Prossimo passaggio a Serie 1 E82 | BMWpassion forum e blog

Prossimo passaggio a Serie 1 E82

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da angelominardi, 9 Giugno 2011.

  1. angelominardi

    angelominardi Kartista

    114
    3
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 e85
    Salve a tutti e scusate se mi intrufolo nella vostra sezione...:mrgreen:

    Sono un attuale possessore di Z4 3.0i e prima di lei avevo una BMW 120d 5 porte...

    Diciamo che dopo l'estate vorrei cambiare la mia attuale Roadster per passare a qualcosa di più pratico. Sarei intenzionato a risalire su una 1er diesel e magari sul coupè.

    Quale motorizzazione? Vado di 120 o 123? Pro e contro del coupè? Magari qualche consiglio da un attuale possessore.
    Grazieeeeeeeeeeeee=D>=D>=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    123d permettendo io l'ho provate tutte 118d (che attualmente possiedo) 120d e 123d personamente il 123d ha qualcosa in + che poche macchine ti possono offrire.

    Per esempio tiene testa a TT 2.0 TSI e Golf GTI - che vanno a benza.....hihihihihi
     
  3. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Perchè non prendi la F20? è bellissima! :mrgreen:

    Dai a parte gli ske, io ho un 120d 5 porte e sto cercando uno Z4 3.0 --> 2 + 2...:rolleyes:
     
  4. angelominardi

    angelominardi Kartista

    114
    3
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 e85
    Ah... Cerchi una Z4 3.0i??? Alloma mi sa che andiamo a nozze...!!! aahahahah Ti dico che comunque io la mia la toglierò a settembre... Magari mi contatti in privato e ti dò qualche dettaglio in più. :-p

    Solo che la serie 1 5 porte non la voglio... ahahaha

    Vorrei andare di Coupè... :-p

    Comunque leggendo un pò in giro ho visto che il 2000 Biturbo è abbastanza soggetto a rotture... Sbaglio??
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    da quello che ho sentito in questo forum non mi sembra così delicato il twin-turbo... avevano dei problemi alla turbina i primi 120d restyling da 177 cv, poi sembra li abbiano risolti, ma nel 123 non mi pare ci siano stati problemi... cmq dicono tutti che è un ottimo motore!
     
  6. s1lentman

    s1lentman Collaudatore

    272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    Il coupè sarà l'unica serie1 bella dopo che uscirà l' F20 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    vai di 123D se puoi permettertelo
     
  7. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Guarda sei nella situazione in cui ero lo scorso anno, avevo un SLK e sono passato a settembre ad una Coupè se posso darti un consiglio prendi il 123d con pacchetto M e almeno i cerchi da 18".

    A me hanno fatto un offertona e ho preso un 120d ma ti assicuro che il passaggio di motore è stato "drammatico" ma almeno come assetto/telaio mi ha soddisfatto e tutto sommato tenendo conto che consumo anche 1/3 di prima sono contento dell'acquisto .....
     
  8. Mario.pulvy

    Mario.pulvy Kartista

    75
    0
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    ciao io ho un 120d coupe.dvo dire sia abbastanza pratico pur avendo solo due posti dietro e non troppa altezza specie dietro( un mio amico che abbastanza alto dietro sfiora il cielo della macchina) ma alla fine si sta abbastanza comodi per essere un coupe. lo spazio non manca è questo è già tanto. Come motore ti consiglio il Biturbo, molto piu vivo e sportivo, se non hai poi problemi dei consumi che indubbiamente saranno un po piu alti del 120, motore perfetto secondo me per rapporto potenza-prestazioni-e consumi. (io consumo circa 6l/100km ) hihihhi
     
  9. angelominardi

    angelominardi Kartista

    114
    3
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 e85
    I consumi non sono affatto un problema... Adesso stò pagando la Benza ad i 1,60 €/l e la mia Zeta non fa più del 9km/l....!!!! Non possiamo far altro che migliorare!! ;-)
     
  10. castway

    castway Aspirante Pilota

    40
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d cabrio
    anche io ti consiglio il 123d. Ci guadagnerai moltissimo in consumi. Io sono passato da una mini cooper al 120d e certo non è la tua stessa macchina ma già dal primo pieno ho notato la differenza.
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    prendi il 123d senza manco pensarci
     
  12. AndrePrato

    AndrePrato Kartista

    146
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    130
    BMW 120d E87
    il 123d è più lineare del 120d e per questo alcuni dicono non sia poi così divertente...personalmente guido il 120d e l'X1x23d di mio padre e ti assicuro (come hanno gia detto tutti) che è un motore fantastico sempre pronto a spingere...in particolare il 120d soffre sotto i 1750 giri (almeno la berlina) mentre il 23d gia dai 1300-1400 è molto pronta grazie alla turbina piccola e nella guida quotidiana questo puo essere molto comodo evitando alcune scalate obbligatorie col 120d se si vuole uscire "pronti" dalla curva-rotonda etc...

    possessori di 123d correggetemi se ho sbagliato qualcosa queste sono le sensazioni che mi fornisce l'X1 automatica ma penso siano simili al serie 1 (che viaggia ancora di piu per aerodinamica e peso)
     
  13. braduwers

    braduwers Kartista

    77
    2
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    377
    bmw 120d(e82)msport
    123d sempre ! io il 120d come a detto andre molte volte e vuoto in basso devi scalare..prestazioni viaggia forte ma devi tirargli il collo!
     
  14. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    23d!!!
     
  15. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    E82 123d M-sport e tranquillo che non ti pentirai di nulla...anzi...!:wink:
     
  16. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ragazzi ho una domanda un pò OT, ma da coupè a cabrio nel caso della 1er, quanto varia la dinamica di guida? Si notano molte differenze?
     
  17. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    beh come motore il 123 è sicuramene meglio! ma anche il 120d può regalare le sue emozioni... mappato poi arriva quasi alle prestazioni del 123d!

    Se vai di coupè ti consiglio il pack M! specie nella vista anteriore la rende un'altra macchina rispetto alle eletta/futura

    Gli interni davanti sono molto comodi, dietro si sta un po costipati (ma anche sti caxxi, chi scrocca il passaggio ha da soffrì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )... il bagagliaio inv è capiente! per il rsto penso abbia tutti i prigi e difetti delle altre 1er...

    Sinceramente non mi sono mai pentito del mio acquisto, quindi la consiglio anche a gl'altri! vai tranquillo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina