Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, mi chiamo Andrea, ho 30 anni e sono di Roma. Ho appena fermato una fantastica Z4 usata, che mi verrà consegnata entro fine agosto causa attesa targhe. L'ho presa al concessionario BMW con garanzia Premium Selection. Ve la descrivo: - Z4 3.0i 05/2003 - Nera Saphirschwarz metalizzato interni pelle nera - Cerchi standard 17" (quelli in dotazione, sono belli... a stella a 10 punte) - Gomme runflat Pirelli al 60% (abito a Roma, mi saranno indispensabili) - Poco più di 100.000 km tagliandati presso stesso concessionario - Uniproprietario - Navi 16/9 - Modulo TV - Fari Bixeno - Lavafari - Clima automatico Mi ha incluso passaggio, lucidatura completa, portachiavi (fantastico!) e tappetini. Non posso dirVi il prezzo ma credo di aver fatto un buon affare. Anzi ditemi voi quanto vale un'auto così configurata. Le foto le posterò scaramanticamente quando l'avrò in mano, anzi sotto il sedere Adesso attendo da Voi consigli e commenti graditissimi, visto che ho gironzolato per il forum in questi giorni, e ho trovato mille cose interessanti. Vorrei sicuramente aggiornare il software del navigatore... fermo al 2003 (sigh), prima o poi mettere il caricatore cd, e poi non riesco bene a capire il discorso dell'apertura automatica della capote. Da quanto ho capito sul mio modello non era prevista neanche schiacciando per un'ora il tasto sul telecomando... Ma sicuramente si vende un modulino che facilita tutto... mi sembra di averlo visto a 125 euro su ebay. Insomma... attendo con ansia le Vs impressioni, mi piacerebbe iniziare a partecipare anche a qualche raduno, se ne fate... Grazie, ciao!!! Andrea
Ciao complimeti per l'auto. Scusa una domanda: perchè non puoi dire il prezzo? anche se te l'hanno regalata o venduta per 1euro non ne vedo il motivo di tanta segretezza Ciao Devil
Ti dico della mia come metro di paragone, se ti puo' essere utile. BMW Z4 3.0 del 09/2004 automatica km. 17.000 garanzia bmw italia acquistata in bmw a san donato milanese circa 1 anno fa No xenon, no navigatore Prezzo 31.500 (al lordo dell'usato dato in permuta - MGF automatica valutata circa 9.000 euro) In ogni caso, benvenuto!
Questione di scaramanzia... ancora non l'ho presa. Non si sa mai dovessi aggiungere qualche altra spesa imprevista. E poi se la devo rivendere?
Grazie! Non ho idea di come sarà gestirla qui a Roma... speriamo bene. Ho molta paura delle chiavi di quelli che non sanno che fare durante il giorno (leggi righe nei parcheggi), oltre che le rampe, le buche, i parcheggi in genere. A parte questo sono sicuro che l'auto è fantastica. Li fate i raduni?
22 - 23?! Mmmmm......secondo me fareste bene a leggere le quotazioni di 4ruote...... La Zetina 3.0i è una delle poche auto che dopo 3 anni è ancora sui 30.000
le quotazioni di 4R non le leggo....leggo tutti i mesi autosupermarket e la zeta in questione ha 4 anni, non 3, e 100.000km.....che su un'auto come la z, in cui la percorrenza media è di 15000km/annui, deprezzano ancora di + la vettura....
Esatto. Considerate ke le prime z del 2003 si trovano a 18mila euro (versioni 2.200cc e 2.500cc...):wink::wink:
Mah........poi ci si chiede il perchè della svalutazione galoppante dell'usato. Siamo noi i primi a buttarle a terra.
Piu o meno quello è il prezzo. Ho considerato alcuni elementi, per me fondamentali: 1) Tagliandi presso la stessa concessionaria di vendita (mi hanno detto per filo e per segno tutti gli interventi subiti nel passato dalla vettura... ovviamente quelli documentati in bmw) 2) Uniproprietario 3) L'uniproprietario ha cambiato questa auto con una Z4M. Ciò significa che ne è rimasto estremamente soddisfatto... forse l'unico difetto che ha trovato è stato nei pochi cavalli che aveva in confronto alla M... E poi chiedo a Voi esperti luminari decennali possessori di Z... non credo che 100.000 km per una macchina di questo tipo siano troppi... certo non sarà nuova, ma: 1) Meglio prendere un'auto da 100.000 ben tenuta che una da 50.000 strapazzata 2) Meglio prendere una VERA 100.000 km piuttosto che una col contakm taroccato 3) La garanzia bmw mi tranquillizza un pochino Non so se condividete le mie riflessioni, ma un'auto da 100.000 km ha anche piccoli vantaggi rispetto al nuovo0: 1) Disponibile subito per l'acquisto 2) Tutti i lavori necessari per le vetture nuove sono stati fatti (vedi anche rodaggio e richiami) 3) Superaccessoriata a metà del prezzo del nuovo 4) Visto il poco utilizzo generale, per una cabrio è un'ottima soluzione Ciao!!!
