A me invece ha proprio colpito io ho lo stesso motore sulla f20 ma questo sembra avere 30 cv in più. Secondo me molti lo bocciano solo perché 3 cilindri
Io lo boccio, perché con il mio 118d f20 non c’è Paragone... Anche il 16d non comprerei mai.. Avuto come sostitutiva, il motore chiedeva pietà! Il benzinaio era contento invece con entrambe!
in cosa non c'è paragone? sound? ma tra un dieselone e un benzina 3 cilindri, insomma, perdono entrambi prestazioni? con il cambio automatico, le prestazioni sono identiche, anzi strumentalmente la 118i in alcuni casi è superiore consumi? eh vabbè, sono d'accordo, ma le vetture a benzina convengono a chi fa meno km, questo è assodato anche noi in casa abbiamo un B47 150cv, va una meraviglia e consuma poco, non sono un detrattore, anzi è un motore eccezionale...ma mi pare d'altro canto che il 118i se la cavi ugualmente in maniera egregia
Perchè il 18i fa rumore? Ahahhahahah Prestazioni? Ragazzi io con il 18i avevo paura di superare!! Scalava la marcia ma andava pochissimo(o per motore nuovo o non so) E in entrambi i casi sia con 18i che 18d automatico, per me vince il 18d Il 7 marce nuovo non mi convince molto... Consumi per un giorno che l’ho avuta la f40 per 120km mi ha fatto fuori 20€(benz a 1.18 circa) Con media di 13km/l dove con la mia avrei fatto SICURAMENTE I 17-20km/l Non sono critiche perchè è TA o altre cose che la maggio parte si pensa... Lo dico perché ero intenzionato a comprarla, e in prova mi hanno lasciato la 18i dato che per la 18d dovevo aspettare troppo... Ovviamente il motore era bocciato fin da subito a benzina, ma la guidabilità non faceva per me... Interni nulla da dire, alzo le mani... I 16d avuti come sostitutiva e provata prima Di comprare il 18d, dato che in casa avevamo un 316d, ma quello era 4 cilindri, quindi volevo subito vedere la differenza, e si sente! Infatti all’inIzio cercai le f20 pre lci, ma non mi conveniva con la proposta ricevuta sulla lci che era appena uscita... Quei poveri 16d erano sempre in sport con cambio sport o manuale, a staccargli il collo fino all’ultimo giro in piena coppia.. Fatta una prova con utilizzo normale media sui 13-15km/l
Sisi per l’amore del cielo, siamo qui tutti per scambiare idee e non voglio accusare nessuno, ma purtroppo le ho provate entrambe e per me il benzina perde molto nei motori 3 cil Ieri ho visto in zona san siro un 125i tutt’altra cosa!!
Grazie al ... Comunque per quanto mi riguarda avendo avuto sia i diesel che il benzina su f20 questo col nuovo cambio è l unica cosa che "invidio" alla f40
Sai che io percepivo degli strappetti al cambio e quando era A bassi giri? Una cosa fastidiosa... Non capisci se ti scala la marcia, perché è talmente MUTA che devi vedere il cruscotto, ma se sei in mezzo al traffico è l’unica cosa che non fai! Velocità costante sui 60-70 metteva la marcia e sentivi come uno strappetto, a me faceva così prima di cambiarmi la valvola egr che era andata... Poi avendola avuta per poco tempo non ho potuto dare un riscontro come si deve, ma le cose principali le ho scritte...
@Ilmic credimi mi aspettavo di più da questa f40, per quello che costa poi... con gli stessi soldi di un 118d msport con poco più (2000€) Prendevo una g21 318d advance ma con su altri optional e arrivava a 55 di listino contro i 47 della f40...
A me ha deluso la seduta di guida mi sembrava di guidare un suv ...le nostre f20 sono veramente top da quel tipo di vista
No a me piace di più lo zf8 invece io l’ho trovata più comoda, essendo alto 1.85 e più, ho le gambe molto lunghe rispetto al busto, quindi faccio fatica a sedermi nelle auto.. a 18 anni ho girato tutte le concessionarie e di utilitarie l’unica era la smart e la vw up in cui ci stavo! In questa f40 ho trovato molto comodo la “pompetta” per inclinare il sedile, cosa che noi abbiamo con la leva che a volte risulta difficile posizionare bene l’angolo desiderato per l’inclinazione... Il poggiaschiena è molto più comodo e largo e anche la seduta più larga ma con gli sportivi avvolge bene comunque
Io ho ricevuto una super valutazione della mia che se era meno la differenza e ne valeva la pena avrei cambiato... Erano 16 per la 118d msport E 18per la 318d Se non avesse avuto 2 cagate inutili la 318 che ha lievitato di 2000€, con 16 di differenza e 15 che mi dava della mia avrei cambiato e a quest’ora era già a casa con me...
Quella che ho provato io non aveva i sedili sportivi l ho trovata scomodissima. La f20 invece tra tutte le macchine che ho avuto è quella che mi soddisfa di più come posizione di guida.