La causa maggiore è l'IGNORANZA (nel senso di IGNORARE) di cosa vuol dire andare in pista. Molti credono che in pista si vada solo per fare NUMERI D'ALTA SCUOLA, scannare al massimo la macchina, rischiare in ogni curva/staccata/accelerazione... rischiare contatti... insomma, quasi UNA GUERRA... Basterebbe che venissero A VEDERE qualche "open day" e poi capirebbero meglio quello che POTREBBE voler dire entrare in un circuito... Però se piano piano il numero cresce, sono certo che poi ci sarà un'ESPLOSIONE....:wink:
le stesse cose che mi risponde un amico possessore di Cooper S quando cerco di convincerlo a venire in pista... e io gli rispondo "basta non essere coglioni" :wink:
Infatti l'ignoranza è la più grande nemica della pista. O forse, dispiace dirlo, per tanti spendere nell'auto deve servire ad esibire qualcosa ma in fondo in fondo la comprano più per gli altri che per se stessi, quindi non ha senso spendere per un raduno in pista dove tanto nessuno del tuo bar ti può vedere. Ora che ci penso però, diversi anni fa andai a Misano per una prova prodotto BMW e c'era uno spazio riservato ai membri del BMW Club e relative sessioni in pista per loro. Ma esiste ancora il BMW Club?? Le faranno ancora queste cose?
Quotissimo!!! Alcuni ignorano sopratutto il fatto che è più divertente tirare in pista che per strada!!!! Rimane in molti la sindrome da prestazione,non sapendo che del tempo sul giro frega a nessuno,che non tutti siamo Schumy,e che in pista come per strada bisogna usare las cavezzas......sempre!!!! Però il numero di aggregati continua a crescere e sempre più iscritti al BMW Passion si fanno vedere agli incontri nei track day,un esempio è domani a Castrezzato,siamo in tantissimi!!!!
Peccato veramente non esserci, avrei girato anche con la xd!! Cmq a me l'idea piace tantissimo e l'appoggio in pieno :wink:
Ti quoto. Io non ho un auto pistaiola, ma la voglia di andare in pista almeno una volta ......... con la mia 3er c'è......... Lo scorso febbraio sono stato a Monza allo speed-day, organizzato anche con il patrocinio di bmwpassion. Mi ero detto vado guardo e mi faccio un'idea......... Mi è piaciuto a tal punto, che ho girato da passeggero su una porsche e mi sono ripromesso che appena avrò tempo e l'auto apposto......... abdrò a girare con la mia. E non me importa del tempo, ma il piacere di girare in pista è una cosa che va provata almeno una volta nella vita.
Dopo la prima volta,lentamente ma inesorabilmente,ti scende la scimmia sulla spalla e non t'abbandona più!:wink: Scherzi a parte,ognuno deve fare a seconda delle sue possibilità e delle possibilità del mezzo che porta,anche questo è usare la testa! Ritornando nel topic,una bella giornata,un raduno ufficiale del forum nel contesto di pista e relativi odori di gomme,freni e frizioni bruciate.....spettacolo!!!! Garantito che,nell'arco della giornata,parecchi romperebbero gli indugi ritrovandosi a prendere il ticket del turno in segreteria..... Il BMW Passion è un bel club,le persone conosciute fin'ora sono spettacolari e non potrebbe venir fuori che un evento incredibile!!!:wink:
Beh,la distanza (3h30m di strada credo) ti giustifica,ma sicuramente ci saranno altre occasioni!!:wink:
..se è il 30 o 31 agosto vi prometto che ci vengo.. ..l'idea mi ha sempre stuzzicato.. ..poi insieme a VOI..