Proposte per migliorare la community e discutere di BMWpassion | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Proposte per migliorare la community e discutere di BMWpassion

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da Bach, 5 Settembre 2017.

  1. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    A mio avviso la questione Tapatalk è distinta dalla piattaforma attuale, nel senso che è una scelta editoriale (criticabile) che poteva essere fatta anche sul vecchio vBulletin. Personalmente preferisco navigare da browser in desktop mode per avere le piene funzionalità. Capisco però - e condivido - che per una fruizione rapida in mobilità Tapatalk sia la scelta più pratica. Per quanto un sito sia ben ottimizzato in responsive l'immediatezza dell'applicazione è superiore. Ripeto, sono scelte editoriali di Paolo e credo che la critica costruttiva sia una cosa buona che aiuta a migliorare.

    Il mio discorso sulla buona fede del Presidente era sulla scelta dell'upgrade della piattaforma, su questo ne sono profondamente convinto. L'intenzione era quella di crescere e migliorare, creare un ambiente più godibile e versatile. Purtroppo i fatti hanno smentito le intenzioni, nel senso che quanto stiamo vivendo (da parte mia con insofferenza) nei test non era emerso. E' vero che si trattava di una versione "alleggerita" , ma sembrava potesse funzionare e migliorare.

    Francamente per come è adesso non mi piace e mi passa ogni ispirazione di frequentare. NON MI PIACE , ma la buona fede, come ho spiegato, c'era tutta. Spero che presto si possa trovare un'alternativa valida dove poter migrare il database.

    Spero di essermi spiegato in modo esaustivo sulla mia posizione, purtroppo a scrivere sono una capra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A MixCompacte36 e maxgnetic piace questo messaggio.
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Il lato positivo di tutto questo è che adesso non ci sono più io con le mie manie -da anziano- ad influenzare le scelte.

    Scherzi a parte: la mia speranza è di godermi il forum senza pensieri, prendermi qualche cartellino, magari una ban :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e vedere questo posto che sento come una casa arredata in modo discutibile crescere e migliorare. Spero in scelte illuminate ed altruistiche.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Viste le premesse attuali come utente avrai gran poco da leggere...
     
  4. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Almeno te hai maturato gli anni di servizio necessari per andare in pensione dignitosamente, con oneri e onori, io invece sono senza lavoro e senza pensione...
     
  5. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Dai pensiamo positivo e attendiamo il ripristino di tutto e possibilmente di tutti , a me sinceramente manca molto e soprattutto mi manca il fare incaxxare il cecchino cupettaro milanese già di primo mattino >:>

    chissà che starà combinando quel bricconcello
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Se tu guardi sul petto vedrai un puntino rosso... ecco cosa sta facendo...>:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    si entra sempre meno nel forum, i motivi sono noti e le considerazioni anche. Ci sono persone come l'utente Bach (Pietro per chi lo ha conosciuto personalmente)che nel bene e nel male rappresentano una bella fetta di questa realtà.. l'hanno fatto crescere,l'hanno sostenuto anche quando le critiche lo volevano affossare ecc.ecc. i tempi cambiano e immagino la proprietà abbia ritenuto marginali queste cose.. tutto cambia e nulla è immutabile. Io che ho personalmente conosciuto Pietro ad un raduno (quello del decennale del passion)non posso che ringraziarlo per quello che mi ha insegnato forse piu' come esperto di musica classica che di macchine (lui e' un vero appassionato di auto io assolutamente no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)mi spiace ma non mi stupisce questa scelta.
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Tale scelta era già stata adottata tempo addietro prima della migrazione su questa ..... boh non riesco a definirla piattaforma, per poi tornare prontamente indietro viste le numerose lamentele ricevute.

    Con l'avvento del responsive si è ripresentata l'occasione per eliminare Tapatalk, e così è stato fatto, se non poi tornare ancora una volta indietro, ancora una volta a causa delle numerose defezioni, solo che ormai era troppo tardi perché i registri di indicizzazione (credo si dica così) erano stati corrotti nella migrazione e quindi Tapatalk benché ripristinato non funziona più. Ora si parla (da luglio) di una nuova migrazione, di un nuovo forum, ma al momento tutto procede come prima, con i soliti problemi di fruibilità (per chi si collega da mobile è un incubo) seguiti dall'esodo degli utenti e da ultimo di alcuni pilastri dello staff.

    Se non si corre ai ripari in breve tempo credo che sulla nuova piattaforma saranno ben pochi gli utenti attivi.

    Peraltro se prima comunque vi era un certo aggiornamento del work in progress, ora noto che tutto tace, salvo qualche piccola news data da angel. Mah....

