Prossimo all'acquisto di una nuova X1 Sdrive 18d automatica, ultimi dubbi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Prossimo all'acquisto di una nuova X1 Sdrive 18d automatica, ultimi dubbi

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da herzoa, 19 Novembre 2015.

1. aironyx

aironyx Kartista

78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Buon giorno frekino.

Hai ragione, aggiungendo l'optional " Elementi esterni in alluminio satinato (S03L8)

ci sta meglio.

Per un motivo solo sceglierei il colore nero. Per potere ravvivare le parti in plastica non verniciate senza macchiare/sporcare il resto della carrozzeria.

2. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.215
    380
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Nera richiede i componenti cromati, ad esempio cornici cromate ed Xline.

La mancanza del ruotino è una brutta leggerezza, di forare (o peggio squarciare una gomma) penso sia capitato a tutti anche se le statistiche pare dicano il contrario.

3. aironyx

aironyx Kartista

78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Zac, sul configuratore nera non e' male. Da vivo non l'ho ancora vista di color nero pastello, ma metallizato. Certo ce il metallizzato alla luce del sole ha sicuramente un effetto diverso rispetto al pastello. Senz'altro con inserti cromati l'effetto migliora.

Per quanto riguarda il ruotino sono senza parole. Se in Germania e in Svizzera sono fra gli accessori a pagamento, perche' non Ialia?

Siamo piu' speciali?

Ti posso assicurare he guidare a Sircusa e Ragusa, on tutte le buche (voragini) che ci sono, squarciare una gomma e' facilissimo e probabilissimo, altro che statistiche fatte in Germania.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2015
  4. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.133
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    Io nera l'ho vista alla presentazione...l'avevano come auto test

era proprio nero pastello...

l'ho trovata spettacolare...e mi sono convinto a prenderla così.

anche secondo me però bisogna prenderla xline o almeno con le cornici e le barre del tetto cromate.....senza la linea laterale dell'auto diventerebbe troppo pesante, sopratutto se si mettono anche i vetri post oscurati.

5. aironyx

aironyx Kartista

78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Certo ste.

XLine con barre tetto e cornici cromate.

Vetri scuri noooooooooo.

Troppo cupa. Gia' il fatto di avere gli interni neri e' sufficiente.

A proposito di vernici, per proteggere il muso dell'auto da sassolini volanti, hai mai pensato o provato la pellicola trasparente (wrapping)?

6. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Be i vetri oscuri devono avere un utilità.

All'esempio di bambini a cui da fastidio il sole.,o anche cmq per tenere l'auto più fresca d'estate.

sent from my P760 using tapatalk

7. aironyx

aironyx Kartista

78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    aesse, ci sono delle tendine che si incastrano nei vetri dei finestrini e lunotto posteriore che puoi usare quando parcheggi l'auto d'estate, magari per andare al mare, cioe' all'occorrenza.

Tengono lo stesso l'abitacolo un po' piu' fresco e al momento di ripartire le togli per avere una visibilita' migliore di sera e di notte e per giunta costano molto meno.

8. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200

Giuro non lo sapevo

E dove trovarle?

9. aironyx

aironyx Kartista

78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Sé le cerchi su internet digitando "tendine ad incastro per finestrini auto" le trovi.

Hanno una cornice metallica e sono rivestite con una tela scura che può essere in tessuto sintetico o di cotone.

Quando sei parcheggiato le monti e poi le smonti per la guida. Ti assicuro che nei paesi del golfo le lasciano montate e ci guidano. Io le ho provate ed è da suicidio, ma tanto sono tutti "cammelli".

Addirittura ci sono quelli che te le fanno su misura con il colore che vuoi per abbinarle al colore dell'auto.

10. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    Grazie mille,quindi come parasole per il bimbo sono ok direi giusto?

11. aironyx

aironyx Kartista

78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Si AS.

A dire il vero io le ho acquistate a Dubai. Loro ci guidano tranquillamente ed è per questo che si ammazzano come niente. Io le uso d'estate a macchina ferma. Le mie sono in cotone di colore nero. Certo si scoloriscono, ma fanno il loro dovere.

La qualità pure non è delle migliori essendo fatte da indiani a livello artigianale, ma chi se ne frega. Mi sono costate circa 60 euro per tutti finestrini ed il lunotto posteriore. Per il parabrezza, uso il parasole che vendono da noi.

12. aironyx

aironyx Kartista

78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson

13. aironyx

aironyx Kartista

78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Vedo che non posso inviare allegati o MP.

Come far ad invare la configurazione a qualcuno per farmi are un preventive al nord?

14. aironyx

aironyx Kartista

78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson

15. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Costano sicuramente meno (i vetri fotocromatici vengono 360 euro) ma direi che l'effetto non solo estetico ma anche funzionale è leggermente diverso:mrgreen:

Ricordiamoci che alla fine, bene che vada, si spendono circa 60 milioni delle vecchie lire come base di partenza per l'acquisto della F48, e forse le tendine, a meno che non si tratti di un mero "plus" sfizioso, non sono proprio il massimo soprattutto se vogliamo tutelare la salute dei bimbi seduti sui sedili posteriori. Per non dimenticare che mentre le tendine di notte sono un ostacolo visivo non di poco conto (e quindi è bene toglierle), i vetri fotocromatici di notte sono perfettamente bianchi e trasparenti come il vetro del parabrezza. Si scuriscono solo ed esclusivamente con il sole. Vi ricordo che non si tratta di una semplice pellicola da pochi euro che si acquista anche after, ma di vetri con una specifica tecnica costruttiva

16. aironyx

aironyx Kartista

78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Ciao Gigi.

Non sapevo che erano fotocromatci. Pensavo fossero (magari non con pellicola) colorati.

Allora se e' cosi' molto meglio.

Io non ho bambini piccoli percio' non sono interessato se sono solo per I finestrini posteriori. Sarei piu' intressato ad averli ai finestrini anteriori per soleche ti colpisce lateralmente piuttosto che usare l'aletta parasole.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

A tutti coloro (famiglia inclusa) che durante le feste non avranno tempo per leggere e seguire il forum anticipo I miei piu' sinceri Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo nella speranza che il nuovo anno ci porti piu' pace, tranquillita', serenita', salute e prosperita'.

17. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ciao carissimo!!! Condivido in pieno la tua posizione circa la necessitá, a volte, di averli anche ai vetri anteriori laterali, ma, purtroppo la legislazione italiana vieta tale opzione in quanto statuisce il bisogno di avere sempre ben visibile l'utente alla guida. Vedo spesso alcune persone che installano pellicole anche ai vetri anteriori.....ma tale comportamento in Italia é passibile di contestazione in ragione del nostro C.S.

Grazie per gli auguri ...... e colgo l'occasione per ricambiare a te e a tutti gli amici che ci leggono.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2015
  18. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200

Per il bimbo, qualsiasi cambio di luce, (anche i lampioni di sera) ci siamo accorti con mia moglie che gli dà fastidio,col sole poi peggio.

Vedrò cosa metterci, anche se faccio prima a cambiare auto,visto che appunto cercavo una più spaziosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina