1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Protocolli

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da psandb, 5 Ottobre 2019.

  1. psandb

    psandb Collaudatore

    309
    22
    3 Luglio 2009
    Massa
    Reputazione:
    193.914
    E71
    Salve everyone ,
    Molte volte, per diversi problemi tecnici, ho reperito le informazioni necessarie alla loro risoluzione nel forum.
    Chiaramente ho perso molto tempo nel leggere tutte le esperienze.
    Proporrei di organizzare una pagina con i relativi protocolli per ogni malfunzionamento riscontrato, dunque un percorso di controlli step by step delle operazioni da eseguire di seguito un'esempio di come ho risolto un problema tecnico .

    MANCATA PROGRESSIONE DEI GIRI MOTORE TRA 1200 E 1800 GIRI.
    OPERAZIONI ESEGUITE :

    A) Scollegamento connettore debimetro.
    causa lo scollegamento dopo breve si accenderà la luce gialla del motore , no problem reinserendolo dopo diverse messe in moto la luce sparirà da sola (no reset necessario)

    B) Con il connettore debimetro scollegato la macchina utilizzerà dati prestabiliti di funzionamento "HARD MODE"

    c) Con il connettore debimetro scollegato :
    La macchina funziona regolarmente ?
    SI procedere come segue


    1) Verifica funzionamento corretto
    debimetro funzionante SI provare motore
    debimetro NON funzionante SI, sostituire
    Il motore ha ripreso il regolare funzionamento SI lavorazione terminata.
    Il motore NON ha ripreso il regolare funzionamento . step 2)

    2) Verifica rotazione turbina ed eventuale gioco (manualmente) tutto ok
    3)Pulizia valvola EGR
    4) Verifica funzionamento con depressore (utilizzare motore frigorifero :)
    5) Pulizia e lubrificazione Valvola a Farfalle (prima dell'EGR )
    6) Pulizia con sgrassatore Spray del Sensore Temperatura aria aspirata
    7) Pulizia con Liquido aggressivo del collettore (parte interna) e lavaggio con idropulitrice
    8) Sostituzione di tutte le guarnizioni del collettore (rosse quadrate tonde e la grande)
    9) Verifica tubicini di depressione , Integri
    10) sostituzione trasformatore di pressione

    Motore funziona regolarmente ? Lavoro Terminato
    Motore NON funziona Regolarmente ?
    Verifica regolare valori della pompa vuoto
    Verifica centralina attuazione Trasformatore

    Questa è un'idea di come portare le persone ad una soluzione veloce e certa
    Grazie per l'attenzione
     
    A Fabio64 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina