proposta numero minimo di post per sezione "vendo" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

proposta numero minimo di post per sezione "vendo"

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da DESHI BASARA, 9 Giugno 2006.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciao Paolo, Davide, Luca, Massimo, Black
    visto che ci si accorge delle cose solo se toccati sul vivo è bene vi faccia partecipi di un paio di esperienze nella sezione vendo del ns forum.
    Poco meno di un anno fa provavo a vendere il diesel powerchip Alosa compatibile con EDC15 Bosch. Arriva un coglione dal nick T.otoloBartolo, sbraga col prezzo, NON menziona l'incompatibilità con l'EDC16 (quindi niente 330cd, E90, E60, etc etc etc) e addio vendita. Numero dei post di TotoloBartolo? Qualche decina.
    Evento più recente: metto in vendita il 330cd, un altro utente, esseemme o come cazzo si chiama, forte dei suoi 20/25 post all'attivo, comincia a fare i suoi up (vende la stessa vettura col TRIPLO dei km). Segnalo la cosa a Paolo che provvede a redarguirlo. Nel mentre mi tocca sentire il pisquano dire cose del tipo "potresti essere padre per cui ti lascio stare - ho un'azienda con 10 dipendenti per poter passare guai" e stronzate simili. La velata minaccia mi fa tremare così tanto il culo che mi viene solo voglia di prenderlo, inzuccarlo contro un muro, mica per fargli male, solo per farlo rinsavire. Ma da quell'episodio tra me e Paolo a marzo mi sono ripromesso di fare il bravo, certo che se poi vedi anche la perla di oggi, ossia quel discepolo dell'Accademia della Crusca (guardate il suo italiano e capirete) che con 25 post all'attivo cerca la permuta tra la sua Miata ed un 320d ti vien da pensare che sprechi solo fiato quando chiedi un numero minimo di post prima di andare a rischiare di inquinare la sezione vendo. Voglio dire, 1000 post sono IMHO il minimo di decenza che uno dovrebbe avere per postare in quella sezione, è troppo comoda accaparrarsi un ingresso con una presentazione stringata nella sezione apposita e poi via a fottersene di bmwpassion e tentare di vendere le proprie cagate. Io così la penso. E di solito arriva Omar (persona che stimo) a dirmi che sono un nevrastenico. Il giorno che la manina di turno "ronzerà" attorno al suo di portafoglio anzichè al mio magari il nevrastenico sarà lui mentre io sarò calmo come una vacca tibetana.
    Buon lavoro, ragazzi

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    come ti ho già detto: sul num dei post minimo sono PIENAMENTE D'ACCORDO, anke più di 1000. ma finchè la regola nn c'è, nn possiamo atttaccare chi vende con 10 post. il difetto è nostro, nn loro. e , come ti ripeto, ma con "affetto" e lo sai, a volte si passa dalla ragione al torto con scappate che invece nn servono. tutto qua :wink: finchè nn ci sarà una regola, e prego paolo che la faccia, perchè come Andras sono fermamente convinto della sua utilità estrema, credo che l' indifferenza sia l'arma più "cortese" x capire che uno cosi nn è gradito, ma che nn ha in effetti infranto alcuna rgola o mancato di rispetto a nessuno, tutto qui. :wink: e cmq come scivi in the club, anche io dico W il personaggio che citi li! :mrgreen: perchè quando una regola C'E', va fatta rispettare :wink:

3. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    grazie del tuo post, Omarrrrrre

4. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :wink: ci porti la mazda domnica ? :lol: o vieni col cartellone "vendesi"?

5. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Re: proposta numero minimo di post per sezione "vendo&q

Non penso sia necessario un numero minimo di post o la presentazione per vendere qualcosa.........se io non sono interessato all'auto o non mi fido di colui il quale mette l'inserzione, semplicemente non gli do retta..........un pò come faccio quando vedo i battibecchi che capitano nel 50% delle discussioni. Tutto IMHO ovviamente :wink:

6. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Onestamente ho appena visto il regolamento sulle vendite e non sono molto daccordo, ma questo è solo il parer mio, utente ultimo tra gli ultimi, e quindi conta quel che conta.
    Però, siccome sono un rompicoglioni di natura intervengo lo stesso e dico che oltre alle regole ci vuole anche controllo.
    Credo che i sopracitati da Andras abbiano avuto troppa libertà di dire di fare prima di essere timidamente richiamati (con questo non voglio criticare i mod che richiamano, loro giustamente si attengono alla linea di comportamento tracciata)
    Al di la delle idee credo che una minaccia neanche troppo velata (anche se conta poco, dietro al monitor tutti spacconi...) valga qualcosa di più che un richiamo, e anche l'ultimo signore che vende la sua bella Mazdina, in passato ha creato non poche discussioni e ci ha preso spesso per il culo, trovo abbastanza inconcepibile che dopo tutto quello riappaia e faccia una vendita come nulla fosse.... :rolleyes:
    Come ho detto spesso, è inutile fare un bel regolamento chiaro se dopo si usano quasi sempre i guanti di velluto. Essere attenti e far vedere che qui le regole ci sono e vanno rispettate non credo debba essere interpretato come un atto di rigidità.
    Poi, come sempre, massimo rispetto per chi non la pensa come me :cool:

7. Vegeta330

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Re: proposta numero minimo di post per sezione "vendo&a

Siamo in tanti, le regole ci sono (e ci devono essere) e devono essere rispettate. Ignorare i troll e tutto quello rompe l'armonia del gruppo può essere fatto da qualche utente (e intendiamoci, è sacrosanto diritto), però se mettessimo l'ignorare come regola generale prima o poi si va alla deriva. Oltretutto, io posso anche ignorare (anche se mi è difficile :mrgreen: ), però qualcuno chi può, deve impalare, non è giusto lasciar fare e disfare

8. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

se da un lato la regola dei 1000 post potrebbe sembrare un pò rigida, dall'altro se uno è un coglione fortunatamente non ci dura il tempo di fare 1000 post su BMWpassion. C'è chi posta poco o nulla ma è in gamba lo stesso, ci mancherebbe. Ma è proprio raro che un utente di comprovata esperienza posti nella sezione vendo per tirare una "sola" a qualcun altro. Al contrario spesso invece trovi gente come Dragone320d (o Alex ora) che si sbattono per organizzare gruppi di acquisto collettivi. Carlo/Dragone mi sembra abbia più di 10.000 post. Se acquistassi qualcosa in un "suo" gruppo di acquisto gli trasferirei i soldi ben prima di ricevere il materiale. Il caso ha voluto che le "sole" siano state unicamente tirate da chi su BMWpassion posta poco e rigorosamente nella sezione Vendo :evil:

9. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    a mio parere se volete dare importanza al numero di post prima di tutto i post che vengono postati su test board nn devono essere conteggiati!! qui c'è gente che postando in prova con sole faccine si ritrova con centinaia di post fatti ....

