Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una serie 1 cabrio usata. Al momento, tra le varie opzioni ci sarebbe una 120d dell'anno 2008, con ahimè quasi 150.000 km sul groppone. Vengo al dunque, ancor prima di parlare del prezzo di acquisto (il quale dovrà sicuramente essere ridotto rispetto alla quotazione standard di 13.000€) visto che l'auto in questione ha sempre eseguito tutti i tagliandi previsti presso concessionaria BMW, posso avvicinarmi all'acquisto pensando di non avere particolari problemi per qualche annetto (salvo imprevisti, ovviamente)? In caso contrario, a quali spese potrei andare incontro? Tenete conto che le mie aspettative sono quelle di tenere l'auto per qualche anno (3/4) con percorrenza annua di circa 18.000 km. Vi ringrazio sin d'ora per i consigli che sarete in grado di dispensarmi e colgo l'occasione per salutarvi tutti, visto che sono una new-entry del forum :wink:
Salvo rogne N47 (catena) turbina che sopra i 200.000km può partire...., basta tu sappia che la porti a fine vita....e che probabilmente ci sarà un po' di manutenzione onerosa (dischi freno ed ammortizzatori)...
mmh direi probabilmente no attuatore turbina, qualche centinaia d'euro, ma ormai direi che è fuori pericolo. pompa iniezione ed iniettori, oltre i 3mila euro catena rumorosa (sostituzione), sui 1500 euro senza albero motore rottura catena, 4-5mila euro per un motore di rotazione senza accessori, oppure se trovi qualcosa allo sfascio. questo, alla peggio.
ti auguro di non rompere come successo a me.. per il resto auto bellissima e godibilissima.. pero fidati pensaci bene su..
Anzitutto vi ringrazio per aver risposto alla mia richiesta di aiuto, farò tesoro dei vostri consigli. A questo punto, suggerite sia meglio: A) cercarne una più "fresca" (stesso modello ma con meno km) B) cambiare motorizzazione (benzina?) C) cambiare direttamente modello Grazie di nuovo e buona giornata a tutti!
Ciao!!allora...vedendo le tue opzioni...: A)sai a cosa vai incontro se prendi lo stesso modello(N47) puoi essere fortunato e avere un'auto fruibile "sportiva" e con bassi consumi o avere una carretta con mille problemi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> B)i benzina sono un pò dei polmoni a meno che tu non va su 125i o superiori(parlo di e81-87) C)quanto puoi spendere?che tipo di auto cerchi?hai pensato bene a cosa ti serve? Saluti
R: Prossimo acquisto 120d A - percorribe ma alcuni son difetti che non scompaiono (catena) B - aumentano i costi di gestione, 18.000/anno nn so davvero C - perché no ?
dipende se sei già mezzo convinto di prendere una serie 1 e non valuti altri modelli. sei flessibile e valuti anche un benzina? a mio parere qst modelli/motori sono belli per la coppia del diesel. se vai sul benzina esistono marchi/modelli migliori.
Dunque, sto cercando un auto con una bella linea sportiva, divertente e preferibilmente cabrio. Spesa, non oltre i 15/16.000 €. Non sarebbe l'unica auto a disposizione, per questo la volevo giovane e godibile (almeno fintanto che non si allarga la famiglia!). Lasciamo stare il benzina, non volevo andare oltre i 200 cv. Valuto anche altri modelli, ma quali?
Prossimo acquisto 120d I difetti ci sono ma non a tutti, il mio vicino con l'M47 177 cv del 2008, ad oggi e quasi 200.000 km, non ha e non ha avuto problemi con la catena...
cerca bene anche su autoscout, con quel budget trovi auto più nuove del 2008 e con la metà dei kilometri di quella che hai visto!!
R: Prossimo acquisto 120d Il tuo vicino ha un N47 che é stato montato infatti dal 2007 in poi ......non tutte hanno avuto il problema, purtroppo però l'incidenza é alta, e l'intervento solo ora "sembra" diventato risolutivo; il problema vero é che se va bene il costo é 1500€ per sistemarla; se non si fa subito la catena si rompe e si butta il motore ..... ....poi ognuno fa le sue scelte; basta saperlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Prossimo acquisto 120d si si, N, ho sbagliato a digitare, per quanto riguarda l'incidenza io sono 2 su 2 che non hanno il problema (aggiungo il padre di un amico che ha il 118d N47)... il problema esiste, ok, ma sapendolo se dovessi acquistare uno di questi propulsori lo metterei in conto magari per tirare sul prezzo... Poi, la voce di chi si lamenta è sempre più alta di chi non ne ha motivo. Diciamo pure che la macchina ha una linea fantastica, una guida da paura (non per tutti), interni semplici puliti ma completi...
rompere tutto o dover rifare distribuzione è un rischio, non una certezza. l'acquisto dipende dalla propensione al rischio dell'acquirente. lui saprà.
R: Prossimo acquisto 120d O più prosaicamente sapendo già, si fa il conto dei 1500€ in più.....xché non sembra che a nessuno abbia ceduto la distribuzione di botto....prima ha cominciato a far rumore..... ....se va male ci si paga la riparazione; se invece va bene scatta la vacanza pagata :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">