Prossima auto: Aspettare la nuova serie 3 o passare alla Range Evoque?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prossima auto: Aspettare la nuova serie 3 o passare alla Range Evoque??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcello72, 18 Ottobre 2011.

1. marcello72

marcello72 Secondo Pilota

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Ciao,

sono con la mia bmw insieme da 5 anni ma bisogna pensare al futuro.
    Anche se i momenti sono critici finanziariamente parlando x le mie tasche, ad oggi sarei indeciso fra:

la nuova serie 3(un po' sulla fiducia) ma sicuramente sara' bella
    La nuova Renge Evocue che trovo non bella ma stupenda e infatti le vendite sono alle stelle.

I prezzi mi sa che si equivarranno, sui 40000 per stare tranquilli con gli optional anche perche' sopra sicuramente non posso andare.

Per contro la Renge ho paura che i consumi saranno altini (sara' dura superare i 12 km/l x il 150 cv)e la stazza parlando di larghezza un po' troppo large x i miei garage.

Ma prima di tutto dovro' vedere la valutazione della mia che purtroppo è precipitata.](*,)

2. rus1bar

rus1bar Kartista

109
    5
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    17
    F30 318D Sport
    azzeccare il nome dell'auto che si vorrebbe comprare sarebbe già un buon inizio: Range Rover Evoque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. marley

marley Amministratore Delegato BMW

2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    ed è bellissimo....

4. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    io non capisco perché parlare di MOMENTI FINANZIARI CRITICI e poi tirare fuori macchine da oltre 40k euro ...

quando ci sono i momenti critici ci si compra una ford focus che full optional costa 20k euro e gli interni sono tipo astronave

A 2 persone piace questo elemento.
  5. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    rimanendo IT: la nuova serie 3, senza ombra di dubbio..bella bella..la range rover molto scenografica, molto macchina serve a tutto ma in realtà a niente..( spazio disponibile inferiore, a parità di motorizzazione: prestazioni inferiori e consumi maggiori ), poi certo che uno segue il cuore...

andando OT in merito alla difficile situazione che si sta vivendo: ora come ora non posso pensare ( economicamente ) ad un cambio auto ( di pari livello ), quindi faccio la cosa più saggia: mi godo e mi lustro quella che ho....

A 1 persona piace questo elemento.
  6. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    tutto dipende dall uso che ne farai!!! Le scelte equivalgono a quello!

7. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    l'importante è che non compri la Renge Evacuo, perchè è una macchina che fa ca..re :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    questo non si può dire!!! Le auto bisogna averle sotto il c..o un Po di tempo prima di verificarne pregi e difetti!!! x l estetica io non la trovo malaccio!! certo x chi ama bmw è un altro mondo!

9. miky77

miky77 Kartista

112
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d COUPE' E92
    ...Ho provato anche io la range,perche sono in procinto di cambiare la mia BM,tutto ok a parte i posti dietro che secondo me sono sacrificati.....ti do un consiglio vai a vederla e provarla dal vivo...

10. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    ehm.. era una battuta, siccome lui ha scritto "evocue" invece di "evoque", io l'ho buttata sul ridere scrivendo "evacuo" :wink:

11. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Quando ci sono momenti critici non si cambia niente e si tiene la propria che è comunque una gran macchina mille volte meglio di una focus nuova.

Tanto 20 o 40 non fanno differenza se il momento è critico, io che sto in crisi per esempio non posso spenderne 20mila nemmeno quindi.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Detto questo se lui si pone il problema del cambio auto significa che può affrontarlo serenamente . . .

Il mio consiglio è aspettare la nuova serie3.... la range a me nn piace perchè non è il mio genere però è oggettivamente bella: ma prestazioni, piacere di guida e consumi sono nettamente inferiori alla tua serie 3, quindi pensaci bene. Su quattroruote c'è la prova su strada completa ed esauriente nel mese di ottobre, quando ho visto i consumi sono andato a controllare se il motore fosse diesel, perchè pensavo fosse benzina

12. marley

marley Amministratore Delegato BMW

2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    quoto nek!!!

13. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Non sono per niente un fan dei SUV in generale, ma devo dire che la evoque gli è venuta fuori veramente bene!

