Chi è? Cmq potrebbe essere che,se in america lo attivano come optional,forse non necessiti di un modulo fisico a parte e sia attivabile via software. Anche se continua a sembrarmi molto strana questa cosa,perchè neanche tramite BimmerCode c'è l'opzione per attivarlo e,teoricamente,tutte le cose modificabili via software,con BimmerCode si possono fare.
secondo voi un buon filtro sportivo sulla z4 g29 20i apporterebbe migliorie nonostante sia turbo? oppure conviene montarlo solo su motori aspirati, perchè da quello che leggevo, sui motori turbo conviene lasciare l'originale essendo che cè già una turbina che aspira l'aria esterna e quindi il passaggio di essa è già elevato.
Che tipo di miglioramento stai cercando? Personalmente credo che sia più semplice rimappare, dato che la 20i ha lo stesso motore della 30i, quindi potenzialmente arriva a 260 cavalli con sola rimappatura
Arriva a quasi 300cv di mappa,non 260..260 è la base della 30i che mappando arriva anch'essa intorno ai 300. Un aspirazione sportiva dinamica o no,è sempre un vantaggio a prescindere che l'auto sia turbo o aspirata perchè cmq tramite debimetro l'auto setta in automatico il rapporto aria/benzina..in ogni caso,qualsiasi modifica ha sempre uno senso se poi l'auto viene rimappata a mio parere.
Hai ragione, ma personalmente non andrei oltre ai 258 della 30i, perché mi dà l'idea (molto personale, è una mera opinione) di garantire più affidabilità dato che lo stesso motore esiste a quella potenza in commercio :)
Appunto perchè esiste già in commercio il motore bmw da 260cv. significa che ha margine ulteriore di miglioramento senza problemi. BMW o qualsiasi altra casa non farebbe mai uscire in commercio un motore che gira al massimo delle sue potenzialità perchè la priorita sulle prestazioni è il fatto che la catena di produzione di un motore non debba mai dare problemi per centinaia di migliaia di km. E in ogni caso,nessun mappatore degno di questo nome spinge mai al limite un auto da rimappare..esempio un'auto da 250cv dalla casa con un potenziale di 320cv,non sarà mai mappata a 320 ma magari a 290/300. Io ho amicizie nel campo delle preparazioni e non ho visto nessuna z4 20 o 30 mappata a meno di 285cv (la spiù soft di tutte),le altre intorno ai 295..con scarico,deKat e aspirazione intorno ai 300.
a ok grazie per le risposte ragazzi :) mentre di questo cambio automatico a 8 rapporti steptronic, cosa ne pensate? è molto fluido, oppure da piccoli "strattoni" come fa un cambio manuale? strattoni per dire la parole eh.
nono ancora la macchina non mi è ancora arrivata, mi arriverà a marzo, però volevo sapere dei pareri di chi già ce l'ha
il cambio è pressoché perfetto. In modalità Eco-Pro neanche lo senti. Se lo vuoi usare in manuale con le palette al volante dovrai abituarti alle 8 marce, rispetto ad un 6 manuale è molto diverso. Tutto quello che con un 6 manuale lo fai in 3 e 4, qui lo fai dalla 3 alla 6... ma è una cosa che capisci in fretta.
Da quello che ho letto la 20i prende quasi 100cv a rimappare, con aumento di quasi il 50%.! La macchina dovrebbe cambiare pelle e per meno di mille euro può valerne la pena una volta terminata la garanzia.