Prova 123d Futura 5p su Auto di Ottobre | BMWpassion forum e blog

Prova 123d Futura 5p su Auto di Ottobre

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da and79, 29 Settembre 2008.

  1. and79

    and79 Kartista

    76
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    27
    Ex Saxo 1.4 VTS 8V
    Quello che mi ha stupito, oltre al 6'91'' 0-100. è il consumo :

    extraurb. 15.630 km/l
    130km/h 15.498 ""
    città 12.208 ""
    al Limite 4.749 ""
    90km/h 21.856 ""
    120km/h 16.834 ""

    Davvero buoni per 204cv, non credete?
     
  2. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    come consumi e' superiore al 120d di 1 km/l a 130 kmh!!cmq non mi ha stupito per niente il 80/100 in sesta giusto,ora non ricordo come'!!!cmq il 120d ci mette meno!!come mai??marce corte 123d??
     
  3. and79

    and79 Kartista

    76
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    27
    Ex Saxo 1.4 VTS 8V
    se intendi i tempi sulla prova di auto il 120d era step.
    Loro confrontano le rilevazioni che hanno in archivio, e il 120d lo hanno testato solo con cambio automatico
     
  4. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    e si ,ma in sesta dovrebbe essere uguale al manuale noo??dici che ha scalato il 120d??
     
  5. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    cmq utenti del forum hanno dichiarato un 6.7sec nello 0-100, non è niente male ^_^
     
  6. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    e' un bello scatto!!!e dei bei consumi!!cavoli ha anche 204 cv!!!
     
  7. and79

    and79 Kartista

    76
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    27
    Ex Saxo 1.4 VTS 8V
    Le macchine con cambio aut. le provano in A ( o in drive se preferisci ) quindi alla pressione del pedale del gas la 120d ha scalato ....la 123d no.

    :eek: pazzesco
     
  8. aiv321

    aiv321 Kartista

    76
    2
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    5
    123d
    al di la' dei numeri, il bello della 123d e' la gradevolezza ai bassi.....
     
  9. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Cavoli...davvero ottimo rapporto prestazioni/consumi!!!
    Avete visto la 120d nuova di pacca di Body? Ha già rotto la turbina...INCREDIBILE!!!
    A sto punto l'acquisto giusto sembra davvero il 123d...pazzesco!
     
  10. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ma quindi secondo un punto di vista prettamente prestazionale è meglio lo steptronic che il cambio manuale? Ma non era "lento ed absoleto"?
    Io, facendo anche molto traffico, sono "fan" dei cambi di buova generazione (quando ho provato il dsg sul Golf di un amico ero riamsto entusiasmato, specie in modalità automatico-sport), ma non credevo che lo step BMW fosse un cambio "all'altezza" delle prestazioni dell'auto...
    Se è un cambio divertente...perchè non prenderlo?
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ho fatto anche io caso ai consumi nella prova di auto......

    eccezionali
     
  12. and79

    and79 Kartista

    76
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    27
    Ex Saxo 1.4 VTS 8V
    I tempi sono migliori per lo Step. perchè "scala" in ripresa la 123d riprende in sesta da 80-120.
    Questo tempo non dimostra la velocità o meno dello Step. ma semplicemente che ( secondo me ) la prova non è significativa se le 2 macchine non hanno la stessa tipologia di cambio.
    Non so se mi sono spiegato.
     
  13. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si si, ti sei spiegato benissimo...ciò che mi chiedevo io era se sto Steptronic sia un buon cambio (tipo DSG) o no...cosa che a me non risultava...
     
  14. and79

    and79 Kartista

    76
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    27
    Ex Saxo 1.4 VTS 8V
    Non l'ho mai provato ma, sulla carta non può essere all'altezza di uno a doppia frizione, almeno nell'uso sportivo.
    Poi lo Step penso abbia altri pregi, magari nella guida "normale", ma questo te lo può dire solo chi ha provato tutti e due i tipi di trasmissione
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A me hanno stupito anche i 27 bassi nel km da fermo e la velocità max prossima ai 240km/h!:eek:
     
  16. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black


    non ho rotto la turbina.. leggi post dedicato.. era un modo di dire:wink:
     
  17. aiv321

    aiv321 Kartista

    76
    2
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    5
    123d
    infatti questo week end ho fatto Orvieto-milano-venezia-orvieto, tutta autostrada a 130 140km/h ed ho fatto attorno a 900 km con un pieno...sto notando che i consumi si stanno abbassando progressivamente...
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    emmenomaleee......:mrgreen:

    hai infartuato una decina di persone:wink:
     
  19. aiv321

    aiv321 Kartista

    76
    2
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    5
    123d
    Allora, stamani ho sfogliato la rivista in questione.
    1) la prova della 120d e' stata effettuata con step...quindi il valore 80-120 non e' in sesta ma in scalata. Mi sembra quindi veramente stupido che una rivista possa paragonare due dati ottenuti non a parita' di condizioni.
    2) la cosa impressionante e' che la 123d in ripresa 80-120 fa' un tempo migliore della 130i....7.99s contro 8.07s (questa in sesta marcia entrambe)
    Questo in parte non mi sorprende perche' con sta macchina in ripresa ion autostrada faccio numeri da circo...cioe' del tipo che sto attaccato ai vari 3.0 audi ecc...
    3) il dato che mi mortifica e' quello della 120i....80-120 in 14.36s...
     
  20. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    straquoto!!cosa vuol dire fare una prova dove il 120d mette la quarta e affonda!!!io credevo rimanesse in sesta!!

    perche' non fanno una 130it? t sta per turbo!!
     

Condividi questa Pagina