Proposte per migliorare la community e discutere di BMWpassion | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Proposte per migliorare la community e discutere di BMWpassion

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da Bach, 5 Settembre 2017.

  1. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Non sono d’’ accordo. Bastava essere chiari sin dall’’inizio con le dovute sanzioni. L’’ ’’area politica é sempre stata un fiore all’’ occhiello del passion sin dai tempi di Costantino, per arrivare a Gianluca e a Tobia spadiz. Certe cattive abitudini andavano estirpate dalla nascita mentre si é guardano più alle forme ( vedasi ammonizione per una foto in costume di Belen) che alla sostanza. Tu quando ti sei trovato nello scempio del linguaggio usato dopo il sisma di Amantice , il topic era fatti e misfatti, cosa hai fatto nel concreto, nulla!!! Se certi termini sono stati sdogani la colpa è vostra. Io li ho sempre segnalati. Fatti un esame di coscienza e per una volta tanto rispondi senza fuggire dal dialogo...
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ma farne una questione personale...
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Scusate ma c’è qualcuno che vi obbliga a leggere certe sezioni??

    io non sopporto certi programmi televisivi, ma non per questo chiedo che vengano chiuse le Televisioni! Semplicemente cambio canale. Suvvia.
     
  5. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Come detto già in altre discussioni,le sezioni off-Topic servono per mantenere attiva la community e specialmente gli utenti più affezionati...sono dei punti d'incontro o meglio tappe quotidiane per confrontarsi e discutere.

    Una tappa quotidiana che è venuta a mancare era il sistema rep.a me piaceva soprattutto quando reppavo utenti con poca reputazione e dopo la Rep vedevo il suo profilo più colorato,anzi piaceva di più quando ad esempio mi bombardava Mauretto o *Alfonso* ..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Dato che io non vado mai OT :---)

    Proposte per migliorare la community anzi proposta al singolare :

    più gnagna e meno politica

    :cool:
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    E quante me ne hai date Paolino! Grazie ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, scusa...spiegami il grassetto cosa centra con quanto ho scritto io. Primo, stiamo parlando di una comunità virtuale, e non di bar o circoli. Quindi il livello di comunicazione si sposta con altri livelli di considerazione. Credo che lo sappiano anche i sassi che la comunicaizone verbale è ben diversa da quella scritta, tant'è che spesso nemmeno le eomoticons riescono a rendere i toni e/o i concetti che uno ha nella propria testa.

    Quindi io la prendo come una vena polemica che potevi certamente risparmiare.

    Ciò detto mi trovo ben più d'accordo mi sul seguito. Non per nulla da utente, da mod e da capomod ho sempre rispettato (o cercato di farlo) tutti gli utenti ed i "colleghi", e non ho mai diciamo, in sede istituzionale, cercato lontanamente di chiudere sezioni o aree non attinenti l'area prettamente legata al tema BMW o alla sfera ad essa attinente.

    Io ritengo però, e forse non l'ho trasmesso nella maniera più opportuna, che quello che non si riferisce chiaramente all'argomento BMW e dintorni, non deve essere il "nucleo" che alimenta il forum, ma il contrario, una valvola di sfogo, un contorno al vero tema che sono le auto ed il mondo automotive.

    Poi, e concludo, essendo gli utenti con profilazioni più disparate, abbiamo l'utente storico, l'utente testa calda, l'utente spammone, l'utente tecnico, l'utente mordi e fuggi e anche la combinazione di questi sotto le percentuali mix più disparate e, francamente diventa difficile, e qui lo si sta vedendo, essere sempre coerenti nelle opinioni dei singoli e nelle scelte di moderazione, anche per reintegri di utenti cacciati, che si sono cacciati da soli ecc.
     
  9. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    grassetto????

    nemmeno se volessi potrei ( o saprei scrivere in grassetto da mobile)

    questo è lo shot screen del mio post originale così come l’ho scritto.



    questo in modalità modifica

    ( nota la parte evidenziata e l’assenza di testo in grassetto)



    in ultimo visto che ho scoperto solo ora che è come si può mettere il grassetto ti mando una foto di come sarebbe stato se lo avessi messo.



    Detto questo, che tenevo a precisare,

    ti rispondo nel merito in altro post perché qui sto scrivendo alla cieca poiché la finestra di scrittura è occupata dalle foto

    ACD5545B-8B79-4D62-8E7C-359E58061CB5.png

    E153D684-CD51-43C4-816F-E9230D857179.png

    349370D3-4D6F-4043-AF65-1C2DCB34421F.png
     
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Se l’hai presa come polemica mi spiace, ma non posso farci nulla, io il mio intento l’ho espresso chiaramente, e quei pochi che mi conoscono qui dentro, sanno e possono confermare che la polemica non fa parte del mio bagaglio culturale. Se ti sei offeso mi spiace, ma ritengo di poter essere libero di esprimere le mie idee senza “dovermele risparmiare”, quando ciò avviene in maniera urbana e civile come credo ( o almeno credevo) di aver fatto.