post che di valore nn hanno nulla

10. Andy

Andy Secondo Pilota

713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    sono d'accordo pienamente con te,penso che il mio caso sia eloquente,ho 700 e qualcosa post. fatti in 2 anni e mezzo,una miseria.....però se ce ne fosse il bisogno mi sentirei pienamente in diritto di mettere un annuncio perchè sò che i miei post. sono stati REALI e non gonfiati,Andras non ha torto però mi sembra eccessivo escludere a "tavolino" persone che non scrivono molto x tremila ragioni che però hanno gli stessi diritti di chi ha 5000 post. .....perchè??? perché sono bravi ragazzi,appassionati e LEALI,ed il numero dei post. non conta una emerita mazza in questi casi,prendete IRONLION.......ha pochissimi post ad oggi,ma già dopo 5 messaggi si capiva che la Dea bendata(ovviamente benda con elica bianco e blu) ci aveva regalato un utente che avrebbe arricchito notevolmente il nostro forum,e così è stato........poi se in futuro impazzirà ed inizierà a parlare delle LADA come le macchine del futuro non lo sò :mrgreen: .
    Dopo questa piccola prefazione................. il problema in effetti non è dei più semplici,l'idea di mettere un tetto minimo di post. per poi vendere è dovuta al fatto che ad alcuni(x fortuna pochi) manca il buonsenso,entrano qui pensando di essere su PORTAPORTESE,scambiano 2 battutine giusto x darci il contentino,mettono l'annuncio e addio.
    forse la cosa migliore visto l'esiguo numero di "benpensanti" sarebbe quella di trattare caso x caso da parte dei moderatori(come peraltro già credo stiano facendo),poi se proprio non ci si riesce allora si mettono dei paletti e chi s'è visto s'è visto.
    forse e sottolineo forse.......l'unica critica che si può fare ai moderatori ed a paolo è il troppo permissivismo che in alcuni casi manifestano con dei tipi che qui dentro fanno solo i propri affari e poco hanno a che fare con lo spirito di bmwpassion,però se ci pensate è anche un pregio,il ruolo del moderatore me lo immaggino abbastanza scomodo,perchè non sai mai se sei stato troppo rigido o troppo permissivo in quanto qui dentro ognuno percepisce le parole a modo suo.....e quando non si ascolta il TONO è difficile capirsi,quindi per quanto mi riguarda io lascerei fare a loro,sicuramente hanno le capacità x farlo.

11. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Mah, tempo fa avevo proposto che gli annunci di vendita non abbiano possibilità di risposta. se uno è interessato, contatta l'utente che vende i cerchi/la macchina/ecc.. via mp.
    E così si evitano anche inutili polemiche.

12. Vegeta330

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Le risposte possono essere utili per capire meglio l'oggetto in vendita o altro, e poi un annuncio senza un minimo di risposte mi sembra un pò "stitico".
    Ripeto, per me basta un pò di controllo e disciplina in più, e non solo nella sezione vendo...
    Il tutto come sempre, rigorosamente, umilmente, indiscutibilmente IMHO :cool:

13. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Quoto, è in sintesi quello che ho scritto io + sopra.............

14. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact

Si, ma chi mette le inserzioni non è detto che sia un TROLL........certo, può essere poco educato perchè non si è presentato prima, però ciò non toglie che si possano fare grandi affari di compravendita con questa persona.........del resto, siamo in regime di libera concorrenza e chi può, o vuole, all'atto della vendita inserisce prezzi + bassi rispetto ad altri. Sta poi al compratore decidere se acquistare o meno da tale individuo

15. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact

D'accordo, ma a sta a me acquirente e alla mia intelligenza decidere da chi comprare.....non è che il venditore mi può imporre l'acquisto del suo bene.
    E' normale che io, tra un oggetto venduto da Dragone (a proposito, hai smontato i "miei" cerchi :wink: ) ed un altro venduto da un pinco pallino qualsiasi, propendo per l'acquisto da Dragone..............questione di punti di vista, ovviamente :biggrin:

16. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Re: proposta numero minimo di post per sezione "vendo&q

Dico la mia anche se magari non ve ne frega una mazza, io son un nuovo vecchio, nel senso che sono registarto da un pò ma frequento assiduamente da poco!
    come qualcuno di voi saprà sono un mod, o forse è meglio dire ex mod. di inaudita, anche se sono ancora in carica, vi posso assicurare essendo forte dell'esperienza su inaudita, che 1000 mess. obbligatori sono gia un bel traquardo, molti si registrano solo per vendere, addirittura su inaudita c'era una che vendeva le silver tarocche con 4 mess. all'attivo, ma per piacere, senza contare altri nuovi utenti saccenti che s'incaz.zavano pure se gli facevi notare il fatto, cmq sempre utenti che una volta inserita l'inserzione poi sparivano nel nulla! Che dire? si stava meglio sui forum 3 o 4 anni fa? Si, e vi dico anche il perchè, 3 o 4 anni fa o forse anche qualcuno in piu, internet non lo avevano tutti, solo una piccola parte, e chi frequentava i forum lo faceva per passione, oggi invece ti ritrovi su un forum a parlare con della gente che dice di avere 25 anni e l'RS6 o la Rs4 + azienda con 20 dipendenti e che non sai chi sono loro, se vogliono posso rovinarti, mavvafff!!!! Dopo però vieni a sapere che in realtà hanno si e no 18 anni e stanno lottando per la prima macchina!!! Non scrivo caz.zate, sono cose successe su inaudita veramente, gente che dceva di avere la S3 da 390 cv e altre cose inverosimili, gente che ad ogni minimo pretesto alzava polveroni clamorosi.
    Io sinceramente ho lasciato inaudita anche per questo, in particolare ho un odio verso tutta la sez. A3 e proprietari, non me ne vogliate, ma una buona parte di loro non capisce una mazza e vuole avere sempre ragione solo perchè ha l'A3 e pensa di essere figo, va beh, diamogliela stà ragione!!!
    Oggi come oggi per avere una buona coesistenza in un forum bisogna trasformarlo in club privato, e solo li si vede chiaramente chi ha passione e chi invece posta solo per aumentare post, chi postava solo per l'incremente o rompere i maroni a fronte della cifra associativa leva i tacchi!!!!
    Altro che 1000 post!!!

