Proposte per migliorare la community e discutere di BMWpassion | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Proposte per migliorare la community e discutere di BMWpassion

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da Bach, 5 Settembre 2017.

  1. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.267
    937
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Forse sei l'unico a chi il "nuovo" forum non ha comportato nessun cambiamento,hai ancora la Nokia 3310 come telefono

    PS:adesso scrivo dalla variante desktop della piattaforma perché da ieri mi arrivano le notifiche tramite mail ma quando entro da tapatalk non si vede nulla ,l'ultimo post che leggo è quello prima del mio ,non aggiungo altro
     
  2. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    non sarebbe giusto avvisare anche i bannati dell'ultimo anno? Visto che erano utenti "anziani" e che i Ban sono arrivati per il disaccordo con qualche tenente di moderazione
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.784
    20.449
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oh niente. Le notifiche delle discussioni restano sempre ballerine.

    Ah, pensavo qualcosa di piu' incisivo, come (cose buttate giu' velocemente):

    Newsletter gia citata con i vari dettagli tecnici e i punti di forza della nuova soluzione

    Amnistia per tutti i bannati

    Lettera del presidente urbi et orbi con qualche dettaglio come:

    - spiegazione di quel che e' successo

    - presentazione della soluzione to be sia tecnica sia organizzativa (staff, moderazione, coordinatori etc)

    - lessions learnt

    - azioni pianificate per il futuro (a breve, a medio e a lungo)

    - ringraziamenti

    Qualche telefonata/mail mirata e non copia incolla
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Pretendi (giustamente) troppo.
     
  5. MB7

    MB7

    21.431
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Prima ancora, mi permetto, migliorare la Deliverability della casella info@ perchè ad oggi ogni newsletter inviata finisce in spam.
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    io non lo uso da telefono, uso da pc statico a monitor 24". il telefono serve per telfonare
     
  7. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Sono assolutamente parole e pensieri tuoi e solo tuoi il voler raffigurare così le cose e la mia persona.

    Sarebbe molto più utile se tu riprendessi o quotassi questi consigli che io non ho ascoltato per ben un anno.

    Spero non stiamo parlando di cose tipo il non aver sistemato il tasto "cima"?

    I problemi seri li stiamo avendo dall'8 giugno e cioè dal cambio di piattaforma. Prima anche c'era qualche problema, ma spesso erano "ad personam". Ad esempio non si riesce a capire perchè ad alcuni arrivano le notifiche e ad altri no e nessuno è riuscito a dare una spiegazione e una soluzione univoca al problema.

    Per quanto riguarda i soldi ho tolto pubblicità di grande aiuto economico per il forum come la sidebar a sinistra e il videobanner che appariva in basso a dx.

    Da alcuni mesi invece non abbiamo più quelle, ma i costi al contrario sono molto aumentati facendo perdere risorse finanziarie.

    Per me potete scrivere tutto quello che volete, basta che date un fondamento a ciò che affermate.

    C'è chi ha scritto che bisognerebbe discutere della gestione del forum e il controllo sugli utenti.

    Questo mi sembra già uno spunto di riflessione interessante.

    Si ovviamente non ci si può limitare a scrivere: "è arrivato il nuovo forum" e stop.

    Cercherò di articolare qualcosa per far capire che c'è stato un reale cambiamento e delle innovazioni che potranno solo giovare all'utenza.

    Grazie per la lista, la conserverò. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In questo caso allora bisognerà creare una nuova casella per l'invio di notifiche.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.784
    20.449
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ultimo suggerimento (e poi torno a farmi gli affaracci miei :-))

    Il focus del cambiamento non deve essere la soluzione tecnica/piattaforma. Quello e' solo uno strumento a supporto.
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.784
    20.449
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ale non ha tempo (e neanche voglia :lol:)
     
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    Paolo non devi prendertela per ogni cosa ti si dice. certo è che se tutti vanno via la colpa credo sia di chi gestisce e non di chi ogni stronzata fa sulla sua auto prende macchina fotografica e attrezzi , svita un bullone fa al foto e poi avvita e poi si mette a postare le foto. quindi il problema è stato si anche il tasto cima, i moderatori a mo di sceriffo(che ora ti hanno pure abbandonato) le notifiche , il non poter esprimere la propria e poi la pubblicità che appariva a chi ha pagato inserimenti testi lenti, il Tapa, ecc ecc insomma una serie di cose che abbiam e ancora continuiamo a sentir che ci vuole tempo per risolverli . allora tutto questo a cosa è servito?

    possiamo ammirare il tuo tempo la tua disponibilità il tuo aver creato cio, ma non facciamo finta di non sapere quale è stato lo scopo di tutto questo cambiamento.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.538
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Condivido e mi permetto di fare un breve esempio:

    Qualche anno fa ci fu uno spin-off di questo forum che diede vita ad un contesto simile a questo ma più centrato su incontri, partenership con BMW, raduni, eccetera. Molti di coloro che allora conoscevo anche di persona vi fecero parte e nella preparazione di un calendario a tema BMW a cui prestai la mia macchina, mi chiesero un versamento pro-forma per essere "socio".

    Non chiesi la finalità del versamento, ma poco m'importava, li diedi e basta. Di fatto, non frequentavo quel forum quanto questo, infatti dopo pochi mesi non entrai più, tanto da dimenticare perfino la mia password. Allo scadere della quota "sociale" mi arrivò una mail "isitituzionale" con cui mi si invitata a pagare, mail che ignorai o dimenticai. Fatto sta che non pagai e nemmeno rientrai.

