Una volta abbozzo, due.... Alla terza risponno Ma secondo voi 250 kg quanto possono influire, mezzo secondo da 0-100 ma in ripresa, visto che non si intende a2000 giri ma almeno nella zona alta col motore m dovrebbe influire molto poco:wink: Sulla frenata puoi guadagnare 2 giri prima che arrivino alla frutta... Ma sempre dopo 5 fanno pena(o mi sto inventando anche questo:wink:) Oppure avete ragione voi e se con l'm vado con 2 amici (3 persone da 80kg uguale 240 kg) la m mi diventa un 320d M3 ..... Una macchina per solitari
Se non senti la differenza fra avere l'auto piena o vuota hai qualche serio problema. La sento io che non sono un "pilota" come molti del forum, anzi... E parecchio anche.
Il miglior cambiatore con un manuale, nulla può nei confronti di un doppia frizione robotizzato serio, fidati :wink: Il ritardo di risposta (lag) dipende principalmente da altri fattori, cmq su alcune auto turbo è veramente impercettibile :wink:
però tra un aspirato e un turbo di pari cilindrata e cavalli la differenza l'avverti e come, certo si imbocca la strada delle doppie girelle per evitare sotto coppia, si implementano sistemi di gestione dell'erogazione differente volte ad evitare quell'attimo d'esitazione ma fisicamente parlando c'è sempre proprio per il concetto con cui viene realizzato, era solo quello che volevo sottolineare nb non sempre è una nota negativa come la f40 quando dava quel attimo d'esitazioni al semaforo e poi mostrava tutta la sua potenza devastande lasciando letteralmente a bocca aperta tutti gli sfidanti, ho in mente sempre quel video di youtube
Vabbè Max, dopo aver espresso la tua idea su quanto influiscono 250 kg, capisco perché abbiamo idee diverse sulla 996 TUrbo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con l'imminente arrivo della nuova 911 io credo che un bel 997 turbo tipo del 2007 lo porti a casa a poco più di una M3 E92 usata. La 996 no, meglio la M3...poi un mio cliente ce l'ha e mette 1l di olio motore ogni 1500 KM (nella mia vecchia 997 4s ho messo 4 litri in 12000km...non devono essere un granchè come motori visto che sulla mia M3 ho fatto 9000 km e segna ancora al max il livello )
si nei tuoi sogni.... poi ti svegli tutto sudato Al prezzo di un'M3 usata il 997 turbo te lo danno con solo la scocca a me non risulta, può darsi che il tuo amico avesse qualche trasudo o problema. Molto dipende anche da come guidi:wink:. Come promesso metto 2 fotine della vecchietta da rottamare che va meno di un 123d e non vale un casso tanto per capire di che stiamo parlando:wink:
250 kg si sento eccome anche su auto con 400cv, l'esempio più lampante è la differenza fra m3 e92 e m3 e93, andatevi a vedere che differenza c'è nelle prestazioni pure, senza parlare di tempo sul giro. Per quanto riguarda il confronto m3 e turbo 996 io non avrei nemmeno un secondo di esitazione, a pari prezzo la m3 è preferibile, in primis per le caratteristiche del motore, preciso e tagliente come una lama. Esteticamente la 996 è schifosa con quei fanali da auto di 30 anni fa. Gli interni non mi piaciono, il volante è più sottile di quello di una panda. Il cambio tipt. è pietoso per un auto con quelle caratteristiche. L'unica cosa preferibile della porsche secondo me sono i freni.
Che bella! Imho anche più affascinante della 997 turbo. Più cattiva, più ignorante, più secca. Ho reso?
i gusti sono gusti a mio modo di vedere questa non ha la metà della bellezza del 997 e nemmeno 1 decimo della 997 mk2.
grazie per aver messo le foto della tua 996 così "capiamo di cosa stiamo parlando"... nessuno aveva mai visto una 996 turbo qui... per quanto riguarda la questione peso ti hanno già risposto in tanti... se vuoi continuare a credere che 250kg() siano ininfluenti...bè mi spiace molto per te...
e quantifichiamole queste differenze... decimi,secondi,minuti,ore...quanto influisce sull'accellerazione pura e su una ripresa in zona alta di giri hai dimenticato la parolina magica IMHO :wink: Oltre a non sembrare molto educato nei confronti di un utente che ti ha appena mostrato le foto della sua auto, si potrebbero usare termini più "diplomatici" per descrivere il tuo disgusto alla vista della mia auto. p.p.s.: guarda bene... io ce l'ho manuale:wink: Grazie ragazzi ma siete a rischio ban così non è che le ho messe per fare lo sborone anche perchè so che al 99,99% preferite l'M3 e potrei solo ricevere insulti gratuiti (come gìà qualcuno ha cominciato) ma le ho messe perchè me l'hanno chieste e per l'utente che ha aperto il post: Il Conte.:wink: ma mi trovate dove ho scritto che sono ININFLUENTI Una minima base di conoscenze automibilistiche (ma proprio minima) dovrei averla. Vorrei solo capire quanto sono DETERMINANTI in strada (non in pista)
il video appena postato già da una buona idea sulla ripresa secondo me le differenze più evidenti sono in frenata (immagino quanto si possa affaticare di più in pista una e93 rispetto ad una e92) e nel comportamento dell'auto (trasferimenti di carico amplificati a bestia per esempio) un altro piccolo esempio, esperienza personale, giravo in pista con spinazzola passeggero che mi consigliava. scende Nicola (100kg e qualcosina) abbasso il tempo di un secondo abbondante nonostante non avessi lui a guidarmi
Scusa follacciaro cosa vorresti dire? Mi sembra che la differenza ci sia e ben evidente. MaxZ4 per quantificare queste differenze basta che ti vai a vedere le prove di testate giornalistiche attendibili, potrei prendere Auto che ritengo una delle pochissime testate italiane di cui fidarsi. Ti dò 2 dati al volo: km da fermo oltre 1 secondo di differenza, sullo 0-100 1 secondo di differenza, oltre 4 secondi nel tempo sul giro e 1 metro nella frenata. Per quanto riguarda la ripresa non ho trovato il dato attendibile della e93 ma ti posso dire che la e90 che pesa nemmeno 50kg in + della e92 si becca mezzo secondo nella ripresa in V marcia. Mi sembra di averti dato diversi dati. Ora se vuoi approfondire compra qualche rivista.... Il mio giudizio in relazione alla 996 turbo dell'utente non era rivolto ad offendere l'utente, ma ho espresso il mio pensiero in tutta sincerità e con schiettezza oltretutto parliamo di una macchina e non di una persona quindi non c'è motivo di offendersi.
Max complimenti per la turbona! Bella e tenuta da Dio! Il problema delle porsche secondo mio parere e mio gusto è che ogni serie fa sembrare quella prima molto vecchia: la 930 sembra proprio Antica rispetto alla 964 la 964 è più spigolosa e grezza rispetto alla filante 993 la 993 è di un' altra era se guardiamo la 996 si capisce che è cambiato il millennio le 996 carrera restyling hanno lasciato nel baratro i fanali anteriori delle carrera pre rest, insulsi, così come i posteriori freccearancio delle prime. le 997 hanno invecchiato la 996 e fatto si che il loro faro anteriore fosse una parentesi le 997 restyling, soprattutto dietro, hanno invecchiato tantiiiissimo le pre rest. Eccheppalle , il bello è che poi alla fin fine sono uguali da 40 anni ste macchina, ma cambian troppo