Ciao Massimo entro l'inizio di febbraio devo prenotare la nuova auto Diciamo che al 99% sarà una serie 3. Non dico 100% perché ci sono un po di dubbi su come mi tratteranno in conce (sconto, ritiro dell'usato). Comunque il sogno sarebbe così configurato: - 318d - Estoril Blau - Pacchetto M - Cambio automatico - Pacchetto drive comfort - PDC posteriori - Sensori Luci/Pioggia - Pacchetto fumatori - Vetri oscurati - Climatizzatore automatico (in forse) Qualcosa in più uscirà probabilmente al momento dell'ordine Ora i dubbi: E' adatta per un uso lavorativo? Passando da un 123d a un 318d la differenza è abissale? Con una centralina si risolverebbe almeno in parte il problema o no? Ma il bluetooth è di serie o no?? Secondo voi quanto mi potranno valutare un 123d coupé futura con 90k km in perfetto stato? A prescindere da tutte queste domande al momento dell'ordine mi scoppierà il cuore. Il pacchetto M è da sempre un mio sogno e anche se non mi farò un 335 sono sicuro che mi darà parecchie soddisfazioni :sbav:
per un uso lavorativo dipende che lavoro fai....se fai il rappresentante o agente di commercio o comunque un lavoro che necessita di un grande uso dell'auto io vedrei bene una touring ovvio con pack M ecc...!!la differenza la sentirai e come dalla tua serie 1....questa ha 143cv mentre la serie 1 ne ha 204cv....,una centralina potrebbe attenuare la differenza.cmq verrai ripagato per i consumi.credo cmq che la tua intorno ai 10.000 dovrebbero valutartela.cmq berlina o touring che sia la f31 è davvero bella.
Si faccio il rappresentante ma avendo 21 anni la touring non mi calza a pennello :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque 10000 è proprio quello che punto a ottenere dalla serie 1…anche perché l'ho presa allo stesso conce dove dovrei ordinare la nuova… che non facessero storie!! Parlando di f30 credo sia la berlina con più ''carattere''. Sento alcuni che la paragonano ad un CLA..Ci sono salito al concessionario e a dir la verità non ci siamo proprio!!!
considera che il serie 1 coupè viene venduta intorno ai 12.500/14.000 euro con quel chilometraggio.....considera il ricavo che deve prenderci il concessionario quindi credo che intorno ai 10.000 euro di valutazione il conce ci dovrebbe stare.in che settore sei?
Ho appuntamento con il venditore l'11 in BMW. Ha detto che la valuta lui…vediamo che mi dice. Comunque il settore è profumeria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Speriamo te la valutano bene.....!!bello fare rappresentanza di profumi e cosmetici....chissa' quante gnocche becchi..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si incontra parecchia ''fauna'' è vero..ahahahah :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma poi si sa se il bluetooth è di serie??
Ordinataaaa!!! come si dice a Roma: ''cotta e magnata'' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
Sono d' accordo con te, tra berlina e touring, anch' io preferisco la berlina e per me con la CLA non c' è proprio paragone, lo scrissi gia' in un' alta discussione, l' F30 è di categoria superiore ed ha la TP. Piuttosto la 318d è adattissima all' uso lavorativo per il rapporto consumi e costi di gestione in generale - prestazioni, pero' il divertimento scordatelo, soprattutto visto che scendi da una "bomba" come la 123d, l' ideale sarebbe stata la 320d, con la centralina ti potrai soltanto avvicinare alle prestazioni di quest' ultima ma occhio che perdi la garanzia, visto che l' auto ti serve per lavoro ed immagino che percorri non pochi km, ti conviene ?
Alla fine mi hanno fatto il 13% come sconto agenti però hanno valutato la mia 13000 euro. In più mi ha regalato il clima automatico e i primi due tagliandi. Diciamo che poteva andare meglio, più o meno sono sulla cifra che avevo intenzione di spendere, però ho capito che più di quello il venditore non poteva proprio darmi. E pensare che alla mercedes fanno il 20%… ma BMW è BMW!
Volevo mettere una centralina aggiuntiva più che rimappare. Da quello che ho capito una volta tolta il conce non dovrebbe rilevarla…giusto?
Sono andato di Estoril!!! è esattamente come la volevo..e ci è scappato anche il clima automatico. UN SOGNO!
La potevano consegnare a fine febbraio ma gli ho chiesto a metà marzo. Sia per un fatto di fatturazione sia perché così sfrutto un po di più la mia...
E' veramente un sogno!! Finalmente è arrivata. Esattamente come la volevo io. Stupenda. Mi ero dimenticato di quanto fosse bello vedere la gente in giro che indica la tua macchina...una sensazione unica! :wink: Ragazzi il confort è assoluto anche con le 18''..non me lo sarei mai aspettato. Il motore è ancora molto legato e mi sono promesso di fargli fare un bel rodaggio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Una cosa che mi ha veramente lasciato incredulo sono le luci plafoniera: sembrano quelle che avevo sulla minicar qualche anno fa O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non ci sono le luci di cortesia sulle alette parasole e neanche le luci di lettura...ma su una macchina da 47k euro è legale non metterle??? bhoooo Comunque tralasciando queste piccolezze (in cui la bmw a volte si perde) è una macchina da sogno. Il disastro sarà lunedì quando inizierà a essere lasciata nei parcheggi dei supermercati. Mi piange il cuore :'( A breve altre foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">