Prossimo acquisto: tanti km, piacere di guida… a costi di gestione accettabili | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prossimo acquisto: tanti km, piacere di guida… a costi di gestione accettabili

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da theFIERCE, 17 Maggio 2011.

1. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Cavolo da me la A1 km 0 1.4 122cv la vendono 21.000 con 17, metallizzato nero, arco del tetto grigio, MMI, comandi al volante!

2. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    La A1 veniva 31.000€ e spiccioli (S Tronic, MMI plus, pacchetto S Line Xe -quello con xeno e pacchetto S Line insieme-, sensori luci/pioggia, specchietti ripiegabili elettricamente, cruise control) scontata a 27.800€, di più non riusciva a fare ha detto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Su autoscout24 e subito.it infatti se ne trovano a buon prezzo con magari 2.000km e senza cruise control (che tanto con 500/600€ te lo montano originale)!

3. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Si ma infatti il cruise lo monti anche a meno...

4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Concordo con tretrecinque, la nuova astra è bellina esteticamente. Magari dentro è da chiudere un occhio, ma la prenderei fortemente in considerazione.

5. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Pesa un bel po in piu' rispetto alla concorrenza, ed anche i consumi ne risentono :wink:

6. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    eh si...

7. theFIERCE

theFIERCE Kartista

91
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 (per poco spero)
    Quello del peso è un po’ un falso mito (almeno stando al dichiarato), la Scirocco a parità di cilindrata pesa solo 50 kg in meno che sì, non sono pochi, ma di certo non fanno la differenza. La Giulietta pesa ancora meno, poco, ma è una cinque porte, anche se l’Astra riesce ad essere ancora più grossa. Quello che penalizza l’Astra sono le dimensioni e l’uso di materiali robusti ma poco evoluti per il telaio, a differenza dell’alluminio alto-resistenziale che sembrerebbe usato nella Giulietta, ad esempio.

Con questo credo che l’Astra GTC possa avere un migliore handling rispetto alle altre segmento C (BMW a parte) perché il modello 5p, pur penalizzato dal peso, mostra un’ottima tenuta e in pista va quasi come Golf e Giulietta pur con qualche CV in meno.

8. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Beh saran piccolezze, ma imho anche quelle van tenute in considerazione nella scelta. Ovvio che poi ognuno ha le sue priorita' ed i suoi gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

9. theFIERCE

theFIERCE Kartista

91
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Se io dovessi prendere una segmento C solo per la sua meccanica, beh, la nuova F20 non credo si possa battere (giudicando solo sui dati dichiarati). Quando però iniziamo a dover mettere in conto anche i costi e l'estetica, purtroppo le classifiche si stravolgono!

Vedremo come sarà da guidare, senza aspettarmi cose mirabolanti magari l'Astra GTC è davvero divertente e ben assettata come promettono in Opel, e visto che mi piace e costa poco, diventa una scelta interessante!!! Poi ovviamente c'è la Giulietta, costa di più ma ha motori migliori... vedremo, in questi giorni faccio qualche giro e poi, preventivi in mano, provo a fare dei confronti!

10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ma con la differenza di prezzo con un'auto di pari categoria più leggera e parimenti accessoriata, messa sul carburante, ci fai cento volte il giro del mondo

11. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :-k Perdonami, ma la Domenica dopo pranzo mi riesce difficile applicarmi piu' di tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Intendevo dire che le Opel pagano di peso, ma vista la differenza di prezzo con auto di egual segmento, se ci dovesse essere una differenza di consumi (tutta da verificare) dovrebbe essere enorme per sminuire il minor costo.

13. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ah ecco, perdonami ma non avevo inteso. Certo per i consumi ed il prezzo d'acquisto son con te, ma per quanto riguarda l'handling ed il piacere di guida Giulietta e' ben davanti ad Astra (almeno da quello che ho potuto appurare in brevi test drive), e visto che nel titolo del thread si faceva mensione anche del piacere di guida, era piu' a quello che mi riferivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

14. theFIERCE

theFIERCE Kartista

91
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Ecco, questo mi interessa... le hai provate entrambe? Io ho provato la Giulietta, come piacere di guida ci siamo, ma non fa miracoli, diciamo in linea con la concorrenza di scirocco e golf, due spanne sotto mini, la (hatch)... Mi aspettavo che l'Astra fosse più o meno a quei livelli, a parte il problema del peso che dovrebbe essere minimo per molte motorizzazioni? Le auto che hai provato erano paragonabili per motore/trasmissione?

15. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Purtroppo ho provato solo la Giulietta 2.0 JTDM 140 cv

16. theFIERCE

theFIERCE Kartista

91
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Anch'io ho provato quella versione, comunque presto dovrei provare l'astra 1.4 turbo da 140 cv, dovrebbe essere possibile fare un confronto.

Mi interessava anche l'opinione di Niko71, che pare averle provate entrambe...

17. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    potresti spiegarmi la frase in grassetto in modo più dettagliato?

18. theFIERCE

theFIERCE Kartista

91
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Semplicemente, a livello di pura guida, sia la Golf che la Giulietta, che è un po' meglio, non trasmettono le stesse sensazioni di una Mini, che si guida davvero bene e trasmette un feeling incredibile parlando di auto relativamente economiche. Ma c'è da dire che la mini è una segmento b premium estremamente più compatta e leggera, quindi è avvantaggiata e non c'è da fare un paragone. Tuttavia, parlando di fascia di prezzo e di sensazioni personali preferisco di gran lunga la guida di una mini cooper s rispetto a quella di una Giulietta o di una Golf, e visto che in questo caso si parla di utilizzi e sensazioni soggettive credo di aver tutto il diritto di confrontare le vetture.

Con questo mi sto orientando su altro, la Mini è troppo poco "macchina da tutti i giorni", cerco appunto una segmento C sportiveggiante per quanto possibile, per questo motivo mi sto chiedendo se la nuova astra GTC, bella e relativamente economica, non possa fare al caso mio!

19. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Purtroppo anche io ho provato la Giulietta 2.0 diesel 140cv Distinctive e l'Astra invece sempre 2.0d ma con 160cv ed allestimento Cosmo S se non sbaglio. Sterzo molto piu' diretto quello dell'Italiana (ma assolutamente non ai livelli della vecchia 147), finiture e sensazione di "ben fatto" molto meglio la tedesca, spaziatura del cambio ed innesti molto meglio la Giulietta, silenziosita' di marcia ed insonorizzazione leggera prevalenza della Opel. Ovviamente son sensazioni ed impressioni derivanti da brevi prove, quindi niente di particolarmente significativo. Come linea trovo l'Astra molto ben riuscita e proporzionata, anche meglio della Giulietta (Imho), ma le preferisco comunque l'italiana.

20. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si ma la giulietta esteticamente è veramente penosa. Allora se non opto per l'astra a causa del maggior peso che toglie piacere di guida, piuttosto che la suddetta prendo una megane con l'allestimento gtline.

Condividi questa Pagina