Però serie3 e evoque non sono proprio la stessa categoria di macchine.... per esempio non è che il dubbio è fra Bmw serie 3 e Mercedes classe C, quindi prima di parlare dei modelli io prima mi soffermerei sulla scelta "SUV o non SUV" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    l'Evoque mi sembra l'ennesima SUV da bar,per quanto a mio parere sia la più bella in assoluto.non ho ancora ben capito cosa serva un SUV,ma se me lo spiegassero o mi costringessero a prenderne uno (e so che non ce la faranno mai :wink:) , l'Evoque (anche se larga 2,13m :eek::eek: ) sarebbe in cima alla lista.

detto questo sul quesito del topic straquoto Carliz!

15. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    Ragazzi mi terro' la mia per un po' ancora.Sapete la valutazione x la evocue? 11500 euro non oltre.

Per quanto riguarda la domanda cosa serve un suv?appunto secondo me questo è almeno un suv vero e non un solo anteriore o finto 4x4 come ce ne sono parecchi.Ovvio io non farei fuoristrada ma questo si arrampica ovunque a vedere dai video in internet.Ma poi è l'estetica che mi piace,non l'ho nemmeno provato,magari il motore soprattutto il 150 cv non dara' soddisfazioni come la mia bmw.Sono solo ipotesi le mie,dico solo ad oggi è l'unica auto al di fuori di bmw che mi attira.

16. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.393
    103
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Sono andato a vederla oggi la Evoque. Che dire, non è bella, è BELLISSIMA, con quei ruotoni, quella fascia laterale altissima, design veramente spettacolare.

Io pero' alla fine opterò per l'X3. L'Evoque è larghissima e corta, il che penalizza la manovrabilità in garage da una parte (e qui da me è un problema reale) e l'abitabilità posteriore, che ritengo inferiore all'attuale serie 3 e infine un bagagliaio piuttosto piccolino. Mi sorprende che per recuperare qualche litro di spazio non abbiano optato per le gomme runflat. L'interno mi piace molto e l'allestimento che ho visto, tutta pelle, davvero bello.

17. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    Hai ragione ma è piu' forte di me e scrivo sempre Evocue :lol:#-o

18. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Il problema infatti è suv o non-suv. Io penso che la nuova serie 3 sara bellissima e ti valuteranno meglio anche la tua.

Il suv se non per un fatto di sicurezza ,perchè è grosso e resistente,non ha senso di essere. Va piu' piano,consuma di piu e ha lo stesso spazio delle station , ti costa piu come mantenimento ,è molto meno agile ed agevole da utilizzare (in citta è un macello),in curva è peggio. Poi va bene,col suv fai il grosso e tiene un po piu il valore nel tempo....ma i pro sono pochi,imho parlando.

19. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    ti quoto è bellissima e anch'io mi sa che devo riporre il sogno nel cassetto, uno perche' un po' oltre il budget,due bisogna aspettare 8 mesi e della mia danno pochissimo(11000 contro 14500-15000 x una Tiguan ad esempio), tre bagagliaio piccolino.

Certo è che, aprescindere dal fatto che non tutti i gusti sono alla menta, la EVOQUE per me è nettamente la piu' bella della categoria, piu' bella della x1 e i costi si equivalgono.La x1 proprio non mi piace esteticamente e a seconda del venditore Land Rover, ne vendono pochissime x questo anche mi valutano 16000 la mia alla bmw x la XI.La x3 è molto bella ma ancora oltre il mio budget.Infine, tra la x1 e la Tiguan,preferisco esteticamente la Tiguan, gli interni ovviamente a favore bmw.

20. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    hai ragione, bisogna sapersi accontentare e io cerchero' di farlo anche se non è facile e tra l'altro a proposito di ford abbiamo una focus station prima serie in azienda e va veramente benone!Anzi a dire il vero non mi spiacerebbe neppure la Kuga,linea molto carina per i miei gusti ma anche gli interni hanno fatto un bel passo avanti, ci fosse il marchio sul cofano bmw....ne venderebbero di piu' e fa pure rima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)Nella mia zona ce ne sono veramente molte cmq.

Condividi questa Pagina