Buonasera a tutti E cosi dopo 2 x3 (E83 ed F25) ho deciso di fare il salto di categoria e passare alla nuova x5 Dopo aver provato su strada e autostrada sia la 25 d, sia la 30d non ho più avuto dubbi e prenderò il 30d Imho il 20/25 sia pure con tre o più turbine, non ha coppia in basso, ed anche se l'automatico svolge il suo lavoro egregiamente, il 30 sembra che abbia una spinta inesauribile ! La configurazione al momento non ancora definitiva è: Sophisto grey metallizzato e pelle dakota nero Cerchi in lega 450 da 19 Allestimento experience con cambio sportivo Pacchetti: sospensioni professional, vision, drive confort e connected drive, hifi Harman Kardon, quadro full display a colori, sedili anteriori sportivi con supporto lombare. Si accettano consigli ! Grazie e ciao a tutti
Prossimo ad ordinare x5 f15 Complimenti!!!! Sicuro farai un signor salto di qualità: ti quoto il colore perché sophisto piace molto anche a me e secondo me le rende giustizia.
io col sophisto adoro la pelle Oyster....spettacolare....nonostante sulla mia abbia pelle nera...cmq bella :-)
Grazie per i complimenti ! Per quanto riguarda la Oyster (bellissima) mi dicono sia un po' delicatuccia ! Se lo sapete toglietemi 2 o 3 dubbi rimasti, dato che il venditore non è stato molto chiaro ! Driving assistant vs driving assistant plus Park assistant Active steering (poco consigliato dallo stesso venditore, perché secondo lui è un accessorio un po' particolare e che richiede ... abitudine (?)) Grazie
Il primo è di serie su x5, il secondo invece a pagamento e mantiene le distanze di sicurezza automaticamente, se il veicolo frena il sistema riesce a frenare fino a fermare la vettura... inoltre fino a 210 km/h mantiene le distanze di sicurezza dal veicolo che precede, decisamente più evoluto del driving assistant ma caro a mio avviso. Il sistema di parcheggio automatico: trovato il parcheggio la macchina agisce sul volante e tu solo sui pedali... consigliatissimo a mio avviso, da mettere in quanto a seconda della velocità si demoltiplica sempre meno con lo sterzo: ha un motorino elettrico di controsterzo che rende la dinamica di guida migliore e più immediata: inoltre in manovra applichi meno forza e giri meno il volante per parcheggiare l'auto perchè l'AS aumenta l'angolo di sterzata: optional primario su auto delle dimensioni della x5
Il primo è di serie su x5, il secondo invece a pagamento e mantiene le distanze di sicurezza automaticamente, se il veicolo frena il sistema riesce a frenare fino a fermare la vettura... inoltre fino a 210 km/h mantiene le distanze di sicurezza dal veicolo che precede, decisamente più evoluto del driving assistant ma caro a mio avviso. Il venditore mi ha parlato solo del fatto che in caso di cambio corsia accidentale (colpo di sonno) lo sterzo vibra e non ha citato l'active cruise control (pienamente d'accordo che il costo sia eccessivo) Il sistema di parcheggio automatico: trovato il parcheggio la macchina agisce sul volante e tu solo sui pedali... Sento parlare di distanze minime anteriori e posteriori di oltre 1,5 metri per la completa funzionalità del sistema e se è così parcheggio anche da solo senza aiutino ! consigliatissimo a mio avviso, da mettere in quanto a seconda della velocità si demoltiplica sempre meno con lo sterzo: ha un motorino elettrico di controsterzo che rende la dinamica di guida migliore e più immediata: inoltre in manovra applichi meno forza e giri meno il volante per parcheggiare l'auto perchè l'AS aumenta l'angolo di sterzata: optional primario su auto delle dimensioni della x5 Il venditore dice che il Vss (che ho già sull'x3) è più che sufficiente Comunque grazie !
quello ce l'hai già con il driving assistant base... Non so, l'ho provato una volta ma su una Y ed è carino... poi ovviamente su auto di certe dimensioni più utili che non su un'utilitaria pero' sicuramente non fondamentale il VVS ce l'ho anch'io ma nulla ha a che vedere con l'active steering...questo ha un motorino sul piantone dello sterzo che è "attivo" ed agisce a seconda della condizioni in determinati modi, il VVS assolutamente no... prova una x5 con e senza e vedrai subito la differenza. Ha un costo, pero' a mio avviso sono ben spesi e soprattutto mentre che so i cerchioni li puoi mettere after questo no...quindi avessi un budget magari limerei su altro, installabile in un secondo momento
Complimenti per il prossimo arrivo .. Che tempi si prevedono per la consegna e, se non sono indiscreto , sconti cosa applicano oggi ?
complimenti per il prossimo acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sophisto è molto bello.....io non la farei nera dentro però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi non farei a meno dei cerchi da 20 e dei vetri privacy /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ottima configurazione, come consegne cosa ti hanno dato? Io ho ordinato il 02/09 un x5 xdrive 25d e mi hanno dato come consegna prevista fine novembre primi dicembre dipende molto dal trasporto, vengono calcolate dalle 3 alle 4 settimane, e come sconto?
Ah dimenticavo Pao ... La retrocamera è fondamentale, a mio avviso è molto utile senza ricorrere alla spesa per il surround view
Prossimo ad ordinare x5 f15 Quoto la retrocamera, mai avuta però viste le dimensioni anch'io la ho aggiunta
hai fatto benissimo, io la uso ed è proprio comoda , non solo per parcheggiare ma anche quando devi uscire in retromarcia da un passo senza visuale o da un parcheggio ... Sembra essere leggermente panoramica e ti consente di vedere anche un po' ai lati se arriva qualcuno e se la strada è libera
Prossimo ad ordinare x5 f15 Ottimo optional, indispensabile per un mezzo di queste dimensioni! Inviato dal mio iPhone
L'x5 sembra così elefantiaca, forse per l'altezza, ma sapete che è addirittura più corta di 2 cm della serie 5touring ? 489 contro 491 cm
Ce lo so, ma purtroppo mi tocca ascoltare la moglie che sostiene che i colori chiari sono troppo delicati e soprattutto difficili da pulire ! Già non era d'accordo per la pelle (esisterà mai una x5 con gli interni di stoffa ?), poi si è convinta ma devono essere scuri !
Inclusa nel pacchetto drive confort e vi assicuro che il top view che ho sull'x3 è stata una delle spese migliori che potessi fare ! In genere comincio il parcheggio con la camera posteriore e poi passo al top view sulle laterali per l'allineamento col marciapiede o le righe di parcheggio Se non ho capito male su questa dovrebbe esserci anche una telecamera anteriore oltre alle due laterali ed alla posteriore che ha il top view !