Prova 328I 4R | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Prova 328I 4R

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da odontoblasta, 27 Gennaio 2012.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.f30post.com/forums/showthread.php?t=611684
     
  2. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    mi cojoni....

    sarà anche un 2.0i 4 cilindri, ma con quasi 300cv ti diverti non poco. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ripeto la domanda che ho fatto prima a Lorenzo: qualcuno mi sa indicare un'altra berlina di classe premium 2.0 turbo da 245cv che faccia lo 0-100 in 6"1 (per la manuale dichiarano 5"9...) e il km in 26"1?? A me francamente no, in quanto mi paiono performance appannaggio di motori più grossi e potenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vogliamo contestare anche questo?

    A proposito dello strano confronto 328i - Maggiolino, ho commentato la diversa trasmissione per evidenziare la probabile maggior "destrezza" del DSG nello scalare marcia nelle prove in D e mi aspettavo che qualcuno facesse commenti similari sui cambi a salire! Ragazzi, pensate che il pur buono Step possa eguagliare un doppia frizione come il DSG nei cambi di marcia a salire??? Aggiungiamo pure che la 328i, avendo 8 marce, nelle medesime prove di accelerazione, rispetto al Maggiolino con le sue 6 marce, certamente almeno una cambiata in più la deve fare, perdendo necessariamente qualche ulteriore decimo di secondo. So what? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Suvvia, non buttiamo il bambino con l'acqua sporca!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Dipende sempre da cosa fa la concorrenza. Se sfogli i giornali di questi anni, avrai innumerevoli esempi di step di potenza su benzina e diesel fatti per raggiungere la concorrenza.

    Qualche volta ho sorriso nel vedere gli stesse valori di potenza massima quasi ricopiati. Ben difficilmente un marchio rispetto ad un altro lascia un buco nell'offerta dando così enorme vantaggio alla concorrenza. Bmw purtroppo lo ha fatto in questi anni con il 2.0 a benzina.

    Sempre che quel motore non diventi l'arma vincente per una vettura più piccola e sportiva... magari una versione ultra-sportiva della Serie 1.

    Quoto. :wink:
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma visto questo 28i.....se avrà successo...il 20i sarebbe cosi indispensabile? :-k....lo vedo un pò come 325d-330d......
     
  6. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Beh se costerà meno del 20d comunque ci sarà un risparmio di 3 o 4 mila euro tra il 20i e il 28i... Se a qualcuno non interessano tutti quei cavalli può comunque prendere un bel motore a benzina...
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Venderà tantissimo..tutti quelli che dal diesel vorranno passare al benza..? 328i....! E tutti quelli che da tanto sognavano un bel TB con trazione posteriore..finalmente ANCHE su bmw....328i..! Attirerà clienti di tanti altri marchi...coi sui 245cv ed un'erogazione (direi) corposa e piatta..!

    imho venderà tanto...assieme ovvio al 320d....
     
  8. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Infatti anch'io ho un 20d ma faccio pochissimi kilometri all'anno... La scelta ideale sarebbe un benzina, ma un 30i o 35i non li avrei mai presi visto il costo e adesso anche il superbollo.. Il vecchio 20i era un po' fiacco a sentire qualcuno... Invece questo 28i sarebbe l'ideale... Non avrà il sound di un 6 cilindri ma sarà sempre meglio di un 20d...
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Lo so che è un discorso preso per i capelli, ma visto l'attuale regime fiscale non escluderei un 320i con aggiornamento software se l'hardware sopporto tale ottimizzazione! :wink:
     
  10. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Ma infatti secondo me anche il nuovo 20i sarà un motorino niente male.... Però 245 cv... :mrgreen:
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non ho trovato quello che cerchi o per lo meno di classe premium, ma per farti capire la bontà del tempo realizzato da questa macchina che purtroppo non è 6cilindri aspirato e quindi per molti da scartare (passatemela8-[), ho trovato queste auto d'annata:

    Alfa Romeo 156GTA: 3.2 V6 252cv 6.4sec 26.1sec 250.9km Automobilismo

    Honda S2000: 2.0 4 cilindri 233cv 6.05sec 25.81sec 243.2km Automobilismo

    Fiat Coupè 2.0 5cilindri 20V Turbo: 228cv 6.17sec 26.07sec 251km Automob

    Lancia Delta Hf Integrale: 2.0Turbo 213cv 5.63sec 26.1sec 220km Automob

    Ford Escort Cosworth: 2.0Turbo 231cv 5.98sec 26.11sec 231.2km Automob

    I cavalli scritti sono quelli rilevati al banco; altra cosa importante, tutte queste auto pesano circa 200/300kg in meno della nostra 328i e sono al max Euro 2!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2012
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Opel Insigna 2.8 t 4x4 260 cv =34.851 euro 6,9 SEC

    idem c.s. OPC 325 CV = 40.851 6,00sec

    ed hanno pure quattro ruote motrici

    Le Volvo s 60 hanno anche 240 cv e le S40 arrivano a 230 cv, questa perde 1 secondo in accelerazione ma costa come la serie 1 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Grazie, una ha pure 90cv in +....a parità di cavalli oggi come oggi è molto ma molto difficile trovare qlcosa di simile...

    Per trovare prestazioni analoghe, sono dovuto andare a trovare macchine da 300kg in meno, Euro 2 e quindi senza filtri e filtrini vari!:lol:

    Quelli erano motoroni eh...nonostante ciò il 2.0Turbo BMW non è da meno![-X
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sarà il freddo. Ma non capisco l'alzata di scudi in difesa di questa vettura.

    Chi l'ha guidata? Nessuno

    Eppure tutti a dire bello qui , bello là ecc.

    Io ho portato quattro / cinque esempi di sviste progettuali : nessuno ha confutato le mie affermazioni ergo devo evincere che siano fondate, conseguenza è che tali superficialità sono inaccettabili per una vettura che dovrebbe rappresentare il cavallo di battaglia della bmw.

    Per una volta chiudete gli occhi sul marchio e sedetevi in vettura: la sensazione qual'è? Sobria ricchezza o confusione di plastiche? Le manopole presentano del gioco sulle loro sedi, i tasti sono rimpiccioliti.. questo è un passo avanti?
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Veramente mi sembra che molti l'abbiano già vista in anteprima...e nessuno ha fatto i tuoi commenti, perciò è da dedurre che i commenti strani siano i tuoi e non della maggioranza.....

    Se a te questa macchina non và a genio, questo nn vuol dire che tutti la debbano pensare come te!:exclaim:
     
  16. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    secondo me questo 328i avrà un buon successo, considerato che è appena sotto la soglia superbollo.. ancora meglio potrebbe andare un 128i, se mai uscisse.
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    c'è già la 125 I , dovrebbe bastare, saluti
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Se molti si fanno condizionare, se si è perduto totalmente ogni spirito critico, se nessuno guarda ciò che è davanti al naso, hai ragione.. i commenti strani sono i miei.

    In ogni caso "andrò avanti anche senza maggioranza".
     
  19. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Guarda che c'era un altro che insisteva così.... :lol::lol::mrgreen::mrgreen:

    si skerza nè.. :wink:
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    :lol:
     

Condividi questa Pagina