    Ad ogni modo ti chiedo scusa se in qualche modo il mio ti è sembrato un intervento polemico.

    Veniamo al nocciolo.... vero come dici tu che la comunicazione verbale è ben altra cosa che quella scritta, ma è altresì vero che se ciascuno esprimesse le proprie idee pensieri e posizioni in maniera adeguata i fraintendimenti sarebbero ridotti ad una percentuale irrisoria.

    peraltro nei miei esempi vi erano situazioni in cui non si fa necessariamente ricorso allo scambio verbale.

    Questi pochi casi andrebbero poi trattati caso per caso e allontanati i loro artefici quando necessario.

    I miei erano esempi esagerati (ma non polemici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) per cercare di spiegare che se due litigano non per questo si deve chiudere il luogo dove il litigio avviene.

    Che poi in un forum tematico come questo l’offtopic non debba essere il fulcro sul quale far girare il tutto sarà anche giusto, ma permettimi che è alquanto utopistico pensare che possa effettivamente esserlo al 100%.

    In altre occasioni e da più persone è stato detto il perché di ciò.

    senza un area di aggregazione il forum si spopolerebbe in men che non si dica.

    Aggiungo e concludo che le teste calde, chi sgarra, chi non rispetta gli altri etc etc debbano essere allontanate dal forum indipendentemente da anzianità o aree in cui scrivono sbagliando i modi con i quali si pongono. È un problema di moderazione e per i moderatori? Allora vuol dire che non sono in grado di svolgere il compito loro asssegnatogli. È un problema per chi legge di argomenti “scottanti” ? Non legga quelle sezioni.

    Ma chiuderle sarebbe

    una vittoria di Pirro.
     
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ok credo di essere rincoglionito ... il grassetto lo hai messo tu per evidenziare ciò che ritenevi polemico.... l’ho capito solo ora :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    sono stanchino si vede? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    chiedo di umilmente venia per il malinteso ](*,)
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Matteo77 per una volta dimostra di avere le “palle e dai una riposata. Se non avevi gli attributi potevi anche avitare di fare il moderatore.

    Perdomani il francesimimo. ma è un anno che “scappi” come un bambino che ha paura di dire la sua...

    ( ai pm non ripondi, essendo io pregiudicato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al telefono neanche, eppure una volta eravamo amici. Mi sa tanto che questa esperienza ti ha fatto davvero male...
     
  13. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    .. Se certi termini sono stati sdoganati, sicuramente la colpa non penso proprio che sia mia... Io certe espressioni non sono abituato ad usarle neanche con i miei più acerrimi nemici.. Piuttosto credo che la colpa sia da attribuire ai social media, alle trasmissioni televisive volgari e sguiaite, piuttosto che ad un forum. Io ho sempre predicato un utilizzo rispettoso del linguaggio soprattutto quando si devono trattare certi temi.. Ho anche preso provvedimenti per cercare di limitare i litigi che si venivano creare ma senza effetto... Sicuramente ho le mie colpe, sicuramente non ho fatto tutto quello che potevo fare e sicuramente non ho seguito tutto quello che dovevo seguire.. Ne prendo atto e mi prendo tutte le responsabilità del caso...

    ma che tu mi venga a dire di farmi un esame di coscienza e di cercare il dialogo..Beh..questo proprio non lo accetto... Sono andato a rivedermi tutti i miei interventi di moderazione, tutti i cavoli di MP tra me, te e pure Mario... Se ho applicato le sanzioni nei tuoi confronti è perché quel cavolo di regolamento prevedeva la sanzione. Stop.

    ​​​​​​

    io al dialogo sono sempre disponibile.. Mentre tu, nei miei confronti, hai avuto un comportamento viscido... Prima scrivendomi su tapatalk in privato usando un nickname che io manco sapevo che apparteneva a te ( Saba ) e poi tramite un altro utente del forum sempre su tapatalk.. Ma ti sembra un comportamento corretto quello di scrivermi di scrivere li perché le discussioni non sono tracciate?? Ti sembra corretto scrivere messaggi e poi editarli subito in modo che alcuni non possano leggerli? Ti sembra corretto non ascoltare i suggerimenti di chi ( io ) ti diceva invano di ignorare certe persone perché ci rimettevate entrambi?... Comodo chiedete adesso come usare l ignore list...

    potrei ancora andare avanti... Ma siamo totalmente OT... Quello che voglio dirti però è che se in tutta questa cavolo di faccenda c è una persona che mi ha deluso ... Quella sei senza dubbio tu Salva... Anche perché sei uno dei pochi che ho conosciuto dal vivo e con cui mi sono trovato bene già dai tempi della e91 zone... Mi ha fatto male vedere i comportamenti che hai avuto nel forum e mi ha ancora fatto più male leggere quello che hai scritto contro di me pagine addietro...

    tu hai scritto prima di dialogare.... Di fare esami di coscienza .. Io l'esame di coscienza me lo sono fatto... Io sono solito a farlo sempre.... Ma ti te lo sei fatto???

