certo se uno fa 500 km al giorno 250+250 e stop. poi la sera a casa con la famiglia e il giorno dopo pure, la macchina avrà tanti km e gli interni saranno ancora belli però......
io non mi spiego semmai perche uno si compra una macchina di quel calibro e poi la rivende a soli 46000 km !!! Questo mi fa riflettere...
il problema però sta nel fatto che il venditore di Isernia, riguardo alla 730d (quella con 46000km) asserisce ciò: SIAMO IN GRADO DI CERTIFICARE TUTTE LE CONDIZONI E LA PERCORRENZA CHILOMETRICA DEI NOSTRI VEICOLI....come lo dimostrerebbe? Inoltre devo sfatare questo mito di minimo percorribile all'anno: nell'aprile 2005 io e mio cognato acquistamo NUOVE 2 Opel astraH, entrambi nere...io presi la Cosmo 150cv con navi, cerchi 18, vetri elett. post ecc...costo 25.200€, mentre mio cognato si accontentò della 1.7 101cv sempre Cosmo ma senza nessun accessorio 20.500€. Io dopo 9 mesi l'ho venduta ad un mio collega a 17000km per 17000€, la macchina era perfettissima ma per un capriccio o una scusa non la volli più......mio cognato invece ce l'ha tutt'ora ed è a quota 43000, treno gomme ancora originale.....mio cognato è un commerciante. Se solo gli venisse il pensiero di venderla, la prima cosa che salterebbe all'occhio sono proprio i pochissimi km....che si fa? Da premettere che l'auto internamente si presenta bene ma esternamente ha parecchi graffi, piccoli bozzetti ecc...
Boh, in effetti non vedo ste gran differenze. Però, chi mi vieta di pensare che i "deterioramenti" (che non ho comunque visto in maniera evidente in nessuno di tutti e 4 gli esemplari) siano prerogativa dei primi periodi di utilizzo e poi si mantengano costanti? In genere le Audi hanno una finitura molto duratura nel tempo (vado a memoria, poi magari mi sbaglio).
A me no, per nulla affatto. Fine leasing, ammortamento, finanziamento, mettiamogli quello che ci pare. Voglia di cambiarla, perchè ha i dindi e si è preso una nuova 7er...o una RS6.. dopo 5 anni tutto può essere.
No, l'usura della pelle della selleria è inevitabilnte progressiva, in pratica strusciando sulla pelle la "lima" ... inizialmente le venature vanno a scomparire, poi la pelle diventa lucida e in stadio molto avanzato perde addirittura il colore ... Inoltre la pelle piegandosi produce "rughe" che col tempo diventano più profonde e marcate, fino a "screpolarsi" ...
Le Audi hanno delle ottime finiture ma la pelle che riveste volante e cambio è (per scelta) di finitura estremamente "fine" ... da nuova è bellissima (molto meglio della spessa e rugosa cotenna delle ns amate bmw ... ) ma si deteriora rapidamente "lucidandosi" nel giro di 60/100 mila km a seconda dell'utilizzo ... Quella del resto della selleria è più resistente, ma sempre più fine e delicata di quella made in monaco ...
Allora, prendiamo la prima delle tre che ho postato : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163261407 guarda la foto n11 : il fianco sx del sedile guida è "crepato" si vede chiaramente l'effetto chiaro-scuro che deriva dal trattamento di pulizia (che su sedili molto sporchi non viene mai perfetto e lascia aloni) Stesso discorso per la seconda - foto 7 : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157445000 Nella terza ( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162944924 ) si vedono invece bene la pedaliera consumata ( foto 4 ) e volante e cambio lucidi... anche il sedile non è al massimo ... la macchina dovrebbe avere 69mila km ... La quarta (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163611947) pare ottima, tra tutte è quella che sembra più giovane... e ha 250mila km
Mah, io tutte ste cose da delle foto non riesco a dirle... Magari hai ragione, ma IMHO da queste foto non si riescono a trarre conclusioni di questo tipo.. Sono comunque auto sui 4 anni, quindi non nuove, magari hanno preso molto sole o non sono state trattate come avresti fatto tu. Ma bisognerebbe vederle e toccarle x dare un giudizio. A volte ci sono foto ke ti ke ti danno modo di renderti bene conto delle condizioni, ma quando i danni sono palesi.. In queste direi di no... Possono esserci riflessi o giochi di luce ingannevoli. O semplicemente hai l'occhio + clinico di me.