Mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse. Quella moto lì per andare un minimo deve sempre stare sugli 11000 , a se sei arrivato agli 8000 e non di più ti consiglio altro. La prima domanda che si deve fare uno quando acquista una moto è "Cosa devo farci?" Non dirmi che vuoi andare in pista perchè te lo sconsiglio caldamente con un mezzo nuovo da 10000 euro e senza esperienza.
si esatto :) voglio andarci in pista.. ma ovviamente non prima di averci fatto della gavetta.. ed è proprio questa che mi spaventa... guardando dei video tipo questo [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zL36nzrgRSk[/youtube] mi spaventa il suo modo di essere guidata...
Di quello non devi farti paure, al giorno d'oggi ci sono dei corsi di guida che ti fanno fare salti da gigante in poco tempo (un pò come gli istruttori di Sci per gli sciatori in erba). L'unica cosa alla quale non c'è rimedio è la posizione di guida, una Naked puoi metterla giù sportiva,turistica, da passeggio...quella no ed effettivamente nel traffico (rotonde, inversioni,ecc) non è il massimo. Comunque direi che almeno una scelta l'abbiam fatta, la BMW meglio evitarla per adesso
diciamo di si.. non tanto per il prezzo ma per tutto il resto.. (anche perchè se mi buttavo sulla s1000rr i miei pensieri sulla e92 M3 dovevano sfumare...) ho la fortuna di abitare a 20 minuti da misano quindi di corsi di guida credo che ce ne siano.. mi sa che mi butterò su una R6.. sperando di non ammazzarmi subito... (mi tocco un po)
provato oggi yamaha 2009.. che dire.. sarà perchè è la mia prima moto ma non è cosi leggera come pensavo a bassi giri.. sono arrivato al massimo in 3 a 10.000 giri in una strada privata del conce proprio per le prove... posizione comoda pensavo mooolto peggio l'unica pecca è l'angolo di sterzata e proprio le prime curve da affrontare.. ottima impressione.. farò fatica a resistere fino al prossimo modello 2010..
Un passo alla volta e si scala una montagna!:wink: Visto che ormai il tuo cuore dice R6, imparerai un po' alla volta tutte le varie tecniche di guida, dosando accuratamente l'acceleratore nel misto stretto per poi prendere sempre più confidenza. Non forzare mai il ritmo oltre il tuo limite e quando ti sentirai sicuro, osa un po' di più. Ma con molta gradualità, tanto non c'è fretta. Puoi rimanere sotto gli 8/10'000 giri per evitare brusche reazioni, poi...vedi tu! E adesso vai a prenderla, che la stagione è già iniziata PS: non risparmiare sulla sicurezza: casco (ARAI o SHOEI), tuta in pelle e paraschiena SEMPRE
Cavolo è girato dietro casa mia sto video. Proprio immobile sto Cereghini Cmq tra tutte le jap ti sei scelto proprio la più difficile. Calcola che a 10.000 giri sei ancora sottocoppia con questa moto, il bello arriva dopo. Se è la tua prima moto mi indirizzerei verso Cbr o Gsx-r 600 oppure se ti piacciono le naked lo Street versione R con la ciclistica della sorellina Daytona è un ottima moto come qualcuno ti aveva suggerito. Se devi imparare meglio avere coppia in basso ed un pò più di giri-motore sfruttabili a mio parere.
ti dirò.. ho noleggiato per 3 giorni una r6 2008.. e non mi trovo per niente male... anzi giro meglio con la R6 che con il tmax... concordo di dire che dopo 10.000 giri se non stai con il peso carico sull'anteriore la ruota davanti galleggia leggermente... (ci sono arrivato una volta ed ho capito che ancora quella velocità non fa per me.. ero in una strada dritta e pensavo "chissa come diavolo di fa ad arrivare sparati ad un tornante e staccare.." me lo sono solo domandato però.. ) :)
Triumph. Ma non la Speed, come prima moto è meglio la Street (è la più leggera tra le naked medie). Anzi, meglio ancora la Street R, che unisce ai già stupendi telaio e motore della Street normale 2 belle pinze radiali e gli ammortizzatori completamente regolabili. Se poi vuoi osare ancora di più, metti cupolino, puntale e scarico Arrow
domani riporto la erre al capolinea... sono anche tentato di provare la street.. c'è da dire che la R dai 10k in poi è una bella bestiola.. l'ha provata pure mio fratello che sulle moto ha abbastanza anni di esperienza..
giusto un uppete.. ho visto oggi una ducati streetfighter... stupenda.. me ne sono innamorato... sono anche andato a sentire per i prezzi con 14.500 la porto via
occhio,che se spingi con la street potresti trovarti in difficoltà....non è proprio una moto semplice....