Proposto limite di 90km/h sulla Milano-Bologna per smog

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Bmw E34M50, 24 Febbraio 2010.

1. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    D'accordissimo con te!:wink:

2. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    #-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o

#-o#-o#-o#-o#-o#-o

non ci siamo

3. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Non le ascolto nemmeno piu ste notizie...

Blocchi del traffico,tutor,sal***** e super*****la con scappellamento a destra,io lavoro 26 giorni su un mese di 30gg,e ho 4 giorni liberi al mese... che sia un giorno di lavoro o di ferie ho bisogno di muovermi in macchina,perchè i trasporti pubblici sono scomodi,lenti,poco igienici e richiedono solitamente il triplo di tempo (e a volte di denaro) rispetto all'uso dell'auto.

Mi facciano tutte le multe che vogliono,ormai le metto in conto come spese fisse.

4. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Mi sa che questo sia proprio quello che vogliono ottenere, altro che falsi ambientalismi.:evil:

5. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo!:lol:

Ragazzi,basti pensare che qui la nostra amatissima SindacA!#-o](*,)](*,)#-o

(uso le faccine perchè le parole potrebbero essere davvero poco ortodosse),ha deliberato in favore della proporzionalità dell'erario di un vigile urbano,sulla base delle multe date individualmente...più multe dai,e più soldi guadagni ha detto!!!!:eek::eek::confused:](*,)

6. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Quotone! =D> a sto punto faccio strada normale... :rolleyes:

7. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Tutti i Paesi del mondo si stanno uniformando alzando i limiti per garantire minori tempi di percorrenza, viaggi più veloci e maggiore scorrevolezza.

Noi in Italia siamo fermi ai limiti di 40 anni fa, le auto si sono evolute (allora neanche esistevano abs... per non dire controlli elettronici, freni a disco,...) e noi che facciamo?? Abbassiamo i limiti, mi sembra giusto.

Per decine di anni la Firenze-Viareggio era 130, e ora l'hanno messa 110, la La Spezia-Genova era 130 e l'hanno messa 110 con 80 per tutte le uscite, aree di servizio,...

Si parlava di 150 sull'autostrada del sole e poi pareva stesse scoppiando la terza guerra mondiale per un cambiamento assolutamente al passo coi tempi, anzi anche troppo riduttivo.

Qualcuno mi vuol venire a dire che le auto di oggi a 160 km/h, sono meno sicure di una quelle di 40 anni fa a 130?

Sinceramente mi sento preso in giro

8. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Non solo quoto quello che hai scritto,ma aggiungo che ci sono molte tratte autostradali che hanno i requisiti sufficienti per innalzare il limite di velocità ben oltre i 150km/h,senza compromettere la sicrezza di marcia.....forse quello che limita i governi italiani è la nostra poca educazione al volante??:-k:-k(anche)

9. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Mah guarda io sono senza parole!

Sapere che le auto di 40 anni fa, con le gomme della misura di una bicicletta, senza abs, senza esp, senza.... niente, devono viaggiare alla stessa velocità di una murcielago?!?!

Hanno superserver che controllano i tutor... non potrebbero fare le multe anche in base al tipo di auto? Ormai penso che per un server controllare a che categoria di auto appartiene la targa dell'auto da multare costi qualche nanosecondo... però molto + comodo multare tutti, indiscriminatamente e anche ingiustamente direi... poi chissà come mai tutti gli autovelox li mettono dove i limiti scendono a livelli assurdamente bassi????

Sarà un caso? Se non sbaglio i controlli servono TEORICAMENTE a garantire sicurezza: come mai allora li mettono in questi punti creando frenate improvvise dei guidatori che, pur viaggiando nella massima sicurezza e tranquillità, si accorgono dell'autovelox e frenano all'improvviso per salvarsi da una multa immotivata, creando situazioni pericolosissime alle loro spalle e -talvolta- tamponamenti a catena!

A me più che sicurezza e multe logiche per controllare l'andamento del traffico stradale, sembra sempre più una corsa a fare cassa.

Fatto sta che, mentre prima viaggiare in auto era un piacere, ora meno viaggio e meglio sto: si perde quasi il 20% in + del tempo in autostrada, si rischiano multe incomprensibili e mi sembrano molto + intasate e con frenate immotivate ed improvvise di qualche anno fa: grazie a controlli messi nei punti e con i limiti + assurdi!

PS:la settimana scorsa l'apoteosi... viaggiavo sull'autostrada, lavori in corso che spostano le due corsie leggermente (la seconda su quella di emergenza e la prima sulla seconda - praticamente chiusa la prima corsia di sorpasso), limite di 60 e autovelox. Io che ci tengo alla patente sono passato tranquillamente, ma ho visto un paio di frenate con auto che si sfioravano da far rabbrividire! Il limite era 60 e va rispettato, ma vi assicuro che se non ci fosse stato l'autovelox la sicurezza di marcia sarebbe stata maggiore

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

E anche su questo conocordo!=D>

La stessa situazione capita a me in autostrada,da mesi oramai,vicino ad uno svincolo della città.....gabbiottino della polizia messo all'uscita di una galleria....limite 60....si vedono cose incredibili,si rischia costantemente di fare davvero gravi incidenti:rolleyes::rolleyes:

Credo che quello dei limiti e delle conseguenti multe/velox,sia diventato uno strumento di business per i comuni](*,)

Altrimenti non si spieghrebbe per quale motivo non si investa come si dovrebbe,per migliorare ulteriormente le infrastrutture viarie per innalzare (azichè abbassare:confused:),i limiti di velocità....

basti pensare al controsenso implicito di questa situazione....le autostrade rappresentano le vie di scorrimento veloce,e pertanto,sono sottoposte a pedaggio....le tariffe come ben sappiamo,sono in costante aumento,ma proprorzionalmente fanno scendere i limiti divelocità!!!:eek::eek:

Dov'e più la nostra convenienza??

Condividi questa Pagina