    Scusate per la mancanza di virgole ma scrivere da mobile con i continui saltelli della finestra di dimensioni ridicole è veramente arduo.
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Qualcosa deve essere successo alex, non sappiamo di preciso, però tapatalk non ha mai ripreso a funzionare bene, non notifica, mentre gli altri forum si, e qui molti 3d non li apre.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Domanda delle "cento pistole" Luigi: è meglio un forum animato (ok, in certi periodi magari fin troppo) da utenti che hanno "combattuto" anche duramente, se vuoi, per le proprie opinioni sul/per il forum, o è preferibile un forum verso il quale ci si sta via via disaffezionando e a volte si rinuncia addirittura ad entrare?

    Faccio un esempio: prima, anche quando era "vecchio e a carbone" entravo a controllare sovente, per certi lunghi periodi è stato il primo sito che visitavo al mattino e l'ultimo la sera, sia attraverso il browser del telefono o del tablet, sia con tapatalk (negli ultimi periodi).

    Oggi come oggi mi collego si e no un paio di volte al giorno e spesso nemmeno mi collego per periodi relativamente lunghi. Com'è stato più volte (giustamente) rimarcato sono un "utentucolo" di categoria inferiore ed è vero, bazzico sempre nelle sezioni meno rilevanti, ma da quanto leggo qui anche nelle sezioni "regine" pare ci sia molta desolazione e la cosa mi dispiace molto, non pensavo così tanto. Mi auguro che si esca velocemente da questo ristagno: sono qui da tanti anni, forse una decina o poco più e provo del dispiacere a vedere che molti abbandonano. Speriamo bene...
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Leggi la tua firma;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Sicuramente un forum animato,polemico e caciaro.. a me piaceva di più. Ricordo con tristezza il periodo della polemica post raduno in Versilia.. ce ne siam dette di ogni ed era un piacere leggere il forum. Qualcuno ebbe pure a dire che le spazio dedicato a off-topic era troppo alto ed inadatto ad un forum automobilistico. Ma non voglio perdermi nei miei personali convincimenti mi limito a constatare che la fuga di cervelli è inarrestabile nel forum. In verità utenti più esperti come te avevano avvisato sui rischi di eccessivi interessi extra , ma ho l'impressione che questa volta sia diverso da quando voi segnalavate i rischi di disaffezione.. allora erano utenti storici e stimati che lasciavano il forum per differenza di visione con la proprietà ma venivano prontamente rimpiazzati e il forum in qualche modo si rigenerava.

    Ora credo la situazione sia sotto gli occhi di tutti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cavoli, aver tolto la sottoscrizione (anche) a questo thread e' stato un peccato. Nell ultime pagine grandi verita' e molta franchezza.

    Voi che ancora ci credete, metteteci l'anima. Al momento il bmwpassion sembra una catapecchia nel deserto. Il fatto di renderla una cattedrale, se qualcuno non va dentro a pregarci, sara' comunque inutile.
     
  14. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ragazzi come ha detto Fabrizio il lavoro sta continuando.

    Se anche con la nuova piattaforma (incluso tapatalk) i veterani non dovessero venire a scrivere la colpa non sarebbe certo dei 2/3 mesi con vbulletin 5 (una goccia rispetto a tutti questi anni).

    Le motivazioni sarebbero da ricercare in altro.
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Una goccia di arsenico rende una falda di acqua potabile inutilizzabile.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Con tutta franchezza caro Paolo penso che sia oramai evidente che le motivazioni siano da ricercare in altro! Non penso che oggetto della situazione venutasi a creare sia da ricercare nel "merito" del problema ma nel "metodo" dell'ottenimento dello stesso.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ho frequentato in passato qualche forum tematico ( subacquea armi diritto e detailing) e di un paio per un bel po' di tempo sono stato moderatore. Per la mia esperienza dico che in tutti i forum ciò che li teneva a galla erano per lo più le sezioni off topic. Sembra un paradosso ma tant'è. Togliete l'off topic e la gente non entrerà più... perché? Semplice è molto più facile che una persona voglia svagarsi in un determinato momento ( e con semplicità di accesso - vedi Tapatalk- ) che abbia bisogno di un consiglio. Chi trova aree divertenti e spensierate continuerà ad entrare, chi ha bisogno del consiglio, il più delle volte una volta entrato e ricevuto scompare. Per carità le sezioni tecniche sono importantissime, ma mai sottovalutare l'off topic :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    ...per 2/3 mesi...
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come gia' disse un altro presidente, non troppo tempo fa: la crisi non c'e'.

     
  20. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Non credo sia un problema di sola usufruibilita del forum.

    Ce ne sono anche altri e ben evidenti ai più.

    Sarebbe il caso a volte di saper fare un passo indietro e non parlo certo di piattaforme.

    ps: le gocce hanno riempito i mari e gli oceani...
     

Condividi questa Pagina