No, nemmeno su una f20 lo sento.. Sono alto 1.85 ma non ho problemi ad entrare.. Toccano le gambe sotto al volante quello si.. Su f40 no invece
Buonasera, come da titolo ho acquistato un bmw 118i f40 che mi arriva tra circa 3-4 mesi. e nel frattempo volevo chiedere: - il motore come va? - a consumi come siamo messi? - ci sono pregi/difetti che qualcuno ha rilevato? il cambio l'ho scelto manuale. pacchetto msport pro Non vedo l'ora di postare qui sul forum la foto del nuovo bolide non appena arriva :)
Come mai? Nel senso... Su questi motori non proprio brillantissimi, l'automatico e' la scelta migliore. Efficiente (per i consumi), efficace (per la resa del motore) ed integrato (con i vari adas, ausili alla guida etc). Stare a smanettare fino allo sfinimento non da ne soddisfazione ne gratificazione. Poi oh, se invece le hai provate entrambe e ti piace di piu' il manuale, funziona
l'ho presa manuale solo per la mancanza delle palette al volante. cambiare manualmente con la leva centrale secondo me era scomodo
hai perfettamente ragione.. ma sono etero comunque scherzi a parte, il cambio automatico l'ho avuto sulla classe A, e adesso voglio tornare un pò old school. comunque a me basta che come motore vada bene, consumi il giusto e che non crea problemi. non mi interessa che sia un motore potente.
Dici che la mia sessualità è in discussione perché ho due macchine più o meno automatiche di cui una con un portaoggetti al posto di quella protuberanza di memoria fallica? Comunque, come detto, l’importante è che sia contento tu. Se non ti interessa usare quelli cavalli, su quella macchina il cambio manuale è la scelta migliore. Vedrai che le aspettative non saranno deluse.
nono, non voglio offendere nessuno. volevo solo sapere come andava, tutto qui. semplicemente perchè alla concessionaria la 116d non era piu configurabile. devono finire i modelli già che hanno e io non volevo una km0. si vede per una questione di macchine che poi gli restano sul groppone. la 118d mi costava quasi 5.000 euro in piu e ho detto: sai con 5.000 euro quanta benzina ci metto? e poi con questi chiar di luna non si sa con sto diesel che vogliono fare. addirittura molte case automobilistiche nemmeno lo fanno piu. quindi sono andato sulle ''comprabili'' visto che non mi interessa la potenza, tanto correre non serve a niente solo a farsi male e col rischio di buttare via la macchina in un incidente. per quanto riguarda la scontistica di avere la macchina è stata buona. fra qualche mese dovrebbe uscire il restyling, e a chi non interessa, ma interessa risparmiare qualcosa, penso sia il momento migliore per comprare il nuovo.
Capisco, quindi è un acquisto con l’obiettivo di tenerla a lungo (10-15 anni), vedrai che non resterai deluso viste le premesse
Ciao, io la ho da 3 settimane esatte, ti rispondo rispetto al mio feeling, avendo anche io una 118i MSport. - Il motore va molto bene. In modalità SPORT è particolarmente prestante e i 136 CV li senti dall'inizio. La paragono spesso alla mia ex, che era una Giulietta 1.6 e la trovo più prestante in accelerazione e meno "scattosa" in tutto, quindi tangibilmente più potente ma anche più "graduale". In modalità COMFORT rimane sempre una buona potenza, leggermente meno prestante ma hai il pro di avere un volante più morbido e tutto più fluido. E poi c'è la ECO PRO, che sto scoprendo solo negli ultimi due giorni e, sebbene come sappiamo "taglia" molta potenza, in moltissime situazioni ti permette di avere consumi paragonabili ad utilitaria. Non ti aspettare grinta e sportività, perchè in questa modalità l'auto è seduta. PERO' vorrei precisare che questo avviene ad inizio corsa acceleratore: se premi l'acceleratore da metà in poi e con decisione, l'auto prende comunque grinta e risponde, riesci anche a fare sorpassi. Inoltre, ti dà il pannello che indica lo stile di guida, dicendoti sia quanti km stai risparmiando con la EcoPro, sia consigli su quando rilasciare l'acceleratore. - Consumi. Super sensibile e super dipendente dalla tua guida. Se sei in sport e schiacci, i consumi diventano quelli di un'auto da corsa. Se guidi in sport ma "a filo", consuma come una normalissima C di ultima generazione. Come suddetto, invece, in Eco Pro ed in Comfort, i consumi sono ridotti. In sostanza, se hai una guida mista e completa (alle volte schiacci alla grande, altre vai tranquillo e ti godi auto e paesaggio), riesci a fare i 14 con un litro. - Pregi. Inutile dirlo: le finiture, la bellezza, il pregio dei materiali Il motore, davvero potente ed efficiente. Non è un'auto da corsa (se quella volete, allora prendete la M135), ma in accelerazione non è niente male . E, come suddetto, se hai una guida media consuma poco per il motore che ha. Semplicità di navigazione nei menu - Difetti. Regolazione schienale a levetta, forse una tecnologia un po' retrò. Poca personalizzazione del cockpit (il cruscotto, intendo) Comandi vocali non sempre funzionanti al 100% (alle volte capisce male, altre volte le chiedi una cosa e fa altro) per di più con una voce orripilante.
Ti ringrazio di cuore per la risposta che mi hai dato. per la tecnologia retrò se intendi ancora i tasti fisici, per quanto riguarda il mio punto di vista è un pregio, non un difetto. ci sta un amico che ha comprato la golf 8, per accendere l'aria condizionata deve spippolare nel menu tutto touch. mi sembrano barzellette. esatto, come per i telefoni non sono uno che lo cambia ogni anno oppure quando ci sta il modello nuovo. chissene frega. spero duri anche 20 anni
No, intendevo la regolazione del sedile. La quale non è a rotella con scatti e livelli diversi, bensì una leva che si "ferma" quando vuole..qualcuno qui dentro l'ha paragonato a quello della Panda e non ha tutti i torti. Sul resto del retrò ci sono cose che si possono anche apprezzare come dici tu.