hai ragione, nel senso che sono meglio 100.000km originali che 25.000 km taroccati però le 6 cifre a me spaventano sia perchè non mi fido sia perchè gli interventi di manutenzione iniziano a diventare pesanti. Penso che questi motori possano arrivare tranquillamente a piu' di 200000km però ripeto, Io non prenderei un usato con così tanti km, ma probabilmente è un mio limite e una mia fissa.... comunque benvenuto tra i possessori di Zetine!
se ti hanno dato quei soldi per l'MGF ..praticamente ti hanno fatto il 25 % sulla Z e se te lo dico io che ho avuto il coraggio di prendermi la Laguna nel 2001..l'ho praticamente regalata a mia sorella L'ANNO DOPO che mi ha in cambio dato una CLIO DI 10 ANNI ...e l'ho fatto volentieri.... se a qualcuno sto sulle palle gradirei di approfittare di questa confessione per insultarmi...li graderei!
Grazie! Spero di incontrare presto qualcuno di voi! Per il resto... Bè sai, dipende anche dall'uso che fai dell'auto, perchè se la prendi per il week end una volta ogni tanto per farci un giro e divertirti un po', secondo me 100.000 km sono anche pochi... nel senso che per uno sfizio quasi 50 milioni sono sufficienti. Più che altro io sono molto propenso per l'usato perchè ti permette di pagare ragionevolmente anche molti accessori eccezionali che sono inavvicinabili nell'acquisto del nuovo e che fanno parte integrante dell'auto in realtà. Vedi navi, tv, la stessa motorizzazione da 3.0, audio... sono tutte cose che se uno non ha uno stipendio superiore alla media non può permettersi, se non facendo grossi sacrifici. O viceversa si prende un 2.0 nuovo ma modello base... cosa che cmq non è criticabile, anzi. Certo sono scelte personali, ma io preferisco sentire qualche scricchiolio di più e godermi quegli accessori e quel motore, che a detta di tutti è il migliore che si possa avere sulla Z. L'auto configurata come la mia - nuova - costa 49.300 euro... io non li ho e non voglio spenderli, se in 3/4 anni il valore deve dimezzarsi. E poi sai quanti tagliandi faccio con quei soldi? Cambio gomme, frizione, assetto, rifaccio il motore nuovo, la rivernicio, compro hard top e cerchi da 18 e ancora mi avanzano soldi... Il gusto dell'acquisto del nuovo, che ha sicuramente un valore, lo bilancio con il gusto di avere la configurazione che cercavo. Poi nel mio caso non mi sono accontentato, ma ho trovato fortunatamente tutto quello che cercavo ad un prezzo molto buono. Forse mi sarebbero piaciuti i 18 a stella (troppo belli), ma a Roma è impossibile e ti assicuro che tenere una macchina come questa ha i suoi bei rischi (e non parlo del furto). Se ti rigano l'auto nuova non è come se ti rigano l'auto con qualche graffietto già presente (la mia al momento non li ha... però sai... sono già pronto a riceverne ).
non parlare di graffi...sabato sera mi hanno rigato portier dx, sx e cofano.....la mia zeta ha 4 mesi.....oggi ho fatto il preventivo in bmw e sono 2300 euro per sistemarla.....per fortuna ho l'assicurazione....e queste cose ti fanno passare la voglia di fare sacrifici e dedicare tanta cura alla propria passione.....che tristezza!!!!!!!!
Oggettivamente è vero! Ma non per quanto l'adoravo. Inaffidabile, lenta, consumava un casino, scricchioli, spifferi e cigolii. Fuso a 17.000km per un difetto congenito di fabbricazione, cinghie che si strappavano come i pantaloni del centocelle dream men, non parliamo dei mozzi delle ruote che si temperavano come matite ma fino ad ora la Z4 non ha mai lasciato il segno come la mia F. E' carina, affidabile, potente quanto basta ma è fredda. Se solo la mia F fosse stata solo un po' piu' affidabile sarebbe ancora nel box a fare la sua porca figura. Queste foto con la Z4 non le faro' mai (come sempre ringrazio i cari amici di SexSade Milano per gli abiti e le fotografie):
non sono di Roma.....sono in provincia di Varese.... cmq se ti può essere utile pago 1800,00euro di assicurazione... compreso RC+furto+incendio+atti vandalici+cristalli...non è poco ma è la primaq macchina intestata a me e sono partito dalla 9 classe