Vendite BMW - OLTRE IL MILIONE DI AUTO (11/01/2005) -------------------------------------------------------------------------------- Storico traguardo per BMW. Nel 2004, il marchio bavarese ha per la prima volta superato il milione di unità vendute, arrivando per la precisione a 1.023.575 esemplari, il 10,3% in più rispetto al 2003. Le cifre sono state rese note dal presidente Helmut Panke al Salone di Detroit, che apre i cancelli al pubblico sabato 15 gennaio. Se si comprendono anche Mini e Rolls-Royce, l'azienda di Monaco ha consegnato 1.208.724 vetture, corrispondenti a una crescita del 9,4%. La sola Mini ha visto le vendite aumentare del 4,5% a 184.357 unità, mentre la Rolls- Royce è passata dai 300 esemplari del 2003 a 792 "Phantom". Gli Stati Uniti si sono confermati il mercato più importante per il Gruppo con poco più di 296 mila veicoli (+6,9%). Seguono nell'ordine la Germania (283.559 unità, +10,8%), la Gran Bretagna (150.895, +9%) e l'Italia, dove nel 2004 sono stati consegnati 79.724 esemplari (57.371 BMW e 22.353 Mini), il 17,6% in più rispetto ai dodici mesi precedenti. Panke ha si è detto sicuro che il 2005 sarà un anno di ulteriore consolidamento per il Gruppo.
Speriamo di no speriamo che rinsaviate e cominciate a sotenere l'industria automobilistica italiana...e non quella tedesca!!! Volevo ricordare a tal proposito che quel popolo ha ucciso poco più di 50 anni fa migliaia di nostri connazionali come caz.zo si fa ad adorare i loro prodotti... Inoltre ci terrei a ricordare a voi giovanotti che é la FERRARI ad avere vinto gli ultimi 4 mondiali di F1 non la BMW!!! Ma Voi forse tifate x i crucchi e allora andate a lavorare a Monaco .....
E tu vai a farti fottere!!!! Che già di cazzate ne hai dette abbastanza...!! Se c'era alex...già ti aveva bannato...!!!
Scusami tanto ma tu anzianosignore ( probabile che siamo coetanei se il tuo nick non mente) devi avere qualche turba repressa che ti auguro di curare, per il tuo bene. Io ho sempre e dico sempre avuto e guidato auto Lancia e Alfa per almeno .....38 anni. Poi, visto che per me guidare significa anche piacere, ho preso atto del degrado lento ed inesorabile delle mie preferite ed ho scoperto gli anni luce di distacco che altre case europee sapevano offrire soprattutto in tecnologia e feeling di guida. Ovviamente i paragoni vanno fatti omogenei su grandezze commensurabili, e molte volte ho notato che la differenza di prezzo, a parità di tutto, era quasi irrisoria. Per cui la guerra, il nazismo e le tue fobie valle a sfogare altrove. Ti auguro un 2005 ricco do equilibrio e serenità.
se potessi permettermi prenderei ferrari...a cmq gli italiani hanno ucciso moltissime persone, vedi Mafia..quindi mi raccomando nn comprare FIAT(..quindi alfa, lancia..)!!!che discorsi...ma xke sono auto da vecchi le bmw???questo sinceramente nn l'ho mai capito..
ancora co sta storia del made in italy?? ma lo sapete che la BMW ha aperto un sacco di conce in italia dove lavorano migliaia di italiani?? fiat e alfa e lancia nn sono andate male a causa della bmw o della mercedes che vendevano d+.... si sono fottute da sole con cattive strategie commerciali e scarsa qualita. La f1 nn c'entra niente lasciamola da parte pls... la ferrari vince da molti anni perche ha speso milioni di euro nelle gallerie del vento e grazie anche ai piloti. I modelli stradali ferrari nn sono i migliori (lamborghini rulez) ma almeno la qualita è alta e il marchio vende ancora tanto
Sopno certamente un provocatore ...ma anche un uomo di una discreta cultura e non posso no riconoscere a Ricky che se possiede una 530d (possiede un gran bel ferro) di avere buona ragione ma di fare uno sforzo per riavvicinarsi al prodotto italiano perchè il fatto di non avere aderenze con il passato non necessariamente ha sfumature negative anzi ...se ti riferisci alla tp io personalmente non l'ho mai apprezzata quindi non vedo perchè non uniformarsi al 80% deella produzione mondiale che risulta anche più facile da guidare ad utenti medi. luca -m3 non intendo risponderti per comunicare con elementi del tuo livello mi sarebbe sufficiente recarmi presso il mercato rionale locale...
