proposta numero minimo di post per sezione "vendo"

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da DESHI BASARA, 9 Giugno 2006.

1. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Già...... :-k

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    VI QUOTO!
    Ho calato notevolmente la mia presenza nel forum non a caso, infatti... :rolleyes:

3. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Facciamo il punto della situazione.
    Limito il discorso solo alla sezione "vendo" senza tirare in ballo gli altri problemi e lamente sollevate.
    Il numero di post secondo me non è un valore assoluto, abbiamo proprio in questi giorni un paio di nuovi utenti che nel giro di 2/3 settimane hanno scritto più di 1000 post.
    Stando coì le cose è preferibile oltre ad dare un numero minimo di post (100 o 200 potrebbe andare bene), un'anzianità di iscrizione che potremmo quantificare in 3 mesi.
    Sotto questi limiti l'accesso alla sezione vendo potrebbe essere inibito (sempre se ciò è tecnicamente fattibile).
    Che ne pensate?

4. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io propongo dei mod scelti dagli utenti ... magari si candidano e alla fine con un bel sondaggio si eleggono i 2 utenti che hanno ricevuto + voti ...

e si gestiscono quella sezione al di fuori del forum ....

così se c'è qualche lamentela gli utenti possono prendersela con loro senza intaccare i mod e gli admin del forum/club che nn centrano nulla...

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    200 post dopo la presentazione ufficiale nella sezione apposita "Mi presento, io e la mia BMW" assieme ad almeno 3 mesi dall'iscrizione al Forum e' una proposta sensata. Personalmente la farei piu' severa (500 post e 6 mesi) ma di sicuro questa puo' essere la via.
    Va da se' che i 3D di vendita di coloro che NON rispondono ai requisiti di cui sopra andrebbero chiusi all'istante (si insomma "senza passare dal via" usando una terminologia di monopoli) senza che ci sia un "simposio" ogni volta che qualcuno viola le regole. Propongo un bel 3D nella sezione "vendo" in cui la regola e' spiegata "a prova di stupido", ammonizione immediata a chi la viola, ban a tempo indeterminato per reiterazione di siffatta violazione.
    Alla faccia del cazzo di chi cerca di spacciare per "libero mercato" il procrastinare delle vendite di chi cerca solo ed esclusivamente di tirare delle "sole" agli utenti BMWpassion senza che gliene importi una sega di BMWpassion appunto :evil:

6. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Il discorso di agire immediatamente era sottinteso, in caso di violazione il primo moderatore disponibile chiuderà il 3d e prenderà i provvedimenti dovuti.
    Se possibile l'accesso lo bloccherei via software, ma devo sentire mdx

gli altri che ne pensano?

7. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Il blocco via softwere è la cosa migliore, sicuramente!
    Resta da valutare il minimo di post e la "vecchiaia" d'iscrizione.

Ma si farà un'aministia per il presente, o entrerà in vigore da subito con annessi e connessi ( chi non ha requisiti, si ritrova di punto in bianco escluso ) ?

8. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    Il blocco via software di utenti con numero di post inferiori a una certa soglia non è possibile con phpbb.
    Rispondo anche a chi aveva criticato la scelta di phpbb, il fatto è che software come invision power board e vbulletin sono a pagamento e con sottoscrizione annuale per gli aggiornamenti.
    Stessa cosa dicasi per l'hosting, un server più performante comporta costi aggiuntivi.

9. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

E il blocco in toto della sezione a tutti i nuovi, con accesso solo previo autorizzazione come nella sezione "CLUB" da parte dei MOD/PRESIDENTE/AMMINISTRATORE dopo valutazione dei soggetti/anzianità/"testa" ?

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie Massimo
    problemi in vista direi (anche perche' non si puo' chiedere ad un Mod di stare tutto il giorno sulla sezione vendo)

11. RossoCorsa

RossoCorsa

12.936
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Cercherò di essere breve...

Dico solo che 1000 post mi sembrano tantini. Magari alcuni li raggiungono in pochissimo tempo mentre per altri ci metterebbero tantissimo tempo.

