BMW Serie 1 F40 - Prova 118i | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Prova 118i

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da sali96, 1 Giugno 2020.

  1. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.097
    696
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    No, nemmeno su una f20 lo sento..
    Sono alto 1.85 ma non ho problemi ad entrare..
    Toccano le gambe sotto al volante quello si..
    Su f40 no invece
     
  2. davidbirbo

    davidbirbo Aspirante Pilota

    7
    1
    Martedì
    Pistoia
    Reputazione:
    13.584.982
    BMW 118i
    Buonasera,

    come da titolo ho acquistato un bmw 118i f40 che mi arriva tra circa 3-4 mesi.
    e nel frattempo volevo chiedere:

    - il motore come va?
    - a consumi come siamo messi?
    - ci sono pregi/difetti che qualcuno ha rilevato?

    il cambio l'ho scelto manuale.
    pacchetto msport pro

    Non vedo l'ora di postare qui sul forum la foto del nuovo bolide non appena arriva :)
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come mai? Nel senso... Su questi motori non proprio brillantissimi, l'automatico e' la scelta migliore.
    Efficiente (per i consumi), efficace (per la resa del motore) ed integrato (con i vari adas, ausili alla guida etc). Stare a smanettare fino allo sfinimento non da ne soddisfazione ne gratificazione. Poi oh, se invece le hai provate entrambe e ti piace di piu' il manuale, funziona :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  4. davidbirbo

    davidbirbo Aspirante Pilota

    7
    1
    Martedì
    Pistoia
    Reputazione:
    13.584.982
    BMW 118i
    l'ho presa manuale solo per la mancanza delle palette al volante. cambiare manualmente con la leva centrale secondo me era scomodo
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa usi invece per cambiare con il cambio manuale?
     
  6. davidbirbo

    davidbirbo Aspirante Pilota

    7
    1
    Martedì
    Pistoia
    Reputazione:
    13.584.982
    BMW 118i
    hai perfettamente ragione.. ma sono etero :D
    comunque scherzi a parte, il cambio automatico l'ho avuto sulla classe A, e adesso voglio tornare un pò old school.
    comunque a me basta che come motore vada bene, consumi il giusto e che non crea problemi. non mi interessa che sia un motore potente.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    cosa ti ha spinto a ordinarla senza prima indagare a riguardo?

     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dici che la mia sessualità è in discussione perché ho due macchine più o meno automatiche di cui una con un portaoggetti al posto di quella protuberanza di memoria fallica?

    Comunque, come detto, l’importante è che sia contento tu. Se non ti interessa usare quelli cavalli, su quella macchina il cambio manuale è la scelta migliore. Vedrai che le aspettative non saranno deluse.
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2024 alle 06:33
    A JackyXXX piace questo elemento.
  9. davidbirbo

    davidbirbo Aspirante Pilota

    7
    1
    Martedì
    Pistoia
    Reputazione:
    13.584.982
    BMW 118i
    nono, non voglio offendere nessuno.
    volevo solo sapere come andava, tutto qui.
    semplicemente perchè alla concessionaria la 116d non era piu configurabile. devono finire i modelli già che hanno e io non volevo una km0. si vede per una questione di macchine che poi gli restano sul groppone.
    la 118d mi costava quasi 5.000 euro in piu e ho detto: sai con 5.000 euro quanta benzina ci metto?
    e poi con questi chiar di luna non si sa con sto diesel che vogliono fare.
    addirittura molte case automobilistiche nemmeno lo fanno piu.
    quindi sono andato sulle ''comprabili'' visto che non mi interessa la potenza, tanto correre non serve a niente solo a farsi male e col rischio di buttare via la macchina in un incidente.

    per quanto riguarda la scontistica di avere la macchina è stata buona. fra qualche mese dovrebbe uscire il restyling, e a chi non interessa, ma interessa risparmiare qualcosa, penso sia il momento migliore per comprare il nuovo.
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2024 alle 06:55
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    Capisco, quindi è un acquisto con l’obiettivo di tenerla a lungo (10-15 anni), vedrai che non resterai deluso viste le premesse
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.238
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Vero!
    Andiamo tutti alla conquista del K2 e del Nanga Parbat.
    La montagna è salute.
     
