ciao a tutti... stò risistemando la mia 325i touring del 1988 visto che ora è storica e la posso utilizzare senza il salasso di assicurazione e bollo... la vettura presenta 3 problemi. 1) frizione che perde quindi il pedelale non ritorna + su.. ma questo lo vedrò + avanti.. 2) dalla zona del filtro benzina spande. ma anche questo lo vedrò + in là. 3) le protezioni per le candele e relativi cavi, contro il calore dei collettori di scarico si sono usurate fino ad essersi disfate..... prima di andare in bmw che sicuramente sparano un prezzo alto volevo vedere su ebay.de o simili se qualcuno ne vendeva di messe bene o addirittura nuove.. solo che non so come si chiamano ne in ita ne in tedesco... qualcuno mi da una mano?? oppure ne avete? oppure sapete quanto si pagano nuove?? grazie
Prova con paratie anticalore, o qualcosa del genere. altrimenti cerca in qualche sfascio, credo che quelle paratie siano uguali per tutti i 6 cilindri M20.
ciao! Questo è il codice del ricambio: 11621728489 e costano 16 euro circa, ivate e con sconto....L'una. La frizione ha sicuramente il cilindretto andato....E' difficile che le pompe frizione diano problemi e stanno ancora vendendo un sacco di questi cilindretti anche perchè p comune a molte bmw dell'epoca. codice 21521116300 , in BMW o da un ricambista generico non aspettarti di pagarlo meno di 60-70 euri. Il filtro che perde è ......ora di cambiarlo, insieme a tutti i tubini della pompa e anche quelli del vano motore,in BMW il tubo 8x13 costa uno sproposito , meglio un ricambista generico...però prendi in BMW i tubi più grandi perchè han misure strane e fai fatica a trovarle fuori dalla rete BMW....Alla fine tra filtro e tubo spenderai 40 euri a star larghi.... SiSco
Anche le mie paratie sono andate......sono un tutt'uno con le guarinizioni,giusto?Quindi per cambiarle bisogna staccare i collettori?
Bosogna staccare i collettori certo, per cambiare paratie/guarnizioni.... I tubi van cambiati almeno ogni 4-5 anni, dipende dall'utilizzo che si fa della vettura, quando si induriscono queqlli del vano motore (col calore e la maledetta benzinaccia verde che fa seccare prima anche i tubi dedicati per la benza senza piombo) conviene cambiarli subito, mentre quelli tra pompa e serbatoio li cambi ora per non cambiarli più....A meno che la voglia tenere ancora 20 anni, allora tra un 10 15 anni ricambiali! SiSco
grazie delle risposte... speravo che con 500 euro potessi fare il tagliando completo, compreso il montaggio del serb. della benz.