mi sono appena letto la recensione della 120d sport sul numero di auto: leggendo qui è veramente tutto perfetto grande considerazione e grande votazione ! presentata una 120d sport bianca con cerchio da 17 da 49.697,00€ :wink: la pagella: tutti voti da 8 in su unica eccezione il 7,5 alla dotazione di base / prezzo.... non elenco tutti i pregi perchè sarebbe una lista infinita , ma elenco solo i leggeri difetti riporatati dal giornale 1) prezzo elevato 2) dichiarato da 0-100 7,81 " invece che i 7,2 " della casa madre , la nuova f20 nonostante i 7 cavalli in piu va come la 1 vecchia 3) mio personale : la prova è dotata di assetto m ma l immagine presa di lato mi lascia perplesso sembra un po altina ...... forse perchè è presa in procinto di curva spiccano i consumi nettamente migliorati in città 16km/litro(grandi elegi al cambio automatico) e a mio avviso un dato spaventoso : ripresa da 80 a 120 km/h in sesta marcia f20 5,08" mazda3 2.2 8,60" lancia delta 1.9 8,79" alfa giulietta 2.0 jtdm 10,31" golf gtd 10,00" rispetto ai dettrattori della nuova linea qui si parla in un altro linguaggio vi riporto alcune righe "l'impostazione estetica conserva un affinità diretta col design della prima versione moltissimo nel disegno delle fiancate e della coda un po piu nuovo il frontale dallo sgurado ispirato alla 5 la serie 1 second life segue le origini con piena convinzione ma è nettamente piu matura " SPETTACOLO
e già spettacolo..cmq sembra strano il fatto dello 0-100..la prova di 4 ruote non rileva questo tempo..bah..
Era un po' spompa oppure quelli che l'hanno provata avevano l'artrosi al piede destro?! Che poi immagino che fosse automatica perciò neanche hanno dovuto staccare la frizione! La 120d provata da Qr ha registrato: 7.3sec 27.9sec sul km 227km di vel max Questa invece: 7.8sec ? 223.5km Bha!
"l'impostazione estetica conserva un affinità diretta col design della prima versione moltissimo nel disegno delle fiancate e della coda un po piu nuovo il frontale dallo sgurado ispirato alla 5 la serie 1 second life segue le origini con piena convinzione ma è nettamente piu matura " .... E quello che pensavo io e se non mi sbaglio devo averlo anche scritto. Io la trovo una splendida evoluzione della precedente .
50k euro per una serie uno è pura follia! allora una serie3 accessoriata verrebbe a costare 60mila euro?
Salve a tutti, prorio ieri sono stato in conc. (se concludo me la faccio pure io) e da listino sulla 120d mettendoci quasi tutto si sfora i 50.000 però c'è da cosiderare lo sconto del 10% quindi si torna a 45.000 ma veramente strafull che di più non si può. Per configurare una nuova serie 320d ci vogliono 7.000 in più (pari accessori) e per una 520d altri 5.000. Quindi IMHO considerando che tutte le tecnologie costruttive (motore, cambio, elettronica e accessori ecc.....ecc....) sono tutti uguali la piccola differenza di prezzo è dovuta solo alla carrozzeria che cambia perchè la componentisca è ugale, quindi il prezzo è giustificato dalla qualità, è solo una questione di gusti e di scelta scegliere una 120d o una 320d o una 520d sono tutte auto di pari valore tecnologico cambia solo la "scatola" " de gustibus" Fermo restando che spendere 100.000.000 di lire per una 120d è da folle ma fosre fra altri 10 anni basteranno solo per comprare una Panda (signora macchina). Firmato il "folle"
Ciao "il folle" posso darti un consiglio, se hai 45.000 € da spendere e ti piace la C Coupè fai come me è passa a vederla, con quella cifra ti prendi una C250 Cdi (204 hp e 500 nm) veramente full (18 diff navi cambio automatico ecc. ecc.) cmq rep+ anche da parte mia
Bella è bella, ma a me servono quattro porte, infatti avevo preso in considerazione la C250 ma non mi piace il 3 volumi e la station diventa già troppo da carico. Sicuramente il motore sarà un portento.
Ciao a tutti io possiedo da due mesi una 120 d sport nera metallizzata cambio manuale radio professional cerchi stella brunita da 17,auto della quale sono letteralmente innamorato anche se all'inizio non ero convinto della linea,prima avevo una 120 d sport coupè m sport cerchio da 18 177 cv int.rossi pelle tettino,una vera figata...aveva anche l'assetto sportivo,felice di non averlo messo su questa di adesso. Cmq per quanto riguarda le prestazioni io ho rilevato questo,sostanzialemnte va come quella che avevo prima.L'ho tirata al massimo e ho raggiunto i 230 di tachimetro,quattroruote dice che la velocità max effettiva è di 230,a me il tom tom indicavaappena sotto i 230 di tachimetro i 224 effettivi quindi credo verosimilmente che quando il tachimetro indichi i 230 (velocità dalla quale non si schioda...è come se si bloccasse letteralmente) si stia viaggiando intorno ai 227 orari effettivi indicati da bmw. Per quanto riguarda l'accelerazione è piu' difficile essere precisi.Ad ogni modo per chi pensa che il tom tom sia affidabile al 100% si sbaglia,non lo è ci sono strumenti adatti a queste misurazioni ben piu' affidabili. Infine una considerazione sulla f20,mia personale.Rispetto al modello precedente è una cosa diversa.E' piu' macchina,lo senti quando la guidi,come dire,piu' importante,una compatta di grande livello tecnico,sospensioni sopraffine come compromesso confort sportività,iuo con quella di prima ogni irregolarità stradale era un calcio nella schiena,poi c'è a chi piace l'assetto sportive,ben venga. Un saluto a tutti
ciao, prima di iniziare a postare è gradita presentazione nella sezione apposita e lettura del regolamento buon proseguimento
a me sembra che ci sia troppa troppa differenza tra la prova di qr e quella di auto...è anche vero che magari alcuni equipaggiamenti possono comportare differenze di peso eccetera..però mi sembra troppa davvero..