Prossima BMW z4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prossima BMW z4

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Rinaldino23, 13 Marzo 2014.

  1. Rinaldino23

    Rinaldino23 Aspirante Pilota

    26
    0
    17 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120i e87
    Salve a tutri ragazzi, vorrei cambiare la mia 120i con una z4 ma ho il sentore che tra non molto uscirà il nuovo modello, qualcuno sa qualcosa in merito?
     
  2. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Uhmmm... in realtà non ho sentito nulla di simile... siamo appena giunti a metà vita del modello attuale (E89), infatti è appena uscito il restyling!

    Solitamente le bmw hanno una vita di circa 7 anni, quindi, se mai faranno una nuova Z4 (sperando che le cambino finalmente il nome), probabilmente uscirà verso metà 2016!

    P.s. ma invece di puntare agli ultimi modelli, che sono sempre più pesanti, goffi ed elettronici, perchè non puntate a Z3 o massimo Z4 E85 che sono delle vere rodaster? :mrgreen:
     
  3. Rinaldino23

    Rinaldino23 Aspirante Pilota

    26
    0
    17 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120i e87
    Prossima BMW z4

    Eh ma non mi dispiace tutta questa elettronica.

    Il fatto è che comunque la devo aspettare se la prendo ora vuol dire che tra un anno e mezzo esce gia l'altra :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bhè mancherebbero comunque 2 anni, e comunque che importanza avrebbe? Il tuo scopo è avere sempre l'ultimo modello o quello di prendere il tuo modello preferito?

    Io ad esempio acquistai una E85 usata 2 anni fa, quando era già uscita da più di 2 anni, l'ultimo modello (la E89), e non perchè non potessi permettermi la nuova o altro, semplicemente perchè la nuova non mi piaceva! Ho sempre amato il primo modello e ho preso quello! Poi chissene se non è l'ultimo modello! Ultimo modello non è mica sinonimo di "migliore"! Guarda la nuova serie1! Sembra uno scherzo della natura! Com'è che lo definivano sul forum? "un castoro strabico"!

    La prima era anni luce più bella ed elegante!

    Inoltre, l'uscita della nuova Z4 non è nemmeno certa, da quello che so io nessuno sa niente! C'erano voci su una possibile Z2 a trazione anteriore, magari la Z4 cesserà di essere prodotta, visti i bassissimi numeri di vendita che ha fatto.

    Se ti piace la E89 come modello di auto, prenditi quello senza pensarci troppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A iceoair piace questo elemento.
  5. Rinaldino23

    Rinaldino23 Aspirante Pilota

    26
    0
    17 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120i e87
    Prossima BMW z4

    Non hai tutti i torti, cominceró a farci un pensierino, la e89 mi piace proprio molto.

    Comunque speriamo che non scompaia la z4

    Ps. Sulla nuova serie 1 hai perfettamente ragione! Quella nuova è ignobile!
     
  6. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    R: Prossima BMW z4

    A me sulla E89 offrono lo sconto del 27%, si vede che fanno proprio fatica a venderle..., ci sto pensando, farei un po' di sacrifici per pagarmela, mi piace moltissimo, ma non so se vale la pena prendere una 28i nuova, seppur a "soli" 32k euro o magari preferire una 23i usata che ho visto aggirarsi sui 20/25k euro..., voi che dite?
     
  7. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Sincero?

    23i.

    Se la trovi ben messa, vale la spesa ..

    Il 28i, vale la spesa, solo dopo aver montato uno scarico 'decente'. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Rinaldino23

    Rinaldino23 Aspirante Pilota

    26
    0
    17 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120i e87
    Prossima BMW z4

    Cavolo il 27 è davvero tanto, cosi per curiosità in che concessionaria?
     
  9. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Però devi valutare un sacco di cose tra queste 2 ..

    Una nuova, l'altra usata di almeno 3 anni.

    Se sei fanatico del cambio automatico il 28i offre un bellissimo automatico (sport, mi raccomando) 8m, altrimenti il manuale sarebbe ben consigliabile sulla 23i.

    Una con 4 cilindri, l'altra con 6 (io prediligo quest'ultimo per via del sound più corpulento e meno fittizio).

    La rivendibilità? Entrambe benzina, ma i 4 cilindri han buon mercato e buon valore di ritiro (stimabile, dato che è ancora troppo fresca per avere un'idea reale del valore), il 6 devi trovare l'appassionato che ne capisce un minimo e apprezza ciò che hai in mano, altrimenti sarà un bagno di sangue.

    I consumi? Bè coi 6 cilindri, vai come vai .. Beve. Il 4 cilindri è creato appositamente per puntare al risparmio ad andatura pacata e bere quando chiami la cavalleria.

    Il bollo verrà sui 580€ per il 28i, sui 450€ per la 23i.

    L'assicurazione di poco più alta per il 23i, ma se assicuri tutto quanto siamo li, perchè su furto e incendio ecc.. il valore della 28i ovviamente sarà più alto.

    Riepilogo:

    _se devo guardare bene le tasche, e ci ragiono con un pò di cervello, prendo la 28i seppur i sacrifici per mettere quei 12'000€ in più all'acquisto ..

    _Se devo ascoltare l'istinto e il piacere di guida, la 23i (è la risposta che fa per me).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2014
  10. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    R: Prossima BMW z4

    Vigevano (pv) andiamo asseme che gli tiriamo il prezzo ancor di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie infinite Ciuller..., purtroppo io dovrò prenderla per forza automatica..., è anche questo che mi fa preferire la 28i, oltre che al fatto della rivendibilità/valutazione. Già so che il 23i che comprerei ora a 20 tra anche soli 3 anni varrà si e no 6/7 k euro!
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Improbabile, trovi a questo prezzo delle z4 e85 molto piu' vecchie.