Mi scuso per il dilungarmi, forse era uno sfogo, o forse no, cmq qui mi trovo bene e volevo rendervi partecipi di certe situazioni!!! Ovviamente certe mie affermazioni sono : IMHO!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17. Vegeta330

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport

Troll è per me qualsiasi individuo che entri qui col puro spirito di rompere i cosidetti (un pò come l'amico che vende la Mazda...), non trovo giusto che a codeste persone sia dato modo di vendere, fare o disfare.
    Qui non si parla di educazione nel presentarsi o meno, si parla solo che spesso nelle vendite si creano casini perchè qualcuno non vuole o non sa stare al proprio posto. E dato che succede tutto ciò, a mio modo di vedere, si rende necessario un controllo ed un regolamento abbastanza rigido, anche a discapito di qualche affare, anche perchè in tutta onesta, su un affare che può capitare secondo me ne saltano 10 tra noi utenti perchè qualcuno si mette in mezzo e crea zizzania forse poco casuale...

18. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Partendo dal presuposto che, se uno si iscrive ad un forum ( come BMWpassion ), lo fa per interesse verso gli argomenti trattati e/o per dare informazioni utili, io VEDREI BENE la possibilità di utilizzo della funzione VENDO/COMPRO a tutti ( anche a chi ha 5 post all'attivo )...
    Tale possibilità di utilizzo, però, dovrebbe essere autorizzata DAI MOD ( che valutano, in base alla presenza della persona sul forum, ai post all'attivo, all'interesse, ecc... )
    IO, dei MOD e dell'AMMINISTRATORE mi fido, quindi penso che tale autorizzazione potrebbe essere una cosa INTERESSANTE.

Es: mi pare che la sezione CLUB sia ad accesso limitato agli utenti iscritti con regolare versamento di denaro al club... 8-[
    OK! Io non sono iscritto con tessera al CLUB, e non rompo i coglioni per avere accesso e diritto a ciò che non mi spetta!STOP!
    Se versassi la somma e richiedessi l'iscrizione, avrei dai MOD l'autorizzazione ad entrare nella sezione.
    Stessa cosa per me sono quelle due SEZIONI ( chiaramente escludendo il diritto a priori dato dal versamento )
    Il MOD valuta il mio atteggaimento nel forum e mi valuta, e se dimostro, ottengo l'ACCESSO!

Tutto IMHO, naturalmont! :wink:

19. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    Se posso dire la mia, io sono uno di quelli che scrive poco, e quindi mi sento chiamato in causa.
    Scrivere poco non vuol dire essere per forza dei cazzari, quindi secondo me più che fare affidamento sul numero di post, si potrebbe permettere l'accesso alla sezione "vendo" ( e di riflesso anche a quella "compro" ) solo ai soci del club...che ne dite?

20. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    .. o naturalMOD? :lol: a parte gli scherzi, io sono per il num minimo di post..magari mille sono tanti? OK, la meta..o in alternativa chiedere il permesso ai modo senn si raggiunge tale tetto, che a loro discrezione valuteranno se da come e cosa scrivono la loro serietà è appurata!

Condividi questa Pagina