    Ora, non ricordo più se in occasione di quella scadenza non rinnovata o della mia protratta inattività - la memoria qui non mi assiste molto - che portò alla cancellazione dell'account (mi pare, ma non ne sono sicuro) mi giunse un'altra mail "istituzionale" in cui mi si esprimeva il dispiacere per il mio mancato rinnovo (o mancata presenza) unito alla sorpresa perchè evidentemente i (cito numeri a caso) tre raduni nazionali, le sette attività di qua, le quindici comunicazioni di là, i ventordici riconoscimenti pesi su e i mille riultati giù, non erano stati per me abbastanza!!!

    Si, ok, bravi, ma per me non erano così rilevanti. A me piaceva "cazzeggiare" sul forum (questo, principalmente) e non chiedevo altro. I raduni, le iniziative con BMW, i club erano qualcosa a cui partecipavo se volevo o se potevo, non perchè dovevo, insomma il forum era piacere, non dovere.

    Tutto questo per dire che cosa? Per dire che i messaggi "istituzionali" a volte sortiscono l'effetto contrario e che se Paolo facesse un'azione "mirata" come pensa, qualcuno potrebbe davvero ritornare, cominciando dagli ex moderatori di qualche anno fa (che gli hanno voluto davvero bene).

    Amen ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. MB7

    MB7

    21.431
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    E così sia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se uno apre un topic sulla sua auto e' liberissimo di postare ogni grossa o minima modifica che vada a fare. Se ne parla in un topic dedicato dove l'argomento e' stato trattato magari interessa meno, ma se e' stato trattato in un altro topic finito pagine indietro, fa bene comunque a postare, perche' sappiam bene quanto sia ben poco efficace il motore di ricerca, dovendo alla fine passare le pagine all'indietro una ad una perdendo tempo. Quindi se l'argomento e' finito dietro di mesi ci sta anche ripubblicare qualcosa, se uno posta foto e spiegazioni fa benissimo, quel che puo' risultare inutile per alcuni per altri puo' essere invece quel che cercavano da tempo, sia stando sul forum che arrivando tramite motori di ricerca.
     
  15. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Intanto consiglio a tutti di leggere la mia risposta a questo link: http://www.bmwpassion.com/forum/foru...3#post12458673

    così evito di riscriverla.

    Gianluca, ma ormai sei diventato il "travisatore di parole" per eccellenza.

    Anche stavolta hai capito male e io non ho detto a nessuno di essere inaffidabile.

    Ho detto in un altro contesto che "devo potermi fidare di chi collabora con me". Perchè io non sono un tecnico, ma se mi affido ad un esperto conto sul fatto che sarà in grado di risolvere le cose e mi rimetto completamente nelle sue mani. Ma se questa persona commette un errore, anche in buonafede, deve comunque sapersi assumere la responsabilità.

    Faccio chiarezza anche su questo punto.

    Fabrizio ci ha dato un grande mano e dedicato del tempo che non era tenuto a offrirci ed ha lavorato febbrilmente per cercare di tappare una serie di falle che si aprivano in continuazione (vedi i continui down del server) oltre ad aver sistemato alcune funzionalità del forum e ottimizzato la velocità. Ha reso la vita più facile a tutti e più indolore la permanenza sul forum fino al cambio server.

    Purtroppo però per quanto si applicasse il problema era comunque il server e l'incapacità dei sistemisti della precedente azienda di ottimizzare la macchina.

    Quindi anche se Fabrizio era riuscito a mettere una serie di pezze il forum continuava ad essere instabile.

    Ed è stato fondamentale anche come consulente e mi ha permesso ,grazie alle sue spiegazioni, di poter capire più rapidamente che i sistemisti ci stavano prendendo per i fondelli e si arrampicavano sugli specchi quando li accusavo di non essere in grado di trovare una soluzione.

    A quel punto ho iniziato una ricerca di una nuova società di hosting e, dopo aver visto vari siti e preventivi ho trovato un'ottima società di hosting.

    Dopo aver sottoscritto il contratto intorno al 10 agosto abbiamo migrato il sito sulla nuova macchina con i nuovi sistemisti che nei giorni seguenti hanno tenuto il forum sotto controllo tenendomi continuamente aggiornato sulla situazione.

    Quindi solo da quel momento BMWpassion è definitivamente diventato stabile e veloce perchè l'unico modo per risolvere la situazione era cambiare macchina.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Per me Si può chiudere anche qui.

    Personalmente, ritiro tutti gli spassionati consigli che ho dato in questi mesi.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.784
    20.449
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grazie per il consiglio! 7 ore prima di questa risposta ti savevo fatto i complimenti per la parte di messagggio non inerente al piagnisteo.

    Se invece non era riferito a me, non capisco il motivo del quote al mio messaggio.

    Personalmente poi l'avrei riscritta in un thread separato e lineato in evidenza come quella nota in cui si diceva che tapa non ci sarebbe stato mai più. Era sempre visibile, in ogni pagina.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.784
    20.449
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Siamo in due. Se solo non fossi affezionato (o forse abituato) a questo posto l'abbandono sarebbe meno difficile.
     
  19. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Non era riferito direttamente a te ma in generale per tutti quelli che non sono passati per quel thread e far capire cosa stava succedendo leggendo gli ultimi messaggi qui.

    Stava per "consiglio a tutti di leggere la mia risposta...". Infatti ora l ho modificato.

    ​​​​​​Volevo evitare di ripetermi scrivendo un post simile.
     
  20. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Perchè gli articoli nella home appaiono con il testo scritto in grigio chiaro su sfondo bianco?

    E' un problema del mio browser (Firefox) o sono proprio scritti così?

    Nel secondo caso un grigio più scuro o meglio ancora un semplice nero agevolerebbe la lettura.
     

Condividi questa Pagina