    Scendera', ma non cosi' tanto.

    Se poi uno pensa ai soldi, ricorda che nessuna macchina e' un investimento, salvo auto particolari.
     
  12. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    R: Prossima BMW z4

    Certo, sicuramente un'auto la si compra con la consapevolezza che si deprezzerà in fretta, però non sarebbe male perderci il meno possibile e purtroppo qui in italia un 2000 ha molto più mercato di un 3000 benzina.

    Va beh, dovrò farmi due conti in tasca....
     
  13. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Be parliamene! Se mi devo guardare bene le tasche e devo scegliere tra un auto da 20mila euro e una da 32mila quale vado a scegliere scusa????](*,)

    La 23i poi cosa beve? Acqua naturale? è un 6 cilindri ma è risaputo che il 6 cilindri bmw non consuma niente! Sopratutto questo 2500cc da 200 cv.

    Per la rivendibilità invece non sono d'accordo.. probabilmente la 23i è stato il modello più venduto da nuovo e penso anche con maggior probabilità di rivendita anche tra gli usati. Ha una cavalleria discreta, bassi consumi, bassi costi di gestione, moooolto più longilineo e ha 2 cilindri in più con un ottimo sound.

    Inoltre, il deprezzamento VERO, lo ha in tutti i casi una macchina nuova! Tra un paio di anni, col 28i ci perdi 10mila euro, con una 23i ne perderai al massimo la metà!

    Ad ogni modo, uno sconto di quasi un 30% è un vero affare, ma li sta poi a te valutare... Se già stai facendo 2 conti confrontando la 28i e 23i e ti chiedi quanto possano essere rivendibili un domani, senza ombra di dubbio dovresti prenderti un usato! Secondo me eh..

    Se si compra un nuovo, la parola "rivendita" non ti deve neanche passare nell'anticamera del cervello! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tra 23i usata a 25k e 28i nuova a 32k, 28i nuova.

    Tra 23i usata a 20k e 28i nuova a 32k, 23i usata.

    Sempre che per usata non si parli di un rottame.
     
  15. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ma il 20i no? Alla fine é il vero rivale della 23i. Io ti dico che il sound del 6L aspirato non ce l avrà mai un 4L turbo ( anche da youtube si sente la differenza). Poi il turbo sicuramente ha i suoi lati positivi: tanta coppia già dai 1250 giri e probabilmente consumi ridotti quando ci vai piano. Se poi le tiri sempre consumeranno tanto uguali. X capire quale vuoi la dovresti provare.
     
  16. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    R: Prossima BMW z4

    Eheh, avete ragione anche voi, dovrei pensare meno alla svalugazione :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> , in queste settimane decidero..., magari entro maggio :rolleyes:

    La 20i l'avevo considerata ma sacrificio per sacrificio ne faccio uno un pelo più impegnativo ma per una gran soddifazione! La cavalleria della 28i a mio parere è perfetta per quell'auto..., la 23i e 20i sarebbe un po' un accontentarsi (sempre un bell'accontentarsi, comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  17. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Se non ricordo male [MENTION=38450]Mikiele[/MENTION] si è documentato tra 20i e 28i, ma a quanto pare son differenti solo per una rimappa ad HOC .. E se così fosse, tanto vale prendere la 20i cosi paghi meno il nostro 'amato' Governo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Rileggi il tuo ragionamento, ti sei gia' dato la risposta.

    Se devi fare dei sacrifici per pagartela, devi spendere il meno possibile, quindi per forza una 23i usata.

    Per i due conti in tasca, rileggi la risposta qui sopra.

    Con quel che risparmi sull'acquisto, compensi qualsiasi problema di svalutazione futura.

    Ormai una macchina usata si e' gia svalutata, il maggior deprezzamento lo si ha all'inizio, per poi scendere in modo piu' graduale.

    No, se leggi bene il suo ragionamento, deve spendere il meno possibile, quindi tra 23i usata anche a 25k e 28i nuova a 32k ballano 7mila euro, che da quel che scrive per lui sono una cifra considerevole, che se puo' evitare tanto meglio.

    C'e' gente che fa un finanziamento per pagare una utilitaria da 7mila euro, quindi per il 99% delle persone certe cifre sono considerevoli e non bruscolini, il ragionamento non fila per la maggior parte delle persone.

    In questa ottica la 20i sarebbe un accontentarsi, sara' anche turbo, ma ha comunque meno cv e per quanto si parli di piu' coppia, c'e' poco da fare, i dati prestazionali confermano la formula "meno cv=meno prestazioni".

    Se pensi di mappare o mettere un modulo prendi la 20i e risolvi il gap della minor potenza, se pensi di tenere la macchina di serie, i 204cv della 23i sono al limite di quanto serva per render la macchina divertente, scender oltre di potenza la renderebbe sempre piu' turistica e meno sportiva.

    La potenza giusta per il corpo vettura e' quella del 30i/28i, fossi in te valuterei, se la trovi, una 30i, che costa e consuma come la 23i alla fine.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2014
  19. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Cmq sulla home del sito c'é scritto che i motori della 20i e 28i potrebbero avere dei difetti di fabbrica... La 23 i invece non ha mai sofferto di problemi in generale?
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I 6 in linea mai avuto problemi che io sappia e ad oggi le z4 e89 son fuori da ben 5 anni, senza alcun richiamo o segnalazione di guasti o difetti.
     

Condividi questa Pagina