Prossimo all'acquisto della serie 3 coupè...consigli?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mark'17, 9 Gennaio 2008.

1. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri sera e dopo essermi presentato nell'apposita sezione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=117893 mi hanno cosngiliato di scrivere qui per eventuali dubbi o consigli! Ebbene vi copio/incollo quanto già scritto nell'altra discussione:

"Tornando a noi...per la 3 cabrio darò in permuta l'A3, ho ben chiari gli optional ma l'indecisione più grande riguarda il colore: al momento il colore che + mi piace è il bianco, in alternativa il blu (non a caso sono i miei due colori preferiti :biggrin:, anche se l'A3 pure è blu). Per quanto riguarda gli optional provo ad elencarli sperando di ricordarmi tutto:

- Pacchetto M sport
    - Inserti in alluminio spazzolato
    - Navigatore professional da 8"
    - PDC posteriore
    - Homelink
    - Pelle
    - Cambio automatico
    - sensore pioggia e autoanabbagliante

altri optional come xenon, comandi al volante, regolatore di velocità, ecc sonop già compresi nel pacchetto M sport e sicuramente li conoscete meglio di me!

Ora passiamo ai dubbi ](*,) :

innanzitutto mi piacerebbe sapere che ne pensate sul colore...è l'unica cosa su cui sono davvero indeciso! Poi volevo sapere se ci fosse la pelle blu o fosse cmq possibile averla su richiesta (ebbene si, vorrei farla bianca con gli interni in pelle blu =P~ ). Poi non ho capito se gli specchietti che si ripiegano elettricamente sono di serie o optional e infine se mi consigliate o no il frangivento!"

Mi hanno già anticipato che mi sconsiglierete la 320i da 170cv :biggrin: ma credo sia la motorizzazione + adatta x le mie esigenze, nel senso che non mi serve chissà quale cavalleria avendo già altre macchine in famiglia "più dotate" ed essendo una macchina da utilizzare ogni giorno...il diesel infine lo scarteri sicuramente perchè mi sembra poco adatto ad una cabrio...

Aspetto con ansia i vostri pareri...a presto e grazie!!!

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ti rispondo anche di qua:mrgreen:

se metti il packM, pensa al bianco, che ci sta benissimo

per quanto riguarda la pelle blu, sarebbe eccezionale con il bianco esterno, ma penso che non ci sia ( vai a fare un giro sul configuratore e in conce per maggiore precisione )

per quanto riguarda la motorizzazione, la macchina pesa molto e il 2.0 litri farà un pò fatica, ma se non hai velleità sportive, secondo me và più che bene:wink:

3. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport

Gli inserti alluminio sono di serie, e sono diversi dai soliti si chiamano glaciar silver invece di essere lisci sono squamati a rilievo effetto pelle di serpente..molto belli..la pelle blu non esiste, gli specchietti ripiegabili elettricamente sono un'optional...ti consiglio di utilizzare il configuratore del sito bmw per comporti la macchina come primo approccio e stamparti alcune configurazioni che ti piacciono poi vai per esclusioni:wink:

4. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15

Grazie x le risposte, anch'io sono perfettamente d'accordo che il pacchetto M venga valorizzato molto di + sul bianco rispetto ad un colore + scuro! Per la pelle sul configuratore pare non ci sia possibilità, chiedero in concessiornaria quando andrò per il preventivo...penso tra oggi pomeriggio e domani!

5. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ....colore AlpinWeiss, bellissimo, però sono di parte visto che l'ho ordinata bianca:biggrin:
    Gli interni blu esistono e fanno parte della configurazione Individual....penso proprio che sia un abbinamento perfetto\\:D/
    Per quanto concerne la motorizzazione, penso di essere uno dei pochi quà dentro che concorda con la tua scelta, 170 Cv sono sufficienti IMHO
    Mandi,:wink:

6. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Fidati non esiste il blu...fossi in te andrei di bianca interni rossi...se non ami i colori scuri

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    a meno che non voglia pagare 5mila euro gli interni in pelle individual :lol:

8. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Leder Merino Shirablau, però dal configuratore non risulta abinabile al colore AlpinWeiss, ma solo ai colori individual....:-k

9. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport

Appunto, tutto si puo' fare basta che si paga:biggrin: :biggrin: anche assumere il venditore come autista...

10. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quindi 10k euro fra colore e pelle, su un 320i :lol:

11. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport

Sai che affare??!!!!

12. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Kunack anche tu passi dall'A3 alla serie 3? Anch'io ho il modello Ambition 1.9 del 2004 e sarà proprio la macchina che darò in permuta x il Bmw...

X gli interni in pelle cmq credo che su richiesta si possano avere, una cosa che non capisco è per quale motivo dite che il 20i 170cv non vada bene: se per la poca potenza in rapporto al peso dell'auto o se per problemi meccanici/tecnici, il chè allora sarebbe un'altro discorso...nella prima ipotesi come ho già scritto ci sono altre macchine in famiglia con + cavalli, di velleità sportive ne ho eccome =P~ (una da 355cv e l'altra da 510 :mrgreen: ), quindi il 170cv da usare come macchina x tutti i giorni bastano e avanzano...però adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio!

A proposito, il restyling atteso di cui ho letto qui sul forum riguarderà anche la cabrio?

13. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Sul modello si auto, hai fatto centro.... sulla motorizzazione, ecco, fossi in te ci ripenserei un po'.... 170Cv sono davvero pochini per quella macchina e per quel telaio....

Federico :)

14. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    diciamo che in assoluto ha prestazioni degne di nota (pur sempre 8.1 0-100 e 230 all'ora circa di vmax, mica pizza e fichi).
    magari non è cattivissima come erogazione, e il sound non è da 6 cilindri..

per mettere il blu magari ci riesci, ma come ho già scritto sopra per spendere 5mila euro di pelle su 320i..beh insomma..
    al limite prendila con l'interno in tessuto e poi ti fai fare l'interno da aziende specializzate tipo "laperfetta"

15. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ciao,

io sono un grande sostenitore del pacchetto Msport tuttavia spendere 4500 euro di pacchetto più 2200 di cambio steptronic (le leve al volante non sono disponibili sulla 320) per equipaggiare una macchina un po’ ferma come la 320 mi sembra un controsenso.

Nel senso, non sarebbe meglio investire quei soldi per una 325ì (50 cavalli extra), magari con uno spoilerino anteriore aerokit e dei bei cerchi da 18/19?

Se comunque anteponi il look alle prestazioni, concordo, bianca e pacchetto M è un’ottima combinazione.

A questo punto fatto 30, farei 31 e metterei i cerchi da 19 225M (680 euro, non molti a mio avviso).

Per gli interni non starei a svenarmi con la pelle individual (costi elevati, non so quanto), ma opterei per le pelli di serie (1500 euro) nei colori quali il nero, il beige (abbinamento strano, ma molto di tendenza) o il rosso. Calcola solo che il rosso a differenza dei primi due non comprende l’abbinamento di moquette, cinture, parti in plastica di plancia e portiere e quindi rende molto evidente la differenza tra le superfici in pelle e quelle in materiali meno nobili.

Ti consiglio di mettere anche il PDC anteriore (con visualizzazione grafica su schermo del navigatore, molto bello e le misure del muso sono imponderabili quasi quanto quelle del posteriore), il pacchetto portaoggetti (110 euro, molto utile), la presa USB (300 euro) per chiavette usb e ipod (il jack di serie ti permette di collegare, ma di comandare l’ipod tramite l’idrive del navigatore). Anche il bracciolo scorrevole, a 160 euro, è a mio avviso un must.

Infine, se scegli l’interno beige, magari fai l’upgrade alle modanature in pioppo grigio (150 euro), non molto sportive, ma elegantissime e sicuramente più adatte ad un interno chiaro.

16. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport

Stefano fai prima a dargli la tua e verniciarcela bianca:biggrin: :biggrin: :biggrin:

17. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ....si, ormai la mia A3 ha 160.000 km, a febbraio mi arriva una e92 320d Attiva alpinWeiss:razz: :razz: :razz:

18. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Scusatemi come si arriva a 10k tra colore (se tra l'altro il bianco non ha sovraprezzo di 800€) e pelle che potrebbe costarmi come avede detto voi 5.000€???

Quindi mi pare di capire che questi problemi del 20i siano solo di prestazioni...

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    packM + interno individual e siamo a quasi 10k €

per il 2.0i solo problemi di prestazioni

20. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ...loro si riferiscono a interni individual 5000 euro + vernice individual altri 5000 euro perchè abbinati...
    e si, per il motore è solo questione di prestazioni...secondo loro, io dico che bastano IMHO
    mandi,:wink:

Condividi questa Pagina