Giusto. Ci sono poi tante altre cose che danno fastidio, e per eliminarle basterebbe applicare il regolamento già esistente. Tipo le firme chilometriche per intenderci, che rendono la navigazione davvero fastidiosa.
va be', visto che hai individuato l'errore, allora sei promosso lo stesso (ma con riserva...) :wink::wink: ecco, questo è un altro problema davvero fastidioso e forse fin troppo tollerato dai mod, firme con immagini in alta risoluzione che rallentano il caricamento delle pagine e peggiorano la leggibilità.:wink:
Oppure dei testi con caratteri cubitali, assolutamente inutili: se voglio vedere quante macchine c'hai nel garage, vengo a visitare il tuo profilo, non serve che le sbatti sugli occhi (ovviamente il tu è impersonale :wink:)
sulla dimensione delle foto in firma sono d'accordo con chi mi ha preceduto. a volte evito di entrare in 3d per le dimensioni eccessive delle foto. buona norma sarebbe ridimensionarle
Io ho risolto cosi': Profilo utente --> Modifica opzioni --> tolto il flag a Visualizza firme nella sezione Opzioni di visualizzazione discussione
sì conoscevo la procedura, tuttavia trovo una perdita il fatto di non poter vedere le firme degli utenti, che li rendono immediatamente riconoscibili e ne tracciano una sorta di profilo visivo e che colorano il forum Quindi auspico e insisto perché questo aspetto del regolamento venga maggiormente vigilato:wink:
se non ricordo male sono consentite max 2 immagini di grandezza non superiore a 700x400. io credo di essere al limite... La prima è 595x446 (si supera di 46pixel l'altezza ma ho recuperato 100pixel in lunghezza) la seconda è 676x188 e ci sto dentro alla grande... inoltre sono intorno ai 100kb totali, esattamente di peso massimo consentito comunque quoto per le firme... io che navigo in gprs ho molte difficoltà ad aprire 3d con firme e immagini non ridimensionate
nel regolamento non dice due immagini, ma una sola di peso massimo 100kb e dimensioni 700x350 o 300x400... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=79326
dove leggi una sola??? guarda se provi a metterne 3 un messaggio ti dirà che non è consentito inserirne più di 2:wink:. Si avvisano gli utenti che da questo momento sono pregati di verificare la grandezza delle proprie firme. Le misure da rispettare per le immagini a sviluppo orizzontale sono di 700 pixel in larghezza e di 350 in altezza. Mentre per quelle a sviluppo verticale sono di 300pixel in larghezza e 400 pixel in altezza. Anche eventuali scritte devono essere contenute entro queste dimensioni. Per quanto riguarda il "peso" queste non dovranno superare i 100kb. Gli utenti che non rispetteranno le suddette misure, saranno contattati via e-mail dai moderatori ed esortati a cambiare la loro firma. I moderatori si riservano anche la possibilità di intervenire direttamente sulle firme degli utenti senza preavviso. Piccole sforature potranno essere accettate. per chi volesse disattivare le sign ritenendole comunque scomode per la navigazione o avesse esigenze con particolari risoluzioni dello schermo, è possibile disattivarne la visualizzazione dal pannello di controllo:
non ci vuole un genio, lo sviluppo max è per la firma totale. se ne metti due, al max la somma delle due deve essere sempre sempre 700x400.:wink:
ho segnalato la cosa a simo per renderla più "comprensibile", all'epoca non mi posi manco il problema, mi sembrava scontato
Io credo che il fatto di scrivere in modo corretto sia fondamentale in un forum come nella vita di tutti i giorni. Non mi sono mai permesso comunque di far notare errori ortografici a nessuno, anzi ho provato imbarazzo in alcuni casi dove altri utenti lo facevano, perchè comunque non tutti magari hanno una conoscienza dell'italiano da professore di lettere, o basta altresì poco per incorrere anche involontariamente in errore. Per quanto mi riguarda cerco sempre di scrivere grammaticalmente in modo corretto, poi.....:wink: Il discorso delle abbreviazioni invece mi dà molto più fastidio. NN Xchè cmq tvb cct rrd vfc wlf tujgfsijndvfionfood ecc.... imho devono rimanere come uso negli short message system (SMS). Qui avete tante volte il problema dei 160 caratteri? :wink: E credo che anche abbreviando il tempo risparmiato sia decisamente poco!!!!:wink:
Credo di si perchè alla fine se si scrivono in media 3-4 righe di post si risparmierà mezzo minuto?:wink: Io per lo meno credo che il risparmio in fatto di tempo non ripaghi per la difficoltà di lettura che può provacare un uso eccesivo di abbreviazioni, tutto qui!!!!:wink:
Ma certo. Anche perchè altrimenti che senso avrebbe limitare la grandezza delle firme? Se puoi tenere una firma con due foto così grandi, allora lasciamole libere e via ....... :wink:
Si avvisano gli utenti che da questo momento sono pregati di verificare la grandezza delle proprie firme. Le misure da rispettare per le immagini a sviluppo orizzontale sono di 700 pixel in larghezza e di 350 in altezza. Mentre per quelle a sviluppo verticale sono di 300pixel in larghezza e 400 pixel in altezza. Anche eventuali scritte devono essere contenute entro queste dimensioni. Per quanto riguarda il "peso" queste non dovranno superare i 100kb. Gli utenti che non rispetteranno le suddette misure, saranno contattati via e-mail dai moderatori ed esortati a cambiare la loro firma. I moderatori si riservano anche la possibilità di intervenire direttamente sulle firme degli utenti senza preavviso. Piccole sforature potranno essere accettate. per chi volesse disattivare le sign ritenendole comunque scomode per la navigazione o avesse esigenze con particolari risoluzioni dello schermo, è possibile disattivarne la visualizzazione dal pannello di controllo: vedo che quà si parla tanto di italiano, ma di italiano proprio non ne capisce nessuno... leggetevi le parole in verde sono tutte parole scritte al plurale. e se non sapete cosa vuol dire plurale compratevi un bel vocabolario... per il resto c'è scritto chiaro cosa fare se vi danno fastidio. la soluzione è in celeste. Non vedo con che diritto affermiate certe cose di me, di altri utenti con firme come la mia e anche di utenti che hanno poca dimestichezza con la lingua italiana... infine leggete anche ciò che è sottolineato in blu
mi permetto di dirti che conosco bene quel regolamento. l'ho scritto io,sebbene sia a firma di Paolo. :wink: c'è infatti, l'ho già segnalato, una omissione che il buonsenso degli utenti finora ha sopperito: ossia che è stato dato per scontato senza cavilli semantici, che la firma debba avere quelle dimensioni come massime, sia essa composta da una come da 100 immagini diverse. se serve specificarlo perchè altrimenti si cercano "scappatoie" o sembra che uno venga attaccato se la cosa gli si fa notare, nessun problema, già segnalato allo staff.