    ​​​​
     
  14. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    I pm tuoi non li ricevo...

    il tuo numero di telefono non l'ho mai avuto Salva..

    e non è vero scappo... Cerco semplicemente di EVITARTI.
     
  15. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Si stava parlando del Passion, quello che avviene fuori non è attinente alla discussione.
    Come ad esempio per il terremoto, hai fatto finta di non vedere, per poi bannare il sottoscritto.
    Io non ho mai contestato le sanzioni, ma le imparzialità con le quali sono state date, tutto qui.
    Tu disponibile al dialogo, cos'è un ossimoro?
    Vedi da quello che hai scritto si capisce che tu non hai dimestichezza né da utente e né tantomeno da moderatore. Caro Matteo alla date del 17/10/2017 ti faccio presente che da bannati non si possono mandare Pm e l'unico modo per scriverti era usare il nik di tapatalk, alche visto che non rispondevi chiesi ad un amico di contattarti. E poi: ti sei s p u ttanato da solo, visto che dopo che ti ho scritto con l’ account di tapatank saba1973 hai fatto una indagine sul passion tramite Ip e sei risalito al nik saba1973 (creato per mio figlio nel 2009), scomodando di tutta fretta Pietro per farmi raddoppiare il Ban. Quindi sapevi chi ti stava scrivendo e la tua ipocrisia nel mentire tutt'oggi la dice lunga su che personaggio sei.
    Oggi vuoi proprio passare da pirla... Prima cosa i moderatori possono leggere i messaggi che vengono cancellati, quindi se l'ho fatto non era certo per te. Se proprio lo vuoi sapere quel messaggio l'ho tolto , perchè un attimo prima sul mio profilo avevi scritto di aver capito il mio messaggio e di stare tranquillo e un ora dopo nel tuo intervento da moderatori mi hai attaccato. Allora prima l'ho postato e poi su consiglio di un amico l'ho cancellato.
    L'utente in questione diffamava la mia persona, non si trattava di una questione di ignorare, se si infrange il regolamento devono scattare le sanzioni. Ti faccio un esempio, visto che tu sei tanto ligio al dovere: se un cittadino sporge denuncia per diffamazione, l'ufficiale di polizia giudiziaria che riceve la riceve non se ne può mica uscire dicendo: lo eviti, lo ignori,, non credi???
    Non l'ho chiesto per lui..
    Non ti conviene, spareresti altre panzane.
    Ho scritto la pura verità, io quando sbaglio sono sempre pronto a chiedere scusa.
    Tranquillo, di esami di coscienza me ne sono fatti, non a caso con Thriller pur avendo idee diverse su alcuni frangenti, capendo il suo nuovo ruolo non gli ho mai serbato rancore, anzi ho cercato anche di scambiarci due parole di persona. Quindi caro Matteo la morale vai a farla a chi sai tu.
    Mi scuso con gli altri per questo O.t, ma un chiarimento era doveroso.

    Per me é chiusa qui.

    Tanto ti dovevo

    Redi
     
  16. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    ok.. Perfetto..

    ​​​​​allora vado a fare la morale a chi so io ( sic! ) e ti saluto.

    ​​​​​​
     
  17. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Io di carne al fuoco ne ho messa, ma visto che non hai provato minimamente a smentire, deduco che dopo tanto ti sei preso le tue responsabilità.

    senza rancore

    Redi.
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    a me sto thread sa tanto di doppione dell'altro

    si parla un pò di robe tecniche e un pò di scannate, nulla è cambiato

    tanto valeva lasciare aperto solo l'altro secondo me
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    mi piacerebbe approfondire l’argomento. Dal tuo post sembrerebbe che i pm normali siano invece tracciati! Spero di aver capito male .... ma lo spero proprio
     
  20. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    ciao..

    sinceramente hai sbagliato persona a cui chiederlo... Io ho riportato semplicemente quello che mi aveva scritto Redi tramite messaggio privato su tapatalk.. Prova chiedere a lui.. Che io sappia non sono tracciati... Ma forse lui ne sa più di me.
     

Condividi questa Pagina