Prossimo acquisto: E30 o E36 [consigli ben accetti] | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Prossimo acquisto: E30 o E36 [consigli ben accetti]

Discussione in 'Segnalazione vendita auto BMW' iniziata da MrCiusso, 10 Ottobre 2010.

  1. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    cacchio mi son accorto ora, sei di venezia dove?? io son da mirano!
     
  2. MrCiusso

    MrCiusso Kartista

    53
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320iS E30
    Sò de Chirignago!
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mah,io ho provato un 325 e36 svuotato e col differenziale saldato e ti dirò che non va affatto male,anzi,ha un bel tiro,non rabbioso,ma comunque costante!

    Comunque visto che è un auto da divertimento ti direi (a prescindere da e30 o e36) o una IS o almeno il 325,il 320 è un ottimo motore,ma non è assolutamente grintoso.
     
  4. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ah ok casomai se vuoi vieni da me che ti faccio provare una delle 2 mie! senno eventualmente ho anche un altro amico della nostra zona col 320i e36
     
  5. MrCiusso

    MrCiusso Kartista

    53
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320iS E30
    Grazie Def, molto gentile, sarebbe sicuramente interessante, anche perchè il 2.0 dell'E36 lo conosco bene ed è eccezzionale mentre i 1.8 16v non li ho mai provati.

    Purtroppo sono parecchio 'obbligato' dal "fattore ASI". Per queste auto significano 6-700 euro in meno all'anno.

    E alla fine E30 o E36 (fino a prova contraria) i soldi da tirare fuori per eventuali lavori meccanici sono gli stessi.

    Sicuramente è più sensato acquistarne una con motore potente.

    Il BMW posteriore è il tassello mancante nel mio "parco auto", e mi inizierebbe all'arte del traverso vero e proprio.

    Ci fossero soldi sufficienti in questo momento:

    E30 320is

    E36 M3
     
  6. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Be' se non hai interesse particolare per la storicita' della E30 sicuramente M3 E36, va il doppio, pero' qui ti servirebbero piu' soldi anche per la manutenzione, non solo per l'acquisto.... :wink: e se non ricordo male la M3 E36 e' uscita solo nel '92...
     
  7. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ho avuto anche un m3 e36 ciusso! casomai ti racconto un po di storielle... per il discorso trovarsi se ti va basta che mi mandi un pm!

    poi per il discorso 20 anni son d'accordissimo, tieni presente che 318is e 325i son entrati in produzione nel 91, l'm3 nel 93...
     
  8. Bench

    Bench Kartista

    63
    7
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    135
    BMW 750i E32
    Le ho avute entrambe e, se l'uso che devi farne é prettamente per sfizio, ti direi di andare di E30. Ha più fascino, é carica di storia ed é ormai diventata un'icona! Come motorizzazioni mi accodo ai consigli degli altri (318is e 325i) aggiungendo che, da un punto di vista "collezionistico" sarebbe interessante trovarne una dotata del Kit M-Technics II. Io ho avuto una 318is, é stata la mia prima auto e devo dire che in certe occasioni la rimpiango.

    L'E36 é una vettura di concezione molto più moderna, il cui scopo é più quello di essere una "allrounder" che non un mezzo da divertimento. Con le E36 personalmente ti consiglio unicamente di prendere le versioni Top in quanto sono le uniche che appagano da un punto di vista prestazionale: 320i e 323i le lascierei lì, sono un po' fiacche. È un vero peccato che tu non abbia la possibilità di prenderla leggermente più recente, in tal caso ti consiglierei di andare di 328i: stesse prestazioni ma molta più coppia in basso e molto più godibile del 325i.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2010
  9. MrCiusso

    MrCiusso Kartista

    53
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320iS E30
    Grazie, il cerchio si restringe :mrgreen:

    Anche a me piacerebbe trovarne una con buona cavalleria sotto. Non ho fretta e prima o poi....

    L'allestimento M-Technics II è quello della 318is della mia firma, o sbaglio?
     
  10. MrCiusso

    MrCiusso Kartista

    53
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320iS E30
    Grazie Def, prossimamente magari ci sentiamo!
     
  11. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Esatto!:wink:
     
  12. Bench

    Bench Kartista

    63
    7
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    135
    BMW 750i E32
    Esattamente! :wink:

    Comunque, il fatto che tu non abbia fretta é ottimo: datti tempo e procedi appena trovi qualcosa che ti soddisfi davvero che sia dotato bene! Alla fine facendo acquisti frettolosti magari va a finire che compri qualcosa che ti soddisfi solo a metà (in fatto di prestazioni).

