Buongiorno a tutti, sono felice proprietario di una X3 E83 del 2004 con 205.000 km L'auto è una euro 3 senza dpf e attualmente non ha piu' le farfalle in aspirazione,l'egr è stata tolta perchè dava problemi e monta un modulo che alza solo la pressione della pompa. Ora come ora gira pulita e lineare come poche altre auto in circolazione. Visto l'intercooler originale minuscolo(poco piu' di 3 litri) e la turba non piu' giovanissima, il mio mecca mi proponeva questi aggiornamenti: -turbo garrett gtx 3071r (da vedere se si trova la versione con 3 e 2 bolt,senno' lo si flangia) -sistema di raffreddamento acqua per il turbo -intercooler 15 litri diametro 75 mm in e out -iniettori del 535d 272cv -scarico diametro 75 mm euro 3 con bypass tramite valvola (libero) -tubazioni varie -sensori e accessori -frizione sachs 78 kgm Potenza limitata a 380-400 cv e coppia limitata a meno di 80 kgm Ditemi i pro e i contro di questa trasformazione.
Suggerisco una soffiata/pulizia al radiatore dell'intercooler e giù via per altri 205.000km.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Magari un bella pulita agli iniettori ed al sistema di aspirazione. Hai sotto un gran bel motore!
Ammazza ma siete tremendi peró eddai. Allora si chiaramente gli interventi costano parecchio e la macchina ha già dei bei km ... che spesa ti ha preventivato il preparatore ?( meccanico non mi sembra il termine corretto). Almeno e dico almeno sui 2.000 euro ? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mi auguro che su un 'auto di 200.000 km abbia proposto sostituzioni intelligenti almeno tipo La turbina sia revisionata, non nuova, che lo scarico sia artigianale non supersprint, che IC sia di altro modello bmw più generoso di dimensioni e non un domorace ecc ecc . 6.000 euro spero proprio di no . Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
A parte i costi, sicuro che parliamo di 80 kgm ? Mi sembrano davvero troppo pochi... forse sono 480... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I cavalli full boost sono parecchio sopra i 400 e la coppia è ben piu' di 80 kgm ma poi bisogna montare una frizione che diventa veramente poco gestibile
Si',l'intercooler è cinese ma è fatto veramente bene ed è testato per 10 bar. Fa parte di uno stock,altrimenti sarebbe costato almeno 150 euro Se volete posso agevolare una foto