Posso diventare suo amico anch'io , avrei pagato per esserci Scherzi a parte, un'organizzazione così è il top (per i miei gusti) ma per spendere cifre umane mi sa che andrebbe organizzata infrasettimanale , oppure dove qualcuno è ben immanicato con i gestori e si riesce quindi a spuntare un buon prezzo :wink:. C'è un pistino che si chiama "le cave" o qualcosa di simile, situato nel nord est; questo da quello che mi ricordo potrebbe essere abbordabile come costi, però mi era stato detto che è molto piccolo e abbastanza noioso... Qualcuno conferma o smentisce?
Credo che molte più persone entrerebbero in pista se fosse organizzato nell'ambito di un raduno, senza lo stress da prestazione giusto per capire di cosa si tratta. Che poi è lo spirito del trackday. I più adesso credono erroneamente che entrare in pista voglia dire fare a sportellate o massacrare la meccanica.
Già ... però la voglia di pista è tanta e prima o poi, inevitabilmente succederà. Certo che, vista a mo' di raduno, con qualche giro seguito da ca@@eggio, insomma divertimento e non "agonismo", sarebbe veramente bello. Vi seguo con attenzione.:wink:
E' più divertimento,anche se qualche ingarellamento impegna più del dovuto e la sfida nasce in modo del tutto naturale!
Questa situazione la puoi trovare se riusciamo ad organizzare un open pit lane di qualche ora per noi: corsia box sempre aperta, ciascuno entra ed esce quando vuole. Di conseguenza c'è poco traffico in pista a vantaggio sia di chi è meno esperto e vuole girare in tranquillità, sia di chi gira in ottica cronometro e trova facilmente un giro pulito. Se invece ci sono i turni da mezz'ora è normale che ci sia più traffico e concitazione.
Beh, avrete notato che agonismo era tra "". Quello che volevo esprimere era che non mi intessa confrontarmi con i tempi sul giro ma divertirmi in buona compagnia e conoscere nuovi BMW-appasionati e non. Ovviamente poi .... provate a starmi dietro.
Per fare una cosa del genere secondo me ci vuole l'appoggio di BMW Italia. Oppure bisogna essere davvero tanti, solo che se sono raduni dove si magna e si espongo le auto in piazza la gente corre numerosa, mentre la pista fa volatilizzare anche i più assidui del BMW Passion.
Anche se non è ancora stato organizzato nulla a livello di raduni in pista, penso di poterti smentire. Se noti negli ultimi tempi i ritrovi in pista dei ragazzi del bmwpassion sono aumentati a livello esponenziale rispetto anche solo ad un anno fa. Non saranno ancora grandi numeri.......... ma di certo il trend è in crescita :wink:
Trend in crescita sicuramente. Ma vorrei vederle 50 auto BMW Passion in pista. Probabilmente non accadrà mai per la pregiudiziale nei confronti della pista (costa, si consuma, massacra la meccanica, ecc). E mi dispiace perchè non mi capacito di come un possessore BMW non sia curioso di provarla in pista.
Come si dice......... "l'ottimismo è il profumo della vita" :wink: Comunque non mi ostino a volerti esporre le mie ragioni perchè so che non otterei modo di farti cambiare la tua opinione a riguardo........ :wink:
La mia è un'esortazione, non è rassegnazione. Solo che è triste vedere un sacco di gente che butta i soldi nelle lampadine, nei moduli TV e poi non entra mai in pista.