sono nella maniera più assoluta un auto per la massa e te lo dimostra il fatto che ne siano state vendute oltre un milione di pz nel 2004 e che siano uniformamente distribuite al nord come nel mezzogiorno d' Italia.... Sono per antonomasia l'auto di crede di elevarsi socialmente per il solo fatto di possederla....é questa mentalità provinciale che detesto non certo le auto (per inciso trovo siano molto belle la nuova serie5 e la 320/30 coupè) chi dice il contrario è legittimato a farlo ma non é certamente obiettivo..... io non tollero certi possessori che non danno da mangiare ai figli per pagarsi La BMW minghia!!! E' solo questa la provocazione MA VEDO CHE SIETE PERSONE X BENE E VI CHIEDO SCUSA VOLEVO SOLO DIVERTIRMI AD ECCITARE QUESTI PERSONAGGI CHE IN QUESTO FORUMJ RICONOSCO ESSERE SOLO POCHE MOSCHE BIANCHE ciao e buona passione!!
Ma questa gente non c'ha proprio un caxxo da fare invece che venire a rompere le palle qui. Le Bmw sono auto da anziani, fanno schifo, bene prendi il tuo bel mouse e levati dalle palle, non se ne può veramente più! Se hai delle invidie represse sfogale altrove...
1) Provocatore 2) La mena ancora con la tiritera fascismo, nazismo, ecc... 3) Dice di avere una "discreta cultura" 4) Gli piace pungere il culo agli altri facendo il superiore convinto di essere portatore della massima verità. SARA' IL CLASSICO COMUNISTA, ARRABBIATO COL MONDO PERCHE' CON LA SUA CULTURA NUN CE FA N'A SEGA!!!! Sciao beeellllllllllloooooooooooooooooooooooo!!! Stai sereno e vivi felice! P.S. Ho anche diminuito la dose perchè ci ho ripensato e non mi sembrava carino. Però quando ce vo', ce vo'!
Ma ki caxxo è questo adesso??? Ma xchè nn và a fare il lecca culo al forum Alfa invece di venire a sparare stronzate qui dentro!!!! Le BMW sono auto x vecchi, e lui ke cesso di macchina avrebbe???
MA CHE CAZZO DI DISCORSI FAI ? SE DOBBIAMO COMPRARE UNA MACCHINA COSA VUOI CHE CE NE FREGA A NOI COSA E' SUCCESSO 60 ANNI FA ( NON 50 ) ? GLI ANTICHI ROMANI NON AMMAZZAVANO LA GENTE ? COSA TOCCA SENTIRE ...........
LoL mo la serie3 e n'auto per nonnetti buona questa... ma l'hai vista bene o lo dici solo per provocare?? no perche na cosa cosi nn e manco credibile come critica, anzi secondo me la nuova 3coupe (ma anche la vecchia era bella) è il meglio che la BMW ha da offrire insieme con la 3cabrio e la z4 che e stupenda. Le macchine nn hanno eta secondo me, questa estate ho visto un sacco di anziani in z4 per esempio, nn vedo nulla di negativo in questo, ma te che capisci di macchine dicci, che auto dovremmo comprare?? su su nn fare il timidone illustraci le tue preferenze
1).La stragrande maggioranza delle auto sono a trazione anteriore solo perchè costa meno produrle. 2) Quando si sceglie un'auto tra i tanti motivi ,estetici ,funzionali,qualitativi ve ne è uno economico :si compra ciò che a parità delle caratteristiche suddette dà di più. 4) i nazionalismi con la tecnologia non hanno niente a che vedere. 5) la fiat ha guadagnato troppo sulla pelle degli italiani offrendo prodotti cari e scarsa qualità e ora paga per i suoi errori. 6) nel mercato globale vince chi offre prodotti migliori a miglior prezzo e non valgono sentimentalismi e storie varie.