hai detto cose sagge sia nel primo caso che nel secondo.Ed hai toccato il tasto GT3 usata....Ma qui sorge un'altro dubbio . Ovviamente tutti siamo delle brave persone e non abbiamo nulla da nascondere, ma lasciatemelo dire che complicazioni porta avere una Porsche nel garage? poco tempo fa leggevo un articolo dettagliato su come la Finanza si muova ultimamente. Onestamente devo dire "finalmente". Ma non voglio aprire un dibattito-polemica su questa affermazione. Loro semplicemente si appostano anche fuori dalle discoteche ed aspettano il proprietario della vettura pizzicata, fino anche all'alba. Non fanno altro che registrare i dati e far partire in automatico quanto di dovere. Non giudico il fatto in termini di liceità, opportunità, correttezza. Lo giudico come dato di fatto. Avere certe auto è sinonimo di rogne secondo me. Personalmente ho una attività all'estero dove vivo gran parte del mio tempo. Le mie auto da 12 anni ,come la mia residenza sono straniere ( e legalmente aggiungo). Quindi avrei meno rogne diciamo quando circolo in Italia. Ma non mi gusta l'idea di avere potenziali problemi (perchè diciamocelo, se ne hanno sempre una volta entrati nel loro "questionario") solo per soddisfare un piacere personale. Tutto questo pensiero per dirti una volta di piu che hai detto cose sensate sia perchè il reinvestimento sarebbe modesto (su un usato) sia perchè la EMME passa molto piu inosservata (tranne quella di Spinazzola:-) rispetto alla piu scassata delle Porsche in circolazione...Ed aggiungo vi immaginate come possa essere la nuova emme 3? ok motore turbo. E' vero. ma diamogli un po di fiducia...no? anche perchè alla fine facciamocene una ragione...andranno tutti in quella direzione e qualche vantaggio (forse banale) c'è: come il tuning molto piu facilitato che porterebbe a valori e prestazioni da paura credo...Non penso che una nuova emme 3 rimappata possa essere inferiore ai 500 cv in futuro ...Non si può non esserne tentati...(immaginate la coppia poi)
...Se ne sei innamorato non tradirla e prendine un'altra uguale ma aggiornata...Tanto la svalutazione è quello che è... ...Io sono passato a qualcosa di più leggero e "meno impegnativo" come una Boxster, però ci ho messo vicino un'altra auto per la famiglia...
per divertimento puro io mi orienterò su una exige s da usare solo per pista, poi non sono amante di porsche ma un 997gt3 non mi dispiacerebbe, e come macchina per famiglia?...............M3 E90 non potrò mai separarmi dalla M anche cambiando macchina:wink:
Vedo che il grande Savage è in vena di post filosofici... IMHO la domanda è: cosa ci devo fare con la futura auto? Ci saranno dei cambiamenti da qui ai prossimi tre anni (famiglia che si allarga o si restringe, pista o non pista, viaggi a breve o lunga gittata ecc.)? A me mancano 2 anni e mezzo di leasing prima di dover pensare alla sostituta di Blacky se mai ci sarà. Perchè quel "se mai ci sarà"? Perchè io sono innamorato di Blacky, sono innamorato di quel motore V8 da 8400g/m, sono innamorato della sua fruibilità, della sua efficacia su strada quanto in pista, delle scampagnate al Ring in sua compagnia, dei suoi sedili così racing ma così confortevoli, del suo capiente bagagliaio, dei suoi confortevoli sedili posteriori. Per me e per quello che ci devo fare è l'auto perfetta e non sarà facile trovargli una degna sostituta. Non sono pronto per farmi un mezzo da dedicare esclusivamente alla pista e la versatilità di Blacky per adesso è unica. Certo continuerò a stare alla finestra per vedere la futura M3, la futura M6, la futura Clk63, una futura coupè Porsche a 4 posti veri, perchè no. Per adesso preferisco godermi Blacky e le meravigliose sensazioni che mi dà ogni volta che la vedo e giro quella chiave.
