...ciao Dave ... ecco, parlo per me ma le prime volte preferirei avere qualcuno di fianco che mi spieghi bene le prime volte (ogni riferimento a Max è puramente voluto ) piuttosto che davanti e dietro.. se dovessi cioccare (SGRAAAAAAAAAAAAT ma neanche troppo... meglio metterlo in conto) preferirei farlo con un anonimo sconosciuto magari con un'alfa o una golf o meglio ancora il testadic*zzo di ieri con l'ibiza FR senza contare che se ciocco mi INCULANO (scusate il francesismo)
ciao Max Max ormai chi ti ferma piu? sei lanciatissimo vedo:-) E' la tua dolce metà a suggerire... vero???
Eh,ho ancora un paio di puntatine in pista poi mi fermo,ho voglia di fare altro,passare qualche gg di relax senza pensare a nulla,per quello che è possibile.......Però sarebbe una bella occasione,ci si divertirebbe parecchio!!!
Eventuali sviluppi verranno dai BOSS......Il Club è il loro e solo loro decidono!:wink: Io ho solo detto la mia!:wink:
La butto là in modo sborone on: ma chiedere a BMW Italia una mezz'ora o un'ora in occasione di una Mosport Academy o di un Guidare Pilotare o di una presentazione prodotto in pista? Ad esempio Porsche Italia di norma organizza o organizzava turni in pista per i propri clienti a Misano e Mugello in occasione della prima e dell'ultima tappa del loro campionato club (Targa Tricolore). Oppure Ferrari, non so se lo fa sempre, ma nelle tappe del Ferrari Challenge prima e dopo ogni manches faceva girare i clienti con le stradali. Il vantaggio è logistico nel senso che possiamo contribuire e avere un catering oltre ad una (bella) pista. A Misano o Vallelunga ad esempio non capita quasi mai di girare e potrebbe essere l'occasione giusta.
già.... noto anche io che è lanciato.... veramente io sto cercando di tenerlo a bada... ma niente :wink:
Solo che lo speed-day non è una situazione ideale, sia per chi vuol trovare un giro pulito e confrontarsi col cronometro, sia per chi entra per la prima volta ed ha bisogno di poca ansia, pressione traffico. La cosa migliore è un turno o meglio un open pit di 2-3 ore per far si che non ci sia traffico e si giri tra persone che si conoscono.
Anch'io vedo molto meglio la formula dell'opl ed era anche l'ottica con la quale mi sono andato ad informare a Castrezzato, purtroppo però per organizzare opl servono uno sproposito di soldi in più rispetto a prendere 2/3 tornate intere.
Il mio ideale di track day, premesso che sia economicamente fattibile, è avere sia i giri liberi in pista, sia un box o quant'altro attrezzato con cose da bere, da mangiare, un angolo per sedersi. A me è capitato di farne uno così, un mio amico ha noleggiato una pista tutto il giorno per il suo compleanno e ha invitato me ed altri 20 a girarci. Avevamo cose da mangiare, da bere... si fanno 5 giri, si rientra, due chiacchiere, si rientra ancora, una volta da soli, una volta col passeggero.. oppure salivo io come passeggero.