Visto che ormai siamo in tanti che adoperiamo Ebay, ho una proposta da farvi, ho fatto qualche acquisto, molti andati a buon fine e un paio andati malissimo. Ho lasciato un feedback negativo ad un truffatore e naturalmente me lo ha restituito con igiurie e cose falsissime. Allorchè mi sono arrivate 3 mail di altre persone truffate dallo stesso venditore. Ho scritto ad Ebay e loro non mi hanno neppure risposto. Certo c'è la restituzione di parte dei soldi se succedono queste cose, ma ci sono limitazioni grane e cavilli che neanche si immaginano e quindi per poter avere indietro 50 euro bisogna spenderne altrettanti in tempo e denaro. Vi racconto in breve l'avventura e poi vado con la proposta. Comperai delle frecce laterali per la mia bimba, dopo 10 minuti che mi sono aggiudicato l'asta mi arriva la mail del venditore con tutti i dati e l'importo per il bonifico.... cavolo dico io.... che efficienza. Dopo qualche giorno pago e comunico...... aspetto 10 giorni ...... niente. Mando una mail..... mi rispondono, si si sono in spedizione lunedì ... era martedì altri 10 giorni ..... niente...... scrivo a ebay, mi rispondono che devo pazientare, nel frattempo mi arriva un'altra comunicazione da parte loro che si lamentavano che non avevo pagato gli comunico il codice del pagamento, mi dicono che si erano sbagliati..... ma intanto la comunicazione mi era arrivata tramite ebay e non da loro direttamente. Fatto stà che non arriva niente... aspetto pazientemente, gli scrivo e loro si scusano dicendo che quel prodotto lo hanno finito e aspettano una nuova fornitura ...... ok dico io si tratta di aspettare qualche settimana..... e che sarà mai. Scrivo per sapere quancosa, e una risposta automatica mi dice che sono in ferie . Fatto stà che dopo 3 mesi la roba non è arrivata. mi hanno fregato per la precisione 49 euro. Allora gli lascio il Feedback negativo e in perfetto tedesco gli scrivo "Truffatori, ho pagato e non mi avete mandato niente" Naturalmente la loro risposta (sempre in perfetto tedesco, mica sisbattono a parlare lingue diverse) " Piano a dire truffatori, la roba è stata spedita e tu non l'hai ritirata" Allorchè gli ho scritto un'altra mail, dicendo che sono poco seri e visto il tempo che è passato io non ci credo proprio che la roba è stata spedita, e che dovevano darmi le prove che veramente era accaduto. Quindi la risposta loro è stata .......... nessuna risposta, non si sono NATURALMENTE degnati di darmi spiegazioni e prove. La proposta è la seguente, fare un post apposito con scritto il nik delle persone poco affidabili naturalmente corredato di spiegazioni perchè li si ritiene tali, in modo che almeno NOI possiamo tutelarci da problemi di questo genere visto che buttare via i propri soldi non piace a nessuno. Che ne dite? Fatto stà che la mia car non avrà mai le sue freccie nuove.
puoi solo essere risarcito da ebay soltanto ed esclusivamente quando tu abbia intrapreso un'azione di frode contro il truffatore venditore...servendoti tramite questo apposito sistema che trovi dentro ebay...in ogni caso ebay ti risarcisce solo quando tu puoi dimostrare di aver pagato al venditore con pay pal...un sistema di ebay di trasferimento di danaro on line...se ovvio nn lo conoscessi...loro garantiscono solo così...tu come hai pagato...???tramite transfer bank...o altro?!?!?io ho sempre comprato in tutto il mondo mai avuto problemi...ti ricordo che ebay purtroppo nn interviene nelle compravendite on line...appunto xche nn funge da intermediatore,.,.,.fammi sapere ...cmq...ciao....
cavoli mi spiace per la tua disavventura!! purtroppo può succedere... tu pensa che io sono 2 mesi che le ho ordinate in negozio e sono arrivate per due volte quelle sbagliate e le ho gia pagate!! cmq 49 euro per le frecce le trovavi anche in negozio.. su e-bay secondo me ti verrebbe prendere roba su cui si potresti risparmiare un bel po..
...io x fortuna mai avuti problemi...una volta mi arrivo un pacco semi aperto dalla francia...ma tutto okay...dovrebbero esser tutti + seri...spedizionieri etc etc...
in ogni caso la tua mi sembra un ottima idea!! magari il feedback non sempre può essere veritiero al 100%.. purtroppo io non utilizzo e-bay ma trovo questa tua idea molto utile per tutti!
c'è da dire che è sempre un incognita...una volta ho comprati dei gemelli x camicie...gucci ...il venditore li spedisce..ma nn mi arrivano,,,poi li ha rispediti nuovamente...ed alla fine sono arrivati che sia vero non so ma li ha rispediti...almeno ha guadagnato un ottimo cliente... cmq poi se un venditore che ci sa fare e rispettabile...spedisce il pacco o a seconda delle disposizioni prese con pacco assicurato...o utilizza spedizioni controllate tramite il codice delle poste italiane...serve a monitorare il pacco passo passo i suoi spostamenti....