Azz, lo sapevo che 'ste Porsche mi avrebbero portato sulla cattiva strada Scherzi a parte, volevo tenere fuori dall'equazione il discorso sulla "visibilità" perchè, abitando in zone diverse, ognuno di noi vive realtà diverse: voglio dire, dove abito io basta anche una semplice 911 per essere al centro dell'attenzione.
però vedi come entra in gioco anche questo fattore nella scelta dell'auto?? non da trascurare giusto? ecco perchè quei finocchi (consentitemelo) della Motorsport hanno e continuano ad avere ragione nel fare auto tutto sommato dal profilo basso (esteticamente)... La macchina ideale era il CSL....ed ecco perchè sono dei finocchi visto che non la fanno (in senso agreste intendo...senza offesa)
mi avete messo la pulce nell'orecchio!! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172933223 ps bello il commento del rivenditore
Il problema è che ci fai con 500cv, in pista ti grattuggi le gomme in men che non ti dico, su strada consumi come una portaerei e sei castrato dai tutor, dai tutori e dai rinc@glioniti. Da Blacky ho tirato fuori tutta la sua anima migliore, mi mancano solo per sfizio quei 250g/m in più e poi sarà perfetta, comoda e silenziosa in autostrada, una lama in pista con quel motore che urlerà la sua potenza fino agli 8600g/m
Sai Nick che ogni 2-3 mesi vi tocca Ho il ciclo Ovvio che l'amore non si discuta. Figurarsi per te che te la sei tagliata addosso ed hai speso cifre importanti per farlo...Ma nel mio caso scaricando totalmente la vettura e dovendo guardare anche l'aspetto fiscale, sono quasi costretto al quarto anno a pensarci. Cioè dal prossimo anno. E non vedo tanta luce intorno..Ecco il perchè del Post sondaggio
Decisamente no, altrimenti fai la fine del proprietario dell'impresa di pompe funebri del mio paese che se ne va in giro con una F430 Spider rossa Diciamo che non è propriamente bello il messaggio che manda
Non fartela scappare:-) bello si il commento...Da Rep+ ora meglio vada a lavorare altrochè---o qui si chiude baracca
Non voglio ammosciarvelo precocemente ma occhio alle Porsche, sono si delle lame in pista e su strada ma per chi è abituato a guidarle ed ha una dose discreta di manico. Le GT3 come stile di guida sono anni luce dalle M3 necessitano di una tecnica molto specialistica e fine, insomma non vi lamentate se poi quando l'avrete presa vi sembrerà che sottosterzi da morire.
Per forza..è Paolo Tramonti. E' un personaggio però..ho comprato da lui la sua M3 e46 cabrio bianca circa 4 anni fà...e mi sono trovato più che bene. :wink: Di macchine da paura ne tratta diverse, buttaci un occhio, ma è cmq solo un mediatore : http://www.tramontidiffusion.it
Non è che ti quoto. DIPPIU'! Motivo per cui non ho ancora una Porsche in garage. Tornando però alla domanda di fondo, la maledettissima verità è che la M3 è IL TOP, ovviamente per quello che è stata concepita e destinata a fare. A parità di caratteristiche non c'è un'altra auto che coniughi allo stesso modo e con la stessa alchimia, potenza, guidabilità, fruibilità e understatement. Cioè, c'è poco da girarci intorno ma non tutti riconoscono una M3 quando passa, il che nel mondo del lavoro, con l'aria che tira e con l'invidia nel cuore di tutti, non è che un bene. Però, però, fantasticando, ad oggi prenderei prima di tutto una Boxster Spyder, in seconda battuta un 997 GT3 usato fresco, poi una R8 (4.2 non il V10), e poi (ma quella è davvero tamarra per i miei gusti) una Z06 fatta come Dio comanda. Questo è l'ordine con cui mi muoverei. Facendo invece un discorso diverso............la Smart per la città ce l'ho, mi vendo la M3 e mi faccio una Passat 2.0 TDI............. ...........e una Radical per girare in pista................SEMMAI DECIDERANNO DI COSTRUIRMENE UNA VICINO CASA!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per colpa vostra e di questa malattia per la pista, ho smesso di usare la macchina per strada e tuttavia i posti dietro e il bagagliaio sono ancora indispensabili per portarci le gomme (pista o drift che siano). Lo dico perché nei miei sogni c'è una GT3 RS, rigorosamente RS, ma non sarebbe bello girarci col portapacchi tipo Camel Trophy... E non sarebbe neanche bello non avere il manico necessario per sfruttarla come chiede e merita. Quindi penso che, volendo spostare il motore fin là dietro, passerei prima per uno step intermedio: una Cayman S (sempre con portapacchi). Sogni. La realtà è del tutto diversa. Forse affronterò un periodo di ristrettezze, che potrebbero costringermi a vendere la mia amata Emmina senza acquistare alcunché di nuovo, quindi nella mia testa mi tengo libera almeno una finestra (e un budget) per affittarmi una macchina per andare almeno un paio di volte all'anno al Ring. Adoro i post di savage. Se cambiasse 'sta legge sulle rep, te ne saresti beccata una.:wink:
e come tu adori i post di Savage io quoto sempre in toto cio' che dici, apprezzamenti a Savage compresi