    A Felis piace questo elemento.
  12. AlbyMsport

    AlbyMsport Kartista

    51
    14
    29 Gennaio 2024
    Piemonte
    Reputazione:
    0
    BMW 118i MSport
    Ciao,
    io la ho da 3 settimane esatte, ti rispondo rispetto al mio feeling, avendo anche io una 118i MSport.

    - Il motore va molto bene. In modalità SPORT è particolarmente prestante e i 136 CV li senti dall'inizio. La paragono spesso alla mia ex, che era una Giulietta 1.6 e la trovo più prestante in accelerazione e meno "scattosa" in tutto, quindi tangibilmente più potente ma anche più "graduale".
    In modalità COMFORT rimane sempre una buona potenza, leggermente meno prestante ma hai il pro di avere un volante più morbido e tutto più fluido.
    E poi c'è la ECO PRO, che sto scoprendo solo negli ultimi due giorni e, sebbene come sappiamo "taglia" molta potenza, in moltissime situazioni ti permette di avere consumi paragonabili ad utilitaria. Non ti aspettare grinta e sportività, perchè in questa modalità l'auto è seduta. PERO' vorrei precisare che questo avviene ad inizio corsa acceleratore: se premi l'acceleratore da metà in poi e con decisione, l'auto prende comunque grinta e risponde, riesci anche a fare sorpassi. Inoltre, ti dà il pannello che indica lo stile di guida, dicendoti sia quanti km stai risparmiando con la EcoPro, sia consigli su quando rilasciare l'acceleratore.
    - Consumi. Super sensibile e super dipendente dalla tua guida. Se sei in sport e schiacci, i consumi diventano quelli di un'auto da corsa. Se guidi in sport ma "a filo", consuma come una normalissima C di ultima generazione. Come suddetto, invece, in Eco Pro ed in Comfort, i consumi sono ridotti. In sostanza, se hai una guida mista e completa (alle volte schiacci alla grande, altre vai tranquillo e ti godi auto e paesaggio), riesci a fare i 14 con un litro.
    - Pregi.
    Inutile dirlo: le finiture, la bellezza, il pregio dei materiali
    Il motore, davvero potente ed efficiente. Non è un'auto da corsa (se quella volete, allora prendete la M135), ma in accelerazione non è niente male . E, come suddetto, se hai una guida media consuma poco per il motore che ha.
    Semplicità di navigazione nei menu
    - Difetti.
    Regolazione schienale a levetta, forse una tecnologia un po' retrò.
    Poca personalizzazione del cockpit (il cruscotto, intendo)
    Comandi vocali non sempre funzionanti al 100% (alle volte capisce male, altre volte le chiedi una cosa e fa altro) per di più con una voce orripilante.
     
    A davidbirbo piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ringrazia il DCT che attacca al punto giusto, sempre.
     
    A HispidaSnake piace questo elemento.
  14. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.853
    353
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Con la guida mistica sulla mia arrivo anche a fare i 16 km/l. ^_^
     
  15. davidbirbo

    davidbirbo Aspirante Pilota

    7
    1
    Martedì
    Pistoia
    Reputazione:
    13.584.982
    BMW 118i
    Ti ringrazio di cuore per la risposta che mi hai dato.
    per la tecnologia retrò se intendi ancora i tasti fisici, per quanto riguarda il mio punto di vista è un pregio, non un difetto.
    ci sta un amico che ha comprato la golf 8, per accendere l'aria condizionata deve spippolare nel menu tutto touch. mi sembrano barzellette.

    esatto, come per i telefoni non sono uno che lo cambia ogni anno oppure quando ci sta il modello nuovo. chissene frega.
    spero duri anche 20 anni
     
  16. davidbirbo

    davidbirbo Aspirante Pilota

    7
    1
    Martedì
    Pistoia
    Reputazione:
    13.584.982
    BMW 118i
    pensa un po a chi lo dici. sono amante della montagna e dei trekking :)
     
  17. AlbyMsport

    AlbyMsport Kartista

    51
    14
    29 Gennaio 2024
    Piemonte
    Reputazione:
    0
    BMW 118i MSport
    No, intendevo la regolazione del sedile. La quale non è a rotella con scatti e livelli diversi, bensì una leva che si "ferma" quando vuole..qualcuno qui dentro l'ha paragonato a quello della Panda e non ha tutti i torti.
    Sul resto del retrò ci sono cose che si possono anche apprezzare come dici tu.
     
    A davidbirbo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina