Proposta indecente 2 M3 DKG o 996TT | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Proposta indecente 2 M3 DKG o 996TT

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da il Conte, 12 Gennaio 2011.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Max parli da possessore di una auto di cui si parla, cioè sei poco obiettivo. Possiamo parlarne per ore senza giungere a nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    La mia M3 costava 82.000 euro optional inclusi, il 47% del valore è sugli 82 optional compresi, io l'ho pagata 63. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Autoscout è ottimistico rispetto ad Eurotax, non dare indietro la M mi avrebbe fatto ottenere 1000 euro di sconto in più.

    Hai altre domande? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
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    X3M competition
    Guarda che c'è un utente del forum (Nicolone ... :mrgreen:) che la usa esattamente come tu sostieni non si possa usare. Ovviamente è tutta una questione di prerogative, un'auto qualunque essa sia è una serie di compromessi, IMHO l'auto ideale non esiste :wink:
     
  3. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputation:
    683
    130i
    Urka ragazzi, ho scatenato un casino! :biggrin:

    Riepilogo di oggi: vista questa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187227772

    veramente bella, a parte gli interni, al limite dell'inguardabile... Tre (3) proprietari (!) Difetto più importante: io sono 188 cm e ho il volante letteralmente fra le ginocchia :confused: questa cosa mi sdegna non poco.

    Poi ho visto una E92, posizione di guida PERFETTA (si capisce che sono fissato? :mrgreen:) Dentro molto più "standard" ma elegante, solida e soprattutto attuale. Dovessi scegliere oggi prenderei questa.

    Ma... nei prossimi gg ho un appuntamento x provare una 996tt e vediamo se scatta la scintilla o lascerò perdere le Porsche.

    Vo a nanna che mi sono fatto 700 km per concessionari...
     
  4. Marco1970

    Marco1970 Kartista

    52
    0
    10 Aprile 2010
    Reputation:
    10
    BMW M3 E93
    Non sono affatto d'accordo.

    Mio padre ha una 996 turbo tiptronic e la guido spesso.

    Il motore bi-turbo non ha la stessa prontezza di risposta della mia M3 e bisogna abituarsi a quei due decimi di ritardo rispetto alla pressione sull'acceleratore. Questo, a mio parere, è l'unico punto a sfavore del motore Porsche, visto che la potenza dei turbo è devastante rispetto alla cattiveria del nostro aspirato e che l'ondata di coppia che regala la 996 turbo non è nemmeno lontanamente paragonabile all'incedere (pur brillante e grintoso) del V8 BMW. Quindi, sempre secondo me, rispetto alla mia M3 sembra che la 996 turbo, a livello di senzazioni alla guida, sia molto più potente e quando "apri" tutto in terza dai 2000 giri/min in su sprofondi letteralmente nel sedile. Quando schiaccio con la M sorrido per il sound del motore e per la progressione che sembra non finire mai, ma quando affondo con la Porsche sorrido perché non riesco a scollare la testa dal poggiatesta, e anche questa è una bella sensazione.

    Circa l'assetto, trovo la 996 TT molto più "piatta" e neutra della M3, direi più docile e facile da guidare e molto ma mooooolto migliore come frenata, almeno fino alle andature che si possono tenere sulle strade aperte al pubblico. Su pista non so, visto che non ci sono mai andato con nessuna delle due. Comunque, la trazione integrale assicura alla Porsche una compostezza ed un rigore nel percorrere le curve che la M3, pur prestante, non possiede, e non penso che potrà mai possedere in versione "normale", visto che la Porsche è una macchina sportiva, nata per offrire piacere di guida senza troppi compromessi (senza, con ciò, essere brutale come una Lamborghini, bizzosa come una Ferrari o altezzosa come una Aston Martin) mentre la M3 è una (pur eccellente) granturismo, con un motore spaziale ma pur sempre un telaio derivato dalla grande serie e con un'affidabilità che io, in verità, ho trovato un po' scadente. Ma forse, al riguardo, solo stato solo sfortunato io, o forse sono troppo esigente.

    In ordine ai costi di gestione, la 996 turbo consuma meno della M3 (la mia fa in media circa 6 km/l, la turbo in media oltre 8), mentre la manutenzione è assolutamente similare tra le due; anzi, forse la BMW è un po' più costosa.

    Circa il famigerato tipronic, trovo che sia sicuramente più lento nei cambi marcia del mio DKG, ma molto più fluido (è il vantaggio del convertitore di coppia) e senza quegli scossoni tipici del doppia frizione a bassa velocità nell'apri e chiudi del gas durante la marcia in colonna. In velocità io non ho avvertito tutte queste differenze tra i due cambi, atteso che anche il tiptronic assolve egregiamente al suo compito, pur se con i limiti ergonomici degli assurdi pulsanti sul volante.

    In definitiva, anche adesso io sceglierei nuovamente la mia M3 rispetto alla Porsche 996 turbo, che pure adoro, poiché la BMW è più nuova, più pratica, più adatta alle mie esigenze. Ma a tutt'oggi quando incontro una 996 turbo (non 996 aspirata, e né 997 normali o S) non la trovo affatto vecchia, né meno bella della mia BMW e, soprattutto, mi guardo bene dallo sfidarla, sia sul dritto che sulle curve, perché non mi piace fare brutte figure!!!
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
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    19 Giugno 2007
    Reputation:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    E la miseria. Urge sfida 996 tt vs M3 :mrgreen:
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
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    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Tu hai sfortunatamente un problema, che si chiama 250kg di tetto mobile. IN termini di prestazioni è come se avessi una e46 coupé nonostante il dkg aiuti molto a godere al massimo del V8.

    1.850 kg non sono il modo migliore per confrontarla ad una Porsche turbo con molta coppia in più.

    Non fraintendermi, la E93 è fantastica ma più granturismo di quanto non lo sia la E92, per cui il tuo discorso vale fino ad un certo punto e cioè nel paragone tra E93 e 996TT.

    Gli stessi 250kg in meno rendono la E92 migliore in curva di molte Porsche che non abbiano addosso la sigla GT, soprattutto dove è richiesta stabilità e sincerità di comportamento del telaio.
     
  7. max z4

    max z4 Primo Pilota

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    11 Gennaio 2011
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    335i Msport Cabrio & Tender
    Ma allora vuoi essere bannato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Mi sono permesso di mettere in rosso i punti focali di quello che cerco di spiegare ai "professori" qui da più di 4 pagine ma nun c'è verso (e calcola che tra la tua tip e la manuale corre mezzo secondo in più assorbe parecchi cavalli:wink:).

    Se senti loro tra un po la 996 tt le prende da un 123d:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

    Signori meditate su questi due interventi fatti da POSSESSORI di questa auto e non da chiacchere da bar.

    E non lo devastaste sul fatto che la sua è cabrio (che io adoro:wink:) e che pesa 250 kg in più perchè alcuni limiti col peso non c'entrano nulla, vedi ripresa, spinta e freni.

    Se posso segnalare altro post interessante http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=210254

    tanto per far capire che non siamo gli unici che si son rotti di sentire caxxate da bar qui sul forum.:wink:

    FINE OT

    Non mi convince per niente.[-X

    Se stesse a posto sarebbe un bell'affare.

    Io mi sono ammazzato per cercarla col kit X50 ma non l'ho trovata.:evil:

    Ti spiego.

    Primo adesivo Nurburing al posteriore (o è Tedesco nostalgico o ha fatto 30000 km in pista:biggrin:)

    Secondo ha cambiato i dischi freno e questo mi puzza:

    Nel famoso kit X50 oltra al sistema di aspirazione e alle turbine maggiorate erano compresi i dischi in carboceramica (per la bellezza di 18k:eek:).

    Ora porsche garantisce quei dischi per oltre 100.000 km assicurando la non deformazione a qualsiesi regime di utilizzo. Chi va in pista è la prima cosa che cambia perchè se fai un'uscita e prendi 2 sassolini si crepano in 2 e sono 8k la coppia:eek: contro 800 euro di quelli in ghisa.

    Se li ha cambiati con quelli del 997 o è uscito di pista e li ha sfasciati o quell'auto ha 146.000 km.:wink:

    Conte se ti serve qualche dritta su qualche 996TT fammi sapere che mi sono fatto una cultura:wink:

    Attento reggiti bene al sedile...

    Attendo con ansia il tuo commento sulle prestazioni.
     
  8. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
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    14 Giugno 2007
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    130i
    Il conce dice che i PCCB si erano rovinati, diventando tipo carta vetrata e distruggevano le pasticche, comunque li consegna smontati insieme all'auto. L'altra che vado a vedere non li monta e non ha nemmeno l'X50, purtroppo.