io per quanto riguarda le cose x la bmw le ho sempre ricevute tutte... i venditori erano tedeschi, americani o del taiwan e sono sempre stati corretti... l'unico che mi sta prendendo in giro è un venditore Italiano di Bari... al quale ho fatto una ricarica postepay per ricevere delle scarpe e sto qui mi dice che ha problemi con il suo fornitore e che non riesce a spedirmele... è un mese e mezzo che le aspetto... boh... :frown: vedremo...
c'è gente che ci vive con ebay...vendendo sopratutto...è raro che capiti un disguido...bisogna fare attenzione,,,ed a leggere bene i commenti feedback..io pure mai avuti problemi...pur comprando in europa ed a taiwan...
OK visto che siete timidi comincio io dramp.autoshop Ho pagato non mi ha mai spedito l'oggetto anche se dice di averlo fatto e di essere stato io a non averlo ritirato. Balla clamorosa. Poi oltretutto ogni tanto gli scrivo con qualche piccolo insulto e non risponde mai lo timbro TRUFFATORE ho pure un'altra mail di un altro acquirente che ha ricevuto il mio stesso trattamento. quindi riconfermo il timbro. swensons-bude Mi sono aggiudicato l'oggetto a base minima di asta ho mandato 150.000 mail di richiesta di dati per fare il bonifico (dati internazionali non quelli normali) ma non mi ha mai risposto. Mi sa che ha preferito pagare la commissione a Ebay e tenersi l'oggetto. Quindi lo timbro POCO AFFIDABILE
OK visto che siete timidi comincio io dramp.autoshop Ho pagato non mi ha mai spedito l'oggetto anche se dice di averlo fatto e di essere stato io a non averlo ritirato. Balla clamorosa. Poi oltretutto ogni tanto gli scrivo con qualche piccolo insulto e non risponde mai lo timbro TRUFFATORE ho pure un'altra mail di un altro acquirente che ha ricevuto il mio stesso trattamento. quindi riconfermo il timbro. swensons-bude Mi sono aggiudicato l'oggetto a base minima di asta ho mandato 150.000 mail di richiesta di dati per fare il bonifico (dati internazionali non quelli normali) ma non mi ha mai risposto. Mi sa che ha preferito pagare la commissione a Ebay e tenersi l'oggetto. Quindi lo timbro POCO AFFIDABILE
OK visto che siete timidi comincio io dramp.autoshop Ho pagato non mi ha mai spedito l'oggetto anche se dice di averlo fatto e di essere stato io a non averlo ritirato. Balla clamorosa. Poi oltretutto ogni tanto gli scrivo con qualche piccolo insulto e non risponde mai lo timbro TRUFFATORE ho pure un'altra mail di un altro acquirente che ha ricevuto il mio stesso trattamento. quindi riconfermo il timbro. swensons-bude Mi sono aggiudicato l'oggetto a base minima di asta ho mandato 150.000 mail di richiesta di dati per fare il bonifico (dati internazionali non quelli normali) ma non mi ha mai risposto. Mi sa che ha preferito pagare la commissione a Ebay e tenersi l'oggetto. Quindi lo timbro POCO AFFIDABILE
BEllissima proposta, questo messaggio dovrebbe diventere importante edovrebbeero essere spostati da Rossocorsa i nomi dei truffatori in cima al messaggio in modo che siano leggibili da tutti!
finalmente dopo 2 mesi di attesa e dopo aver segnalato il tutto a e-bay il venditore mi ha spedito le scarpe...... [quote l'unico che mi sta prendendo in giro è un venditore Italiano di Bari... al quale ho fatto una ricarica postepay per ricevere delle scarpe e sto qui mi dice che ha problemi con il suo fornitore e che non riesce a spedirmele... è un mese e mezzo che le aspetto... boh... :frown: vedremo...[/quote]
anche io ci vivo con ebay e finora mai avuto problemi, comunque ritengo questo argomento molto utile per prevenire, e segnalare truffatori
gebraucht und neu (tedesco). Ho comprato da lui 2 specchi schermati x audi A3 e A4. Ho controllato i codici e andavano bene. La foto era perfetta peccato che quando sono arrivati non andavano bene xchè avevano la riga sullo specchio di destra anzichè su quello di sinistra quindi andavano bene x un auto con guida a destra. L'ho massacrato di e mail ma niente. Nemmeno e bay mi ha aiutato. Questo è un ladro e truffatore quindi attenzione.
purtroppo è capitato anche a me un paio di volte che dopo l'acquisto la gente sparisce senza metterti il feedback. Non ho nemmeno provato a chiedere a ebay. Tempo perso...