scusate vorrei ritornare sul discorso cerchi. Io monto al posteriore 255/35 ZR19. Sul libretto sono riportate le misure possibili alternative: 225/45 R17 225/40 R18 Il miglior (=minor ) prezzo per le misure é: 19--> Nakang 151 euro cadauna 18--> Sportstrada ATR Sport ( ) 68 euro 17--> Goodride ( ) 54 euro Io sarei tentati di riesumare dei vecchi cerchi da 17 che usavo ai bei tempi, però davanti lascio i 19 ? a parte l'estetica qualcuno ha mai girato con i 19 davanti e i 17 dietro ?
per cerchi piccoli e cerchi grandi non ti saprei cosa dire comunque c'e' qualcuno che ha girato con le 245 all'anteriore e le 225 al posteriore e driftava che era una meraviglia ora non mi ricordo chi è ma son sicuro che ha una M3 E92 bianca
domenica a lombardore ho provato coi 19 davanti e i 18 dietro: nessun problema :wink: se potessi fare 18 ant e 17 post sarebbe meglio dei 19 ant :wink: non ti fare scrupoli a prendere gomme da poco, le finisci in fretta
a ci sei anche te???? ma non eri contro?!?!? non dicevi che si strapazza troppo l'auto a far ste cose???? andrew è sempre serio quando si parla di drift!!!!
andrea qui da ceccato hanno 3 M3 ordinate da clienti in arrivo e 2 non le vogliono piu xke manuali... pero hanno anke 12 X5 ke quelli nessuno li rifiuta
magari han saputo dopo dell'arrivo dell'automatico mica son tutti come noi che sappiamo le cose prima dei conce
Salve a tutti, I Corsi si terranno presso i piazzali della Parabolica. Le date disponibili sono tutte quelle in cui si tengono gli Speed Day e vale a dire: 13, 20 e 27 Gennaio; 3, 10, 17 e 24 Febbraio. Dopo una sessione di teoria, della durata di circa 45 minuti (durante o dopo la quale sarà possibile rivolgere qualsiasi tipo di quesito), dedicata a correggere gli errori comuni e ad apprendere i concetti base della guida e del drifting, si passa ad una serie di esercizi a difficoltà crescente e con un istruttore al proprio fianco. Gli esercizi sono svolti su asfalto costantemente irrigato e dunque il consumo degli pneumatici è inferiore a quello previsto per un track day. Le vetture della scuola sono BMW M3 E36 o BMW Serie 3. A chi è in possesso di una vettura a trazione posteriore, consigliamo sempre di frequentare il Corso con la propria auto, in quanto si tratta di un'occasione unica per saggiare i limiti propri e della vettura che si usa tutti i giorni. L'istruttore capo è il Presidente del driftclub, Aristide Palermo, pilota professionista, con trascorsi in rally e pista ed attualmente impegnato nel Campionato Italiano di drifting. Nel Campionato 2007 Aristide Palermo ha concluso al 3° posto, con 3 abbandoni su 8 gare per rotture meccaniche, e 2 delle gare disputate con gravi problemi al motore della vettura, una Nissan S13 ex FormulaD. Gli altri istruttori sono tutti piloti professionisti ed istruttori della GuidareSicuri. (Guida Sicura, Sportiva, Agonistica, Neve-Ghiaccio). Se non conoscete già il ns Presidente vi indico qualche video in cui vederlo alla guida. Camera Car Mugello: http://it.youtube.com/watch?v=dD4o1OnVTAY Autodromo Vallelunga: http://it.youtube.com/watch?v=iJWXq4jmosQ Autodromo di Adria: http://it.youtube.com/watch?v=O7nqGMBPLmU A fine Corso viene rilasciato un Attestato con giudizio finale ottenuto e vi è la proclamazione del migliore allievo, con consegna della coppa. Il costo del corso è di € 250 con la propria vettura, e di € 450 con la vettura della scuola, pranzo non incluso. Non è previsto l’approvvigionamento di pneumatici di ricambio ma se avete gomme in più montate su cerchi provvediamo al montaggio/smontaggio.
grazie Driftclub, esaustivo e preciso :wink: una domanda: il corso si terrà solo ed esclusivamente sui piazzali della parabolica? nessun giro in pista per provare (magari nelle varianti) qualche traverso su asciutto?
purtroppo gli orari di accesso alla pista corrispondono con la durata del corso ed in ogni caso l'impianto è impegnato per il track day