    Ti saprò dire appena sarò riuscito a tirare un paio di marce facendomi rimescolare gli organi interni :wink:
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
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    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Va bene Max, il nostro piacevole discorso si ferma qui. La mia era una chiacchierata, tu fai sarcasmo bello e buono definendo "professore" chi non la pensa come te. hai la macchina più figa del mondo e ti porteremo indietro al 2003, affinché non sia vecchia. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Solo una cosa, 250 kg cambiano TUTTO, frenata e ripresa comprese.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Dimenticavo, non fosse altro che per educazione e rispetto del pensiero altrui, evita di definire ca zzate da bar le idee di chi non è d'accordo con te, soprattutto quando ci sono di mezzo io, dato che ho largamente spiegato i motivi del mio pensiero.

    Non basta che una macchina abbia la scrittina Porsche affinché resti per sempre la migliore, gli anni passano per tutti. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    135i
    E qui mi tocca quotà Daniele! 8-[
     
  12. Lakki

    Lakki Primo Pilota

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    21 Gennaio 2008
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    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Azz....e io ingenuo che speravo di aver raggiunto la pace dei sensi automobilisticamente parlando......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. max z4

    max z4 Primo Pilota

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    11 Gennaio 2011
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    335i Msport Cabrio & Tender
    X TheD

    E no se mi rispondi cosi vuol dire che hai preso d'aceto. E allora io che devo fa che so 4 pagine che me massacrate...

    Vorrei spiegare il termine "professore" cosi non si offende nessuno.

    Dicesi professore l'individuo che esprime giudizi su cose che "non ha provato" solo per sentito dire, notizie in rete e luoghi comuni.

    Se io dicessi che la M sopra i 4000 giri non e progressiva e vigorosa a te che l'hai portata per 3 anni non ti girerebbero?

    Mi dispiace se ti sei sentito offeso. Peace and love
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
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    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il tuo caso è diverso...........hai lo stendipanni al posteriore e la scritta GT, maledetto!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non è che mi sono offeso Max, ma finchè si parla e si chiacchiera (ed un forum esiste solo per quello e basta) è un conto, quando si fa del sarcasmo definendo professori (nel senso più ironico del mondo) tutti coloro che non la pensano come te e quando si definiscono CA ZZATE DA BAR le loro idee, bhe...........fermi tutti, il discorso cambia.

    Io non parlo per sentito dire, la 996 Turbo ho avuto modo di provarla e anche discretamente bene. Certo, nulla di minimamente paragonabile a quanto hai avuto modo di provarla tu, come tu, giustamente hai detto, non puoi avere un parametro come il mio sulla M3.

    Allora se le cose stanno così, io non posso dire che sia meglio la M3, così come tu non puoi dire che sia meglio la 996 Turbo.

    Ti lamenti che io abbia detto la mia, quando tu stai facendo la stessa identica cosa.

    Quindi prima di tutto facciamo a capirci...........o qui diciamo TUTTI CA ZZATE DA BAR, te compreso, o non le dice nessuno.

    O siamo TUTTI "professori" di questa beatafava, o non lo è nessuno.

    Acclarato questo peace and love.

    L'acido non lo faccio fino a quando non mi si viene a dire che dico ca zzate.
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ma se l'interno è la parte sbavosissima... da prendere solo per quello=P~
     
  17. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputation:
    683
    130i
    Eh, son gusti :wink:
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
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    22 Aprile 2010
    Reputation:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quoto, il turbo avrà sempre quell'attio di esitazione rispetto ad un aspirato, proprio per le sue caratteristiche di produzione, non dimentichiamo che un turbo lavora con i gas di scarico, quindi è un processo secondario alla pressione del pedale e non un azione diretta, di norma si ha quasi sempre l'idea di attimi d'esitazione, comunque di mio mi sento di sconsigliarti un auto leggermente datata e di andare su qualcosa di più fresco, magari anche con qualche cavallo in meno ma con un bagaglio tecnico più innovativo e con soluzione che aihme sono indispensabili anche stilisticamente parland
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputation:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ho rinunciato alla cattedra da professore in quanto credevo che il peso influisse sulla ripresa e sulla frenata e invece oggi ho imparato che non è così... grazie max :lol::lol::lol:
     
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  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
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    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha
     

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