ciao ragazzi , e da molto che sono iscritto, ma erano 2 anni che non scrivevo piu, possedevo un bmw 318i e46 e sono passato ad una serie 1 118d attiva . sono in procinto di cambiarla con una bmw 320i o 320D attiva con questi optional: 320i o 320D attiva in dubbio modanature in allumino spazzolato Black Saphire cambio automatico logic 7 radio professional cerchi 162 da 18 pollici pacchetto retrovisori esterni sedile post reclinabile sensatec nero in dubbio vetri oscurati in dubbio eliminazione scritta modello reni cromati (me li regala) sconto del 5% troppo poco valutazione usato 22000 euro ho bisogno di un vostro consiglio.......che ne pensate? cosi verrebbe l interno cosi esternamente
ciao, complimenti per la scelta...tra il 320d e il 320i io ti consiglierei il 320d (forse perchè son di parte), se vuoi un benza valuta il 325i che è un bel motore Io ho il Logic7 ed è davvero spettacolare, parola di ex installatore! Sicuramente però sentirai il bisogno di aggiungere un subwoofer.. Lo sconto del 5% è una presa per il culo...scommetto che sei andato alla sede di San Donato Milanese!!
già, a me han proprosto l'8% sull'E92 appena uscita, il 5% sull'E90/91 mi pare eccessivamente basso..
Rendendo indietro un usato, potrebbe anche non essre tanto poco, bisogna vedere, che usato dai indietro, e come ti trattano sulla sua valutazione
grazie, effetivamente il 325 è un gran motore, ma consuma molto . optavo piu per il 320i per il semplice fatto che il diesel che ho gia con la serie 1 non m ha soddisfatto perche troppo rumoroso ,ha vuoti in partenza, frizione e sterzo che vibrano e poi facendo molta citta , ho una media di 11,4 km/l e in soli 2 anni ho fatto solo 8500 km in ogni caso valutero bene anche i vostri consigli........ il concessionario e mariani motors di monza ...........
Guarda che la e90 non vibra assolutamente!! Vai a provarla ;-) con i km che fai va bene il benza ma il mio socio ha lo z4 col 2000 4 cilindri ed è un po' chiodo sai...
ho una bmw 118d attiva con logic 7 radio professional pacchetto porta oggetti pacchetto retrevisori esterni bracciolo anteriore e cerchi in lega da 17 differenziati vernice metallizzata è del giugno 2005 con solo 8500 km e la valutazione di quattro ruote è di 19500 il conce me ne offre 22000 euro secondo voi e buono?
hai trovato il motore vuoto? io devo dire che l'ho trovato sempre pronto e sopratutto silenzioso e privo di vibrazioni....certo, un po' di turbo leg è normale soprattuto nelle prime marce ma rispetto ad altri diesel è davvero ridotto all'sso.....il benzina certo è un altra cosa, un altro stile di guida però secondo me ormai la scelta su diesel o benzina (visto come sono cambiati i motori) non va fatta in base ai km che percorri ma in base a come usi l'auto, ti posso dire (sempre secondo me) che il diesel lo trovo più adatto all'uso cittadino perchè più pronto ai bassi regimi e ben si presta ai "tira e molla"cittadini....certo, il piacere di tirare la 3° e la 4° di un 320i o addirittura 325i (magari 330i) è indubbio però purtroppo quante sono le occasioni per tirarle in Italia nell'uso quotidiano? questo è stato il motivo che mi ha spinto a prendere il diesel e non me ne sono pentito....valuta bene
sicuramente hai ragione, la 118d a 122 cv e il 320d ne ha 163 , 41 cv in piu fanno molta differenza e sicuramente proprio per questo sara un motore piu pronto per via di una coppia maggiore gia 1750 giri contro i 2000 giri del 122 cv e piu silenzioso disse cosi anche il venditore........
se fai davvero così pochi km allora non pensarci nemmeno al 320d... io, personalmente andrei di 330i!!! comunque ti consiglio il 325i...
io penso invece che ci dovrebbe pensare perchè certo il 325i o ancora meglio il 330i sono spettacolari ma se i pochi km che fa sono tutti in città un benzina 6 cilindri non se lo gode...resto dell'idea che il diesel è più adatto all'uso cittadino nel traffico....certo che con il 6 cilindri quando entri in autostrada e inizi a tirare le marce....bhe.... che dire.... è un altra vita....
Secondo me potresti prendere in considerazione anche il 325d ke ha il vantaggio di essere un 6cilindri e i consumi sono sempre inferiori di un 325i/330i!!!:wink:
anche a me mi avevano offerto l'8...ma pero dovevo aspettare 8 mesi perchè la macchina era in esposizione.....
PRENDIAMO I DUE ESTREMI: - 320d in ciclo urbano 12 km/l - 330i in ciclo urbano 6 km/l dato che fai solo 4000 km l'anno, di carburante andresti a spendere qualcosa come 40 euro in + al mese.... ma vuoi mettere la soddisfazione del 6L benzina?? impagabile...
se non hai la necessità di macinare km.....senza dubbio benzina.....:wink: ...ovviamente anche io sono abbastanza di parte ...poi personalmente se non hai la priorità di "correre" anche il 2.0i non lo scarterei a priori................ certo i 6 cilindri sono fantastici e personalmente ti posso dire che non consumana neanche eccessivamente, soprattutto in proporzione alle prestazioni ..............
Io personalmente sono del parere contrario, dando per scontato che facendo pochi km il diesel è sprecato, e il benzina sarebbe più indicato, però facendo molta città secondo me, la coppia molto bassa del diesel è più indicata, molto comoda nella guida, poco uso del cambio ecc. con il benzina in città, rispetto al diesel i consumi sono maggiori, in autostrada migliora di parecchio, se poi al diesel ci unisci lo step, allora è il massimo, in città vai con un filo di gas, io con la mia attualmente in città sono sui 9,9 km/l ho solo 1100 km quindi dovrebbe ancora sensibilmente migliorare, e essendo un 3000 con 286 cv non è un consumo esagerato, guidando non sempre a velocità codice, perchè è veramente impossibile farlo.........