Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, scrivo in quanto sono interessato ad acquistare una Z4 e85 come prima auto, da usare tra città ed extraurbano, principalmente nel tempo libero ipotizzo 12.000-10.000 km/anno. Devo dire che sono ancora un pò indeciso, sul modello restayling o pre-restayling... ma anche sulla motorizzazione un 2.0, un 2.2 o un 2.5. da internet le vetture che mi interessano di più sono queste: z4 2.0 con 40.000km e hard top (praticamente nuova e ben tenuta) https://www.autoscout24.it/annunci/...c96cc8a-44bf-c32a-e053-e250040ac988?cldtidx=3 z4 2.2 con 73.000km e hard top (piccola ammaccatura sul parafango posteriore e forse qualche graffietto da normale usura) https://www.autoscout24.it/annunci/...a130e92-7353-b87b-e053-e250040adc22?cldtidx=5 z4 2.2 con 68.000km (mi piace molto come interni e mi sembra ben tenuta) https://www.autoscout24.it/annunci/...42f468e-7b85-3d5b-e053-e250040a2edb?cldtidx=8 z4 2.5 con 140.000km (forse troppi chilometri?) https://www.autoscout24.it/annunci/...92b658c-239e-8429-e053-e250040ab4f4?cldtidx=1 Premetto che mi spaventa un pò il costo di gestione, anche non facendo molti km, quindi potrei valutare un impianto a gpl per i motori a 6 cilindri. Che ne pensate? qualcuno con già esperienza può darmi qualche consiglio? ringrazio tutti anticipatamente
Ciao , qualche anno fa ho avuto il 2.2 da 170 cv ( pre restyling ), un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi , riusciva anche a farmi i 15 sulle lunghe percorrenze. Attualmente ho il 2.5si ( restyling ) nell'uso medio sono sui 12/13 , non faccio mai città. Questo per darti un'idea dei consumi che sono sempre indicativi perchè alla fine incidono diversi fattori. Io non farei un impianto gpl ( a meno che non l'acquisti già così ).Tra quelle che hai indicato scarterei il 2.0 e il 2.5 ( seppur quest'ultimo abbia più prestazioni del 2.2 ). Non mi dispiace quella con l'hard top ( che se lo dà nel prezzo è un qualcosa in più ) per il colore/cerchi , anche se gli interni in pelle rossi non mi fanno impazzire ma sono gusti personali. Se possibile chiedi cronologia tagliandi , sulla mia 2.2 ad esempio avevano scalato 60 mila km! Altro consiglio : prendila con gli interni in pelle ( anche se li hanno quasi tutte ) , non tanto per l'estetica ma per la facile pulizia soprattutto quando è aperta . Il mio 2.2 li aveva in stoffa , sicuramente più pratici per il caldo ma più soggetti alla polvere/sporco quando aprivo . Buona ricerca e buon acquisto.
Ho letto che portando le chiavi in un concessionario BMW riescono a risalire al'esatto numero di km, giusto? Tu come hai fatto ad accorgerti che te li avevano scalati? Altri modi per accertarsi dell'effettività dei km? I veicoli che ho linkato come ti sembrano come prezzi? grazie
1. 4 cilindri ma belli i sedili M. Non la prenderei per il motore. 2. bella la combo colori, sistemare l'ammaccatura non costera' poco. Tenuta maluccio. Non la prenderei per lo stato generale. 3. cerchi del 3.0 base, interno wrappato o cubicato in carbonio (dubito sia fibra), non capisco i sedili se siano stock (non credo). Non la prenderei per i lavori fatti. 4. interni in tessuto, vissuta (vedi leva freno a mano). Non la prenderei per l'allestimento. Quali di queste hanno il motorino capotte sostituito? E quali di queste non hanno problemi allo sterzo elettrico? Libretto tagliandi ma sopratutto fatture? Occhio che stai comperando un macchina di 15 anni che 15 anni fa non costava poco. Manutenzione e ricambi hanno ancora i listini di allora con i prezzi di oggi. Su questo range di prezzi prenderei una MX5 piu' fresca.
ciao Ale72, la seconda da cosa dici che è tenuta male? questa non ha le fatture dei tagliandi, ma mi ha detto che sono stati fatti tutti in bmw e quindi verificabili. La prima non ha problemi e non ha mai fatto lavori ne allo sterzo ne al motorino della capote, se i km sono reali è come se fosse praticamente nuova no? anche il restyling ha quel tipo di problemi? La seconda e la terza anche loro non credo che abbiano fatto interventi su motorino capote e sterzo...anche per loro credo che il problema non si sia ancora presentato. La quarta so che ha sostituito recentemente il motorino della capotte, ma nessun intervento sullo sterzo.
Sulla mia non erano risaliti dalla chiave ma credo collegandosi alla centralina , anche perchè risultava un intervento in bmw a 130 mila km ( ne segnava 90 mila all'acquisto ) Il prezzo secondo me su una vettura oramai datata dipende da diversi fattori...se è unico proprietario , se ha pochi km ( soprattutto che siano reali ) , se ha fatto tutti i tagliandi in bmw , ecc....se è bella la puoi pagare anche qualcosa in più.
Chiamando in concessionario mi hanno detto che possono fare la lettura della chiave, ma che in realtà non serve a molto perchè la chiave si aggiorna periodicamente con i km indicati dalla vettura (cruscotto), quindi se vengono manomessi quelli anche la chiave si sincronizza poi con i dati falsati...me lo confermate? Mi hanno detto inoltre che non c'è modo per capire in modo inequivocabile i km reali...vi risulta? altri consigli per indirizzarmi verso una scelta o un altra? grazie