    Potendo scegliere e ad avere la fortuna di trovarla, una E36 la prenderei coupé, manuale, con differenziale autobloccante, dotata del Kit-M (cambia radicalmente aspetto) e di qualche altro sfizio come il clima automatico (ev. bizona), il computer di bordo "18 tasti", gli interni in pelle ed eventualmente il cruise control.

    Sono difficili da trovare, ma con un po' di pazienza dovresti riuscire a trovare qualcosa di sfizioso, sperando che che i modelli più belli non siano finiti in mano a drifter che hanno provveduto bovinamente a svuotarli e a prepararli.
     
  13. MrCiusso

    MrCiusso Kartista

    53
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320iS E30
     


    -Fretta su questi acquisti MAI



    -Odio l'elettronica in tutte le sue forme, quindi meno giocattoli (vedi climi aut) ci sono meglio è!



    -non prenderei una 4 porte neanche sotto tortura, di nessuna serie.


     


    Se trovo un 328 coupè E36 conservato a buon prezzo potrebbe farmi gola anche se recente, altrimenti via di ASI.



    Anche perchè si trovano a buoni prezzi le E46...a quel punto...



     
  14. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    l'm tech 2 è quello del 320is, che era optional sugli altri modelli! ovviamente disponibile solo sui modelli post restyling (1988) pero in realta puoi convertirli come ti pare una volta presi i pezzi
     
  15. MrCiusso

    MrCiusso Kartista

    53
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320iS E30
    Ok, confermo. La foto è del (ex) 318is di mio padre immatricolato feb 90 o 91.

    Non aveva abs, clima, servosterzo.

    Aveva interni 'normali' in tessuto e cerchi extra canonica perchè i bbs erano bestemmie a pulirli.

    Potrei aprirci un topic sulle bmw che sono passate per casa mia...
     
  16. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ah mitico! io col 320i son arrivato alla 4^!

    comunque la fulvia che hai è rossa scusa col cofano nero?
     
  17. MrCiusso

    MrCiusso Kartista

    53
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320iS E30
    No è una coupè 'normale' rosso amaranto. Quella è una serie speciale: la Montecarlo (ma oggi ci sono un sacco di repliche).

    La mia è originale ma la meccanica è stata portata a nuovo ed è un piccolo missile.

    Ho anche un HF 1.6 2^serie in 'fameeegghia':biggrin:

    Fino a metà anni '90 son passati:

    -316 1985 (carb. 1800cc) 2p

    -320i 1987 (allestimento S, credo) 126 cv con cerchi bmw-bbs (come il 320is), sedili sportivi, alettoncino su bagagliaio, abs, servosterzo. 2p

    -318is 1991 (allestimento m-techincs II) senza optional vari, cerchi canonica, 2p

    -318is coupè 1993 (optional assetto sportivo)

    -320 coupè 1996 (optional assetto sportivo)

    Dovrei riuscire a recuperare qualche foto e fare un topic dedicato, ma la vedo una mission impossible: ho pochissime foto e non di tutte le auto...
     
  18. MrCiusso

    MrCiusso Kartista

    53
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320iS E30
    Grazie a tutti!

    Ho risolto: ho trovato un 320iS 1987 (129 cv, allestimento sportivo) 2 porte grigio molto bello e conservatissimo, e ora si trova già al sicuro, nel mio covo.

    Abs e tettuccio apribile, cerchi originali (come quelli del 320is da 190cv). Il 6 cilindri 12v è proprio un bel motore :biggrin:

    Presto aprirò una nuova pagina con la presentazione del sacro veicolo e le relative foto.

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  19. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Scusa, sono confuso... :redface:

    E30 320iS 129 Cv? 6L :eek: Volevi forse dire 320i allestimento M?

    Perchè il 320iS è 4L 192 Cv.

    In ogni caso è un'ottima scelta =D>=D>=D>

    Aspetto di vedere fotografie e descrizione dettagliata degli optional e delle tue impressioni di guida :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  20. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    MrCiusso ha ragione, la 320iS 6l è esistita.

    Meccanicamente era una normale 320i, che aveva però allestimenti particolari.:wink:

    Sono curioso di vedere le foto!:razz:
     

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