Prova 328I 4R | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Prova 328I 4R

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da odontoblasta, 27 Gennaio 2012.

  1. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Ma c'e una 330i ? Credo che la differenza è 7.000 euro tra 28i e 35i ?

    Ma credo la cosa piu importante che gioca a favore del 2000cc è IL REDDITOMETRO .......
     
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    grazie dell'info, ricordavo di alcuni modelli in cui l'automatico era più rapido. Cmq è un'inezia 0.2s, e solo un pilota professionista è in grado di fare quei tempi in manuale. In ogni caso si può dire che l'automatico non comporti un calo di prestazioni significativo rispetto al manuale, no?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Che poi secondo me mettendo in DS i tempi di scalata dovrebbero abbassarsi o no? :-k
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Concordo!:exclaim:
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    penso che la prova di 4R sia stata fatta in DS ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Su 4R ho letto tempo fa che il tanto decantato DSG in realtà soffra di una certa lentezza in alcune combinazioni di rapporti, cosa che non avviene con lo Steptronic BMW, che è semrpe stato giudicato assolutamente perfetto e velocissimo. Ripeto, è una idea che mi sono fatto io che il mezzo secondo accumulato nel 70-90 dipenda da una certa "lentezza" nel richiamare la marcia giusta in scalata. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    In effetti anche nell'uso normale è una cosa che mi da un po' da fare questa.. Infatti se devo fare un sorpasso al volo spesso sposto in DS per "forzare" la scalata
     
  7. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Edit: doppio
     
  8. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Tu l'hai vista dal vivo?
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    L'avrà testata al Nurburgring insieme a Sabine Schmitz...:rolleyes:
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si ma non è che se uno pensa di comprare un 320d il 328i può essere un sostituto.....chiaro si parla di almeno 20000 km/anno.....sotto questa soglia si possono fare discorsi diversi......ma un 328i costa il doppio come carburante e quasi il doppio come bollo......

    Poi dove sono i 300€ all'anno risparmiati rispetto al 30i 258cv nel bollo non lo so..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Io infatti parlo per situazioni appetibili.... La mia macchina (settembre 2008) ha 40k kilometri... Nel 2011 ho fatto 6k kilometri... Quale e90 avrei potuto prendere a suo tempo? La 20i tutti la sconsigliavano...

    Non ha mica 200kw la 330i?
     
  12. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Il 320d lo paragonerei al 320i non al 328i

    Tanto anche il 320i e' turbo ora
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si parlava del vecchio 30i 258cv che va uguale al 28i non del 272cv a iniezione diretta.....

    Bè 6000km/anno non è un chilometraggio su cui fare discorsi....sarei andato al volo sui 3 litri benzina....:mrgreen:
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sarebbe stata cosa buona e giusta.
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    F30 o non F30....io prenderei questa ora che mi viene in mente, con i 10000€ e più in meno mi ci pago superbollo e benzina, ho un auto che si distingue e buonanotte pure al 328i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208456506

    Non sto scherzando comunque.....
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    No, Gio', non condivido.

    Sai benissimo che se fosse abbastanza chiaro che le differenze tra il 20i ed il 28i fossero (quasi!) solo a livello di software, sarebbe lecito ed umano risparmiarsi la differenza in fase di acquisto e spendere qui soldi una sola volta e non regalarli al fisco ogni anno sotto forma di obolo.

    Non è una questione di arrivare al pelo a scegliere una versione: è il fatto di non voler regalare più soldi ad un sistema che trae immensi profitti dallo spremere gli automobilisti.

    In ultima analisi, guido un N47 che ha le stesse caratteristiche del PK ma ad un N47 gira quasi attorno. Ma di regalare ogni anno 20kw di bollo allo stato proprio non mi va.

    Concludo: al 99% la mia prossima Bmw sarà un 4L benzina turbo.

    E poco importa se sarà un 20i o un 28i: tanto farò rimappare comunque! :mrgreen:
     
  18. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Sarò stato fortunato io ma quella che ho visto non era montata così male, posso confermare invece che la 3er che mi hanno fatto provare era molto più spoglia e spartana rispetto alla luxury che avevano in esposizione

    Cosa invece assurda il coperchio porta bevande che si deve staccare e riporre da qualche parte potevano farlo a scomparsa

    In generale cmq sulla luxury si ha l'impressione di una macchina più elegante e rifinita rispetto alla e90
     
  19. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Si ma io devo cambiare macchina quest'anno... E se BMW avesse optato per fare la 330i anziché 328i avrebbe avuto sicuramente i 200kw e io sarei rimasto a piedi :mrgreen:
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Quindi a me che la mia e90 è sempre parsa un filino carente di insonorizzazione?

    Cosa mi attende su una presunta f30..? un peggioramento sensibile..?

    Strano però, tutti quelli passati da e60 ad f10 confermano che l'insonorizzazione è notevolmente migliorata...e non che fosse scarsa su e60...a sto punto io supponevo che sulla nuova f30 il livello si fosse fissato sul livello di e60....seguendo le orme della 5er..

    vedremo sè vero..!

    Mi fido POCO di quattroruote...mi fido poco di tutto a dir la verità....preferisco giudicare IO stesso...!
     

Condividi questa Pagina