equipaggiamento:

    DSC; assetto sportivo, volante in pelle; niente altro;

    oggi una serie 1( machina equivalente per categoria e potenza) come la 118 d ( in versione 5 porte) costa con equipaggiamento di serie, circa 29.700 euro; anche supponendo di aggiungere assetto sportivo e volante in pelle siamo a circa 30.300 euro che scontati fanno circa 27.000 euro; non appena ci sarà la versione 3 porte saremo praticamente allo stesso livello di prezzo della macchina di 10 anni fa e questo senza contare l'ovvia svalutazione monetaria e i miglioramente tecnici;

    quindi....

    saluti
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8,218
    798
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    30,260,245
    M4 C
    Come mai, allora, tutti a configurare 'ste macchine? Per migliorare un prodottodi base, appena sufficiente? O per appagare l'occhio? O per aumentare l'autostima? Per vanità?
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    esiste anche il problema dei "bisogni o desideri indotti";

    quello che 10 anni fa non veniva nemmeno preso in considerazione oggi è diventato "indispensabile", soprattutto per apparire...se la macchina non ha alcune cose ...non è interessante

    per fortuna esiste ancora la possibilità di prendere le macchine nelle cosiddette versioni base...che per alcuni( soprattutto coloro che non badano tanto a certi accessori) sono sufficienti;

    certo riempire una macchina con accessori per valore pari al 50 % del costo iniziale.......

    saluti
     
    1 person likes this.
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    secondo me una 328i manuale con un cerchio da 18" potrebbe essere già soddisfacente
     

Share This Page