BMW Z4 G29 - Prossimamente Z4... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 G29 Prossimamente Z4...

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Paulroad, 30 Novembre 2020.

  1. Paulroad

    Paulroad Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Novembre 2013
    Chieri (TO)
    Reputazione:
    10
    BMW X1 F48 18d Msport
    Ciao a tutti, il prossimo anno vorrei proprio prenderne una; diverse cose le ho già lette sui post però vorrei avere ancora quale considerazione da Voi.
    1) Abitabilità: sono alto e sfioro i 190 cm, mi sa che sono un po al limite specialmente a capote chiusa (anche se da ragazzo ho avute vetture simili... FIAT 124 spider e X1/9); ad esempio una serie 2 cabrio ha il parabrezza meno inclinato e sarebbe sicuramente più confortevole (ma non è la stessa cosa...)
    2) Il mio orientamento sarebbe su una 20i allestimento Sport/Msport con i cerchi da 18 per avere un po più di confort; potrei spingermi fino alla 30i magari con quale optional in meno che non sia indispensabile (dovrebbe esserci una notevole differenza di prestazioni)
    3) leggendo delle prove su varie riviste, viene sovente criticata la strumentazione digitale (presente anche su altri modella della casa), in quanto poco chiara e poco configurabile... è così? (la strumentazione base mi pare già bella)
    4)Sto già guardando su vari siti le offerte di vetture recenti in vendita, quelle a buon prezzo durano poco...si vendono subito!!! Ci sono alcune offerte di vetture diciamo "aziendali" che dovrebbero essere quelle in arrivo dalla casa madre in Germania: sono vetture di 1 anno o 1 anno e mezzo con al massimo 15.000 km, generalmente sono super-accessoriate ma se c'è il prezzo si possono prendere in considerazione, altrimenti si ordina nuova come si vuole.
    Grazie per i vostri suggerimenti
    Paolo
     
  2. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    Io sono 1,82 e con il sedile schiacciato a terra ho almeno una mano e mezza tra la testa e la capotte. Secondo me non hai grossi problemi se metti la seduta al livello più basso possibile.

    Io ho preso una 20i nuova, MSport, con i cerchi da 19", ma allo stesso prezzo trovi la 30i MSport "aziendale tedesca" di cui parli, quindi se riesci a fare l'affare, vai tranquillo :)
    Io purtroppo non sono riuscito e avevo fretta di cambiare la mia vecchia RCZ per non farle perdere valore. La differenza di prestazione c'è, ma il motore pare sia lo stesso e sembra che di fatto portare una 20i ai cavalli della 30i sia una questione di firmware.

    La strumentazione digitale è ottima, chi la critica lo fa perché fa un test di poche ore e non ci si abitua. Le informazioni sono chiarissime e facili da leggere, il cruscotto digitale ha diverse impostazioni con informazioni aggiunte tipo consumi, potenza in utilizzo, G Force prodotta, Multimedia... Da quello che posso capire io, lo schermo è anche transflettente (ossia utilizza anche la luce ambientale per la retroilluminazione) e anche con il sole diretto puntato sul display si vede tutto chiaramente. Io mi trovo molto bene.

    Consiglio molto il cambio automatico, in tutte le impostazioni è praticamente perfetto.
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.311
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Paulroad :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. Paulroad

    Paulroad Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Novembre 2013
    Chieri (TO)
    Reputazione:
    10
    BMW X1 F48 18d Msport
    Grazie per le info... ero andato a vederla quando è stata presentata e mi sembrava di essere al limite del parabrezza quando ero seduto (la macchina era aperta), probabilmente il sedile era regolato in alto (io non avevo modificato l'altezza). Il cambio automatico è presente sulla mia X1 F48 e mi trovo bene, quasi tutte le vetture in vendita ne sono dotate (oltretutto nel 2019 era di serie anche sulla 20i, solo successivamente è stato reso disponibile il cambio manuale). Ancora una cosa, ordinandola nuova che percentuale di sconto si riesce a spuntare?
    Grazie
     
  5. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    Ecco lo sconto è un tema forte. Siamo in periodo di COVID, vendite basse e - mi pare di ricordare - che a parte Mercedes che è in pari, tutti i marchi sono al meglio ad un -7% di vendite.

    Io ho ordinato un'auto nuova da 62mila euro a listino e l'ho pagata 51mila. E' il 20%, sostanzialmente. Sono stato da un lato fortunato (perché ho preso vari sconti bonus e gettoni di fine semestre disponibili al concessionario, che mi ha proprio suggerito di aspettare un mese per potervi accedere), dall'altra parte sono uno che tratta in modo feroce su qualsiasi cosa, quindi ho comunque "rotto le p***e" il più possibile.

    Secondo me in vista di un ipotetico secondo lockdown, tra il 15% e il 20% potresti ottenerlo.
    Se l'auto è esposta in concessionario è anche più facile arrivare al 20, perché mirano tutti a liberarsi delle "pronta consegna".
     
    A Paulroad piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. Paulroad

    Paulroad Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Novembre 2013
    Chieri (TO)
    Reputazione:
    10
    BMW X1 F48 18d Msport
    Grazie, avevo già dato un'occhiata a queste offerte (escludendo la M40i...) non sono un amante del colore nero, vorrei vederle dal vivo (poi magari cambio idea...); venerdì mattino sono li all'Autocrocetta di Torino a fare il tagliando della X1, mentre aspetto andrò ad informarmi in salone (le previsioni per venerdì danno neve... il giorno giusto per visionare una Z4!!!)
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non prenderei mai piu' una macchina bianca, nera o grigia, specialmente se cabrio. Pero' e' sempre il 18% di sconto :mrgreen:
     
  9. Paulroad

    Paulroad Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Novembre 2013
    Chieri (TO)
    Reputazione:
    10
    BMW X1 F48 18d Msport
    Guardando sul configuratore mi piace grigia con interno beige o nero con cerchi neri, oppure il blu brillante...
     
  10. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    Io l'ho presa glaciersilver (grigio chiaro metallizzato) con interni rossi.
    Abbinamento super :) I sedili beige erano la seconda scelta, ma ho preferito il contrasto.
     
    A Paulroad piace questo elemento.
  11. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    264
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i,120d xDrive, Z4 20i MSpo, Z3 1.9
    Quando la cercavo non l'avevo preso proprio in considerazione il colore rosso, la cercavo sempre nera, poi guardandola bene il colore rosso mi piaceva sempre di più, fa notare molto i particolari e rifiniture esterne, dove con il nero non si notano...ora che l'ho presa ne sono molto contento, non mi stanca proprio come colore ed era un fatto che mi preoccupava molto.
     
    A Khana piace questo elemento.
  12. Paulroad

    Paulroad Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Novembre 2013
    Chieri (TO)
    Reputazione:
    10
    BMW X1 F48 18d Msport
    Salve, le vetture in offerta non erano disponibili, solo una (quella con l'interno rosso) è in arrivo prima di natale e non è più modificabile; quindi sono auto che vengono prenotate e finchè non sono prossime all'arrivo si posso ancora modificare parzialmente...
    Riguardo agli sconti sono validi per contratti entro fine anno (come diceva giustamente
    khana), comunque anche sul nuovo si prospettano degli sconti interessanti (80/90 gg. di consegna però). Usati recenti ora non ne hanno ma potrebbero arrivarne nei prossimi mesi, quelli che avevano sono stati venduti in breve tempo. Probabilmente passerò poi a vedere quella in arrivo, per poter visionarla bene.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ancora meglio!
     
  14. stefano1992

    stefano1992 Kartista

    59
    6
    17 Dicembre 2020
    lainate
    Reputazione:
    0
    z4 g29 20i
    ciao khana. ho preso anche io la 20i M sport, ad oggi come prestazioni come la defineresti? sopratutto nella ripresa è una macchina che nonostante sia "entry level" con 200 cv, spinge parecchio?
    chiedo perchè mi dovrà arrivare a marzo :)
    grazie in anticipo.
     
  15. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    lo scatto è comunque bruciante.
    Chiaramente dipende da cosa sei abituato tu, ma rispetto all'RCZ HDi che avevo prima la differenza è notevole :)
    Io sono soddisfatto.
     
    A stefano1992 piace questo elemento.
  16. stefano1992

    stefano1992 Kartista

    59
    6
    17 Dicembre 2020
    lainate
    Reputazione:
    0
    z4 g29 20i
    ero abitutato a molto meno hahaah.
    quindi da quello che mi racconti ne rimarrò sicuramente entusiasta.
    un'altra cosa, ho visto da alcuni video che oltre a tirare giù la capote dal telecomando si può accendere anche il motore da remoto, mi confermi questa cosa? :)
     
  17. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    Hm... non ho guardato tutte le funzioni dell'App BMW Connect, sicuramente si possono accendere i fari e far suonare il clacson.
    Per l'apertura capotte penso tu debba configurare il 4° tasto del telecomando che di base è senza. Io non l'ho ancora fatto :)
     
  18. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    L'azionamento capotte tramite telecomando è legato ad un optional vettura (mi pare il confort access).
    L'accensione in remoto invece è proprio un modulo a parte aftermarket,non BMW,che al momento ho visto solo in video.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pare ci sia, almeno leggendo qui (se con iDrive system 7.0, immagino da attivare. Per il mercato americano e' prassi comune averlo)
    https://www.bimmer-tech.net/blog/item/125-bmw-remote-start

    "To have remote start included in your vehicle, you have to specify to your BMW dealer you’d like to have it added before you make a purchase (remember to make sure it's available in your region). This option will cost you around $500, but it’s the only way to get an OEM remote start option in your BMW."
     
  20. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    Non sapevo fosse possibile aquistarlo come optional in america. Quello che ho visto io era un modulo aftermarket venduto in giappone.
     

Condividi questa Pagina