Ritengo che il numero dei post non indichi la bontà di un utente e se 50 post minimi possono essere sì pochi, 1000 sono un esagerazione.
    Mi trovo perfettamente con Black quando dice che si potrebbe aumentare a 100 o 200 post al masimo. Non credo che uno si sprecherebbe a scrivere così tanti post solo per arrivare a mettere un inserzione.

Ribadisco anche il fatto che la sezione è un servizio in più agli utenti, ma che deve essere usata a proprio rischio e pericolo.
    Se si vogliono avere delle garanzie esistono appositi siti come Ebay, che però percepiscono delle commissioni sulle vendite.
    Chi è poi che non ha mai messo un inserzione sul caro vecchio giornale? Fai una telefonata anonima e il tuo annuncio viene pubblicato, ma la rivista non ti garantisce mica l'affidabilità dell'inserzione.

Comunque, proprio volendo, sarei più d'accordo sul mettere un moderatore ad hoc solo per quella sezione come ha proposto resu.

Un'ultima mia considerazione: purtroppo alcuni di voi, da quello che leggo, vorrebbero che BMWpassion fosse sempre più un luogo "chiuso" a pochi utenti scelti con accessi limitati e sempre controllati; e queste richieste spesso nascono più da capricci e controverisie personali o perchè queesto o quell'altro utente ci stanno antipatici, quando ignorarli risolverebbe da solo le cose.
    Non dico che questo non gioverebbe al forum, limitando accessi poco desiderati, ma distruggere i fondamenti del forum stesso che è nato per concedere a tutti di avvicinarsi liberamente al mondo della BMW.

Io guardo sempre a come vanno le cose in generale e vedo che in generale le cose vanno bene. Non credo che la vita su BMWpassion sia insostenibile e che ad ogni 3d si inneschi una polemica; vedo invece che nella sostanza BMWpassion è un forum che in questi pochi anni è cresciuto a dismisura e ha dato la possibilità a centinaia di persone di confrontarsi, conoscersi e condividere la stessa passione!

Se inizi a parlare di controlli, di pagamenti, di selezioni secondo me alla fine la gente scappa in cerca di "lidi" meno restrittivi.

Ricordo infine agi utenti e, già qui si è detto, che il forum ha un tasto che permette di segnalare tempestivamente ai moderatori comportamenti scorretti di altri utenti, premendo il pulsantino blu.
    Se gli utenti useranno correttamente questa funzione, non ci sarà bisogno di infarcire il forum di moderatori.

12. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Lo trovo giusto.
    A volte l'anzianità/assiduità, contano + del n. di post... :razz:

13. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    già, la penso anch'io così... arrivare a tot. messaggi senza scrivere cose sensate è abbastanza semplice, prendete me come esempio...

14. RALLYMAN

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Figurati, i tuoi sono niente!
    Se vedi quanti ne ha Uriel in pochi giorni ti spaventi... :lol:

15. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Per la precisione:

-Nessun luogo chiuso aperto a pochi eletti
    -Nessun accesso limitato
    -Nessun capriccio (non siamo dei bimbi ne tanto meno dei lobbysti...... aridaje..... :rolleyes: )

Solo un a cosa, una stramaledettissima cosa, più controllo contro chi rompe i coglioni. Il succo è questo.
    Pensavo che manifestare i propri malumori potesse essere utile per valutare la situazione, ma vedo che la cosa continua ad essere interpretata come attacchi personali o tentativi di creare lobby... vabbè, pazienza, per me non era nulla di tutto ciò, che poi uno ci creda o meno, amen

16. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto vegeta Paolo... e nn credo che le regole istituite x la sez siano risolutive, ma cointinueranno a creare malumori.

RIBADISCO LA MIA POSIZIONE, che credo sia condividsa da tutti: nessuno vuole andare contro gli amministratori, nessuno vuole una lobby (altrimenti basta iscriversi al club e postare solo li), ma un maggiore controllo verso chi la passione che cerchiamo, TUTTI, x le biemme quando scriviamo qui nn ce l'ha.
    Cmq ti ringrazio x l' interessamento Paolo.

17. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Ho letto il regolamento nella sezione vendite e nemmeno io non sono molto d'accordo, non sono un abituè degli UP però penso che a volte sia necessario per rendere visibile la propria inserzione, la gente non legge tutti i giorni ne tantomeno sfoglia 150 pagine per trovare ciò che cerca e non parliamo del tasto cerca ..... #-o

Non sono nemmeno d'accordo che si possa vendere solo cose inerenti alle macchine, dovrebbero essere tenute fuori macchine fotografiche telefoni e cose del genere che in fondo sono oggetti di interesse popolare.

Per il discorso del numero minimo di post per poter inserzionare nella sezione vendo ..... sono d'accordo, anche se in verità non comprerei mai da un pincopallino qualsiasi che si iscrive scrive in quella sezione e poi non si vede più in giro [-X

Come al solito mi attengo lo stesso alle regole anche perchè è sempre il buon senso a vincere :wink:

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sono persuaso che il post di Vegeta330 sintetizzi in pieno il pensiero di praticamente tutti noi "vecchiacci".
    La tanto decantata "democrazia" e' un'illusione creata ad arte da chi ha potere nei confronti di chi non ce l'ha per lasciargli l'illusione di poter avere una scelta.
    Perche' lo sappiamo tutti che "al dunque" la democrazia va a farsi benedire, vero?
    Nel senso: io, Rally, Vegeta330, El Nino, Headfuck ed ora pure Twin (e di sicuro mi dimentico di altri) abbiamo subito attacchi di varia natura dal coglione di turno.
    Son dell'avviso fossero state spezzate le mani al primo che si permise un comportamento del genere non ci sarebbe stato un secondo coglione, men che meno un terzo, o un quarto.
    Va da se' che se Gabri343 si prende giu' male con Luca318 (NON sto dicendo che aveva ragione o torto, sto dicendo che si e' preso giu' contro un moderatore mentre i succitati coglioni di cui sopra se la sono presa con dei semplici "vecchiacci") la cosa finisce col bolognese che chiede l'azzeramento dell'account, se Sboom fa quello che ha fatto con(tro) Rally stai sicuro che lo vedi postare ancora fresco come una rosa.
    And justice for all
    :evil:

19. RALLYMAN

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Non preoccuparti che se il cazzone si rifà ancora vivo, stavolta vado di "My Way", che non è certo la famosa canzone del vecchio zio Frank... :dangerous :woodcut

20. RossoCorsa

RossoCorsa

12.936
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Boh? Io invece vedo le solite lamentele venire sempre dalle solite persone che ormai si sono messe in testa che il forum deve avere una determinata linea politica: questo cosiddetto "maggior controllo";

Insomma su questo forum si vive male, è un continuo accapigliarsi, è frequentato solo da sboroni e così via.
    Ma è realmente così?

Quasi quasi mi vien voglia di "sperimentare" questo "moderatore di ferro" e vedere che succede...
    Si avrà veramente un cambiamento?

O vedremo levarsi una controndata di protesta da parte dei "conservatori" e saremo punto e a capo?

P.S.: una piccola riflessione: prima ho scritto della possibilità che hanno gli utenti di segnalare comportamenti scorretti ai moderatori attraverso ilpulsante blu (operazione semplicissima che non costa nulla).
    Se in questo forum si vivesse male, mi dovrei ritrovare la posta inondata ogni giorno di 3 o 4 segnalazioni, cosa che invece avviene molto di rado.
    Statisticamente questa cosa dovrebbe considerarsi un evento positivo.

P.S.2: una volta tanto che decisi di adottare una linea dura, nella questione tra Andras ed essemme, che ha visto la chiusura (e poi riapertura) dell' inserzione di quest'ultimo, mi sono ritrovato diversi utenti (anche veterani) che mi hanno scritto di essere stato ingiusto.
    Onestamente era una cosa che non mi era mai capitata e mi ha fatto capire che in questo forum si creerebbero solo malcontenti se si adottassero linee dure.

Questo giusto per dimostrarvi che cerco il più possibile di basarmi sui fatti e di solito non prendo decisioni per il puro piacere personale.

Condividi questa Pagina