Salve a tutti e scusate se mi intrufolo nella vostra sezione... Sono un attuale possessore di Z4 3.0i e prima di lei avevo una BMW 120d 5 porte... Diciamo che dopo l'estate vorrei cambiare la mia attuale Roadster per passare a qualcosa di più pratico. Sarei intenzionato a risalire su una 1er diesel e magari sul coupè. Quale motorizzazione? Vado di 120 o 123? Pro e contro del coupè? Magari qualche consiglio da un attuale possessore. Grazieeeeeeeeeeeee
123d permettendo io l'ho provate tutte 118d (che attualmente possiedo) 120d e 123d personamente il 123d ha qualcosa in + che poche macchine ti possono offrire. Per esempio tiene testa a TT 2.0 TSI e Golf GTI - che vanno a benza.....hihihihihi
Perchè non prendi la F20? è bellissima! Dai a parte gli ske, io ho un 120d 5 porte e sto cercando uno Z4 3.0 --> 2 + 2...
Ah... Cerchi una Z4 3.0i??? Alloma mi sa che andiamo a nozze...!!! aahahahah Ti dico che comunque io la mia la toglierò a settembre... Magari mi contatti in privato e ti dò qualche dettaglio in più. :-p Solo che la serie 1 5 porte non la voglio... ahahaha Vorrei andare di Coupè... :-p Comunque leggendo un pò in giro ho visto che il 2000 Biturbo è abbastanza soggetto a rotture... Sbaglio??
da quello che ho sentito in questo forum non mi sembra così delicato il twin-turbo... avevano dei problemi alla turbina i primi 120d restyling da 177 cv, poi sembra li abbiano risolti, ma nel 123 non mi pare ci siano stati problemi... cmq dicono tutti che è un ottimo motore!
Il coupè sarà l'unica serie1 bella dopo che uscirà l' F20 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vai di 123D se puoi permettertelo
Guarda sei nella situazione in cui ero lo scorso anno, avevo un SLK e sono passato a settembre ad una Coupè se posso darti un consiglio prendi il 123d con pacchetto M e almeno i cerchi da 18". A me hanno fatto un offertona e ho preso un 120d ma ti assicuro che il passaggio di motore è stato "drammatico" ma almeno come assetto/telaio mi ha soddisfatto e tutto sommato tenendo conto che consumo anche 1/3 di prima sono contento dell'acquisto .....
ciao io ho un 120d coupe.dvo dire sia abbastanza pratico pur avendo solo due posti dietro e non troppa altezza specie dietro( un mio amico che abbastanza alto dietro sfiora il cielo della macchina) ma alla fine si sta abbastanza comodi per essere un coupe. lo spazio non manca è questo è già tanto. Come motore ti consiglio il Biturbo, molto piu vivo e sportivo, se non hai poi problemi dei consumi che indubbiamente saranno un po piu alti del 120, motore perfetto secondo me per rapporto potenza-prestazioni-e consumi. (io consumo circa 6l/100km ) hihihhi
I consumi non sono affatto un problema... Adesso stò pagando la Benza ad i 1,60 €/l e la mia Zeta non fa più del 9km/l....!!!! Non possiamo far altro che migliorare!! ;-)
anche io ti consiglio il 123d. Ci guadagnerai moltissimo in consumi. Io sono passato da una mini cooper al 120d e certo non è la tua stessa macchina ma già dal primo pieno ho notato la differenza.
il 123d è più lineare del 120d e per questo alcuni dicono non sia poi così divertente...personalmente guido il 120d e l'X1x23d di mio padre e ti assicuro (come hanno gia detto tutti) che è un motore fantastico sempre pronto a spingere...in particolare il 120d soffre sotto i 1750 giri (almeno la berlina) mentre il 23d gia dai 1300-1400 è molto pronta grazie alla turbina piccola e nella guida quotidiana questo puo essere molto comodo evitando alcune scalate obbligatorie col 120d se si vuole uscire "pronti" dalla curva-rotonda etc... possessori di 123d correggetemi se ho sbagliato qualcosa queste sono le sensazioni che mi fornisce l'X1 automatica ma penso siano simili al serie 1 (che viaggia ancora di piu per aerodinamica e peso)
123d sempre ! io il 120d come a detto andre molte volte e vuoto in basso devi scalare..prestazioni viaggia forte ma devi tirargli il collo!
Ragazzi ho una domanda un pò OT, ma da coupè a cabrio nel caso della 1er, quanto varia la dinamica di guida? Si notano molte differenze?
beh come motore il 123 è sicuramene meglio! ma anche il 120d può regalare le sue emozioni... mappato poi arriva quasi alle prestazioni del 123d! Se vai di coupè ti consiglio il pack M! specie nella vista anteriore la rende un'altra macchina rispetto alle eletta/futura Gli interni davanti sono molto comodi, dietro si sta un po costipati (ma anche sti caxxi, chi scrocca il passaggio ha da soffrì /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )... il bagagliaio inv è capiente! per il rsto penso abbia tutti i prigi e difetti delle altre 1er... Sinceramente non mi sono mai pentito del mio acquisto, quindi la consiglio anche a gl'altri! vai tranquillo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">