Stasera per colpa del ghiaccio,la macchina mi ha segnalato questa protezione antischiacciamento dei finestrini inattiva.Praticamente il finestrino dalla parte del guidatore è morto,no va su e giu all'apertura e chiusura dello sportello e non si muove nemmeno premendo l'apposito tasto.Ma che roba è? Perchè questa tecnologia? e perche solo sul lato guidatore?...devo per forza andare in BMW o c'è rimedio semplice?
secondo me è dovuto al freddo o all umidità,spesso potrebbero dare problemi ai cavi oppure alle stesse guarnizioni. infatti per non strappare le guarnizioni dei vetri,esiste un meccanismo che ti blocca la discesa dei finestrini.......
ciao gabry intanto belle le nuove foto...quello che scrivi è stranissimo non hai provato a consultare il libretto d'istruzioni...??potrebbe eessere una protezione visto che non hai il montante della porta ma è un ipotesi vaga...dovrebbe farlo a tutte e due i vetri..
lo fa anke con il tettino a te è uscita la portiera come spia..però potrebbe aver ragione nicola con il freddo avolte succede che si accendano spie senza motivo
ma che ne so...si è comparso il simbolo del finestrino con un punto esclamativo...mi ha detto che la protezione antischiacciamento era inattiva e il finestrino è completamente morto!...è strano il fatto che quello lato passeggero va tranquillo!
sulla serie 5 di un mio amico,delle volte scendeva uno solo e gli altri no dipende dove sente piu freddo oppure dove il contatto è più sensibile. vedrai che quando sarà meno freddo tornerà tutto a posto.
quindi che fo...si risolve da sola o devo portarla in bmw? (come tra l'altro mi consiglia la macchina!)
aspetto domani,poi vedi di riprovare...... cmq mi ricordo che quella del mio amico non aveva spie accese..... ma sai ti parlo di 5anni fa o forse più,quindi aveva questo sistema non dava nessun errore. se vuoi stare tranquillo passa in bmw...........:wink:
sicuramente chiuderanno piu avanti,attorno al 23/12 quasi tutti... attendiamo news!!! comunque domani riprova.......:wink:
forse non mi state leggendo sono due spie che conpaiono sia con il tetto che con il vetro....ho consultato il libretto d'itruzioni ma nn specifica da cosa potrebbe essere dovuto....ps...nn sono invisibile...
no scusa è che sono nervoso...ti ho risposto che si,compare il simbolo del vetro col punto esclamativo ma ne il libretto ne il computer di bordo spiegano come risolvere,apparte il consiglio di portare la vettura in bmw
speriamo!...speriamo anche che domani si sciolga un po la neve e il ghiaccio e che soprattutto non sia -9° come ora!...oggi infatti con temperatura ancora umana non c'era alcun problema!
se mi dici cosi,sicuramente è il freddo..... infatti mi ricordo quell ultimo dell anno c erano -10 gradi a cortina,quindi potrebbe essere che oltre una certa temperatura vadano in blocco.
che c'entri il ghiaccio è fuori discussione...però mi sembra un po una cavolata questa protezione...anche per il fatto che lo fa solo a 1 finestrino!
se hanno fatto questo dispositivo qualche cosa servirà.........:wink: che sia una cavolata potrebbe anche essere però c è dobbiamo sopportarlo......
Secondo me rimane chiuso proprio perchè per qualche motivo che loro hanno deciso si disattiva l'antischiacciamento, quindi se lo apri e per caso qualcuno o peggio un bambino mette il dito nel finestrino glielo schiaccia! Non sai quanti problemi ho io che non posso disattivare questo dispositivo e quasi che va un pò storto è una bestemmia continua (si fa per dire, non bestemmio neanche se sto morendo) dover chiudere il finestrino. Magari lo hanno fatto in modo che se in quel momento hai il finestrino aperto anche se c'è ghiaccio lo puoi chiudere senza problemi! Sii contento di quello che che da la tua auto, altrimenti sono disposto a una permuta (mi dai la tua e 2000 euro e ti do la mia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
oggi ho avuto il problema anch io con l audi di mia madre,uno sportello non si apriva e gli altri si ed ovviamente non è il finestrino...... quindi non vorrei che fosse quel sistema